PROBLEMA Consiglio acquisto monitor 100/120 euro

Cod3oo

Nuovo Utente
46
1
Allora, premetto che non me ne intendo minimamente di monitor. Dovrei comprarmi un monitor per il gaming: samsung ls22d300ny 21.5" :sisilui: essendo abbastanza economico.
Il prezzo massimo è appunto di 120 euro.
CPU:I5 4590
GPU:GTX 970
RAM:8GB
Cosa mi consigliate fare? :look:
Avete altri monitor in mente migliori di questo?
Lo reputate idoneo per il gaming?
 

pakon89

Nuovo Utente
24
1
purtroppo col tuo budget non si possono fare miracoli, ma se aggiungi una ventina di euro , vai di benq gl2460.
per esperienza personale lascia perdere i samsung.
o in alternativa per risparmiare e rimanere sul tuo budget puoi osservare qualche LG, AOC.

ma quel benq è il migliore qualità/prezzo.
 

Cod3oo

Nuovo Utente
46
1
purtroppo col tuo budget non si possono fare miracoli, ma se aggiungi una ventina di euro , vai di benq gl2460.
per esperienza personale lascia perdere i samsung.
o in alternativa per risparmiare e rimanere sul tuo budget puoi osservare qualche LG, AOC.

ma quel benq è il migliore qualità/prezzo.
Scusami per la mia ignoranza. Perchè i samsung presentano dei difetti?
Ah, io ho trovato un monitor un po' vecchiotto con una risoluzione un po' penosa(1280x1024), esso è LG FLATRON L1752S(8ms). Potrei arrangiare con questo prima di arrivare alla somma per acquistare un monitor?
 

pakon89

Nuovo Utente
24
1
sono buoni ma non ottimi come qualità del pannello. io per esperienza ho avuto 3 samsung due monitor e una tv . la tv in assistenza 3 volte e uno dei monitor non aveva una grande qualità , rispetto naturalmente ad altre marche allo stesso prezzo.
ho fatto diverse ricerche , perchè mi piace documentarmi e ho constatato che le marche migliori per monitor pc sono asus, benq, dell e appena sotto aoc, lg e qualche altra che non mi sovviene.
si anche io ho fatto la stessa cosa ho arrangiato un pò , e poi ho preso il modello più adatto.
certo quell' LG da te citato fa pena, però ne vale la pena di soffrire un pò per poi avere la qualità.

ricordati le tre marche asus , benq e dell , come risposta ms tra 1 e 2 ms non di più , se devi solo giocare il pannello deve essere TN altrimenti un IPS da 5ms va più che bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cod3oo

Cod3oo

Nuovo Utente
46
1
sono buoni ma non ottimi come qualità del pannello. io per esperienza ho avuto 3 samsung due monitor e una tv . la tv in assistenza 3 volte e uno dei monitor non aveva una grande qualità , rispetto naturalmente ad altre marche allo stesso prezzo.
ho fatto diverse ricerche , perchè mi piace documentarmi e ho constatato che le marche migliori per monitor pc sono asus, benq, dell e appena sotto aoc, lg e qualche altra che non mi sovviene.
si anche io ho fatto la stessa cosa ho arrangiato un pò , e poi ho preso il modello più adatto.
certo quell' LG da te citato fa pena, però ne vale la pena di soffrire un pò per poi avere la qualità.

ricordati le tre marche asus , benq e dell , come risposta ms tra 1 e 2 ms non di più , se devi solo giocare il pannello deve essere TN altrimenti un IPS da 5ms va più che bene.

Grazie mille!
Terrò in considerazione ciò che mi hai detto. Mi sei stato davvero di aiuto ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili