DOMANDA Consiglio Acquisto Monitor 22''-23''

TheDeath

Utente Attivo
9
0
Salve a tutti,


penso di essere ormai uno dei pochissimi ad avere ancora un CRT e non essere passato agli LCD per la scarsa "affidabilità" dei colori. Attendevo gli OLED ma i tempi sembrano allungarsi ancora in ambito monitor e alcuni monitor retroilluminati a LED sembrano essere molto buoni quindi, avendo oggi la necessità di acquistare un Monitor da aggiungere al mio CRT, mi trovo a dover scegliere tra varie "occasioni" che ho trovato.
Allora premetto che il monitor nuovo diventerà il primario ma il CRT continuerò ad utilizzarlo per avere più spazio e per la definizione dei colori in caso di lavori per la stampa.


Con il pc mi ritrovo a fare un po' di tutto, dalla grafica al gaming, alla programmazione. La possibilità di un secondo schermo mi sarà inoltre utile per poter gestire sempre sul primario il lavoro e sul secondario i pannelli, le barre degli strumenti ecc...


Il budget è di €200 circa (lo so è poco ma purtroppo questa è la situazione :D )


facendo qualche giro ho trovato alcune occasioni in un centro commerciale vicino e sono un po' indeciso anche perchè non conosco benissimo le ultime tecnologie in ambito monitor. Comunque metto cosa ho trovato:


LG D2342P - LG Cinema 3D Monitor D2342P | 23” Full HD 3D LED Monitor |- LG Electronics UAE - Costo €186 (Offerta ultimo esposto)




Samsung C23A750X - C23A750X - SPECIFICHE | SAMSUNG- Costo €210 (Offerta ultimo esposto)


Samsung S23B550V - S23B550V - PANORAMICA | SAMSUNG - Costo €200 (su internet)


dunque...innanzitutto il 3D non è necessario ma se la qualità del monitor in 2D è comunque alta, non vedo perchè non approfittare anche del 3D... i due samsung sono uno Serie 7 e l'altro serie 5, non so cosa cambi sinceramente ma credo che il 7 sia migliore (prezzo di listino c'è scritto €300)...
Ultima cosa...il C23 è un HUB monitor, anche questo non è necessario ma se c'è perchè non approfittarne?


comunque quello che cerco è un monitor che comunque si comporti bene in ambito gaming (e i tempi di risposta mi fanno tendere verso i samsung) ma con una resa di colori e di nero soddisfacente, tenendo in considerazione che sono un CRT dipendente :D


Inoltre se avete altri consigli, accolgo volentieri...fatemi sapere...
Scusatemi se sono stato prolisso e ringrazio già chi mi aiuterà nella scelta, si tratta di prenderlo in questi giorni...
 

maverick123

Utente Attivo
153
19
CPU
i5-2500k
Scheda Madre
P67A-GD53 (B3)
HDD
Samsung 830
RAM
Corsair 8GB
GPU
Zotac GTX 680
Audio
Xonar DX
Monitor
Benq XL2420T + Nvidia 3d Vision 2
PSU
AX 750 Gold
Case
Haf X
OS
Windows 7
ciao,

se hai bisogno di fedeltà cromatica allora la tua scelta deve ricadere necessariamente su un pannello IPS. Il 3d offerto dai pannelli TN, quindi, è da escludere!

Non conosco i monitor che hai postato ma con quel budget hai diverse alternative, tutte descritte qua http://www.tomshw.it/forum/monitor/...li-acquisti-e-f-q-monitor-ips-22-23-24-a.html in prima pagina. Ti conisglio di leggere tutto il topic (si, è lungo) ma sono sicuro che alla fine sarai contento del tuo acquisto!

Per quanto riguarda la CRT dipendenza ti posso dire che come fedeltà cromatica non dovresti notare molte differenze (se non sei particolarmente sensibile sotto questo aspetto), per i tempi di risposta, invece, potresti notare qualcosina inizialmente, salvo poi abituarti dopo ore di utilizzo...!

Il Dell u2312hm è il mio consiglio. Leggi comunque la discussione...!
 
Ultima modifica:

TheDeath

Utente Attivo
9
0
Ciao, ho letto un po' la discussione e la recensione del dell... inoltre ho visto che non c'è HDMI, è una grave mancanza? che differenza effettivamente c'è tra un DVI e un HDMI?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili