Consiglio Acquisto Modem

vfab97

Nuovo Utente
127
6
Buonasera,
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un modem-router per casa mia.
Ho finora utilizzato un d-link Go-DSL-AC750 (https://www.amazon.it/D-Link-GO-DSL-AC750-Wireless-Tecnologia-Antracite/dp/B00KU3RL9K) che comincia ad avere problemi di stabilità della connessione. Adesso sto utilizzando un vecchio modem alice gate voip 2 plus wifi.
Una cosa per me fondamentale è la copertura del wifi al massimo: il vecchio d-link riusciva a coprire fino a 2 piani più su in linea d'aria.
Budget d'acquisto 70€, se ne vale la pena anche 80€
 
Ultima modifica:

vfab97

Nuovo Utente
127
6
Si, nel mio paese è disponibile la FTTC quindi conto di passare alla VDSL a fine di quest'anno.
Ho approfittato di un ribasso su Amazon del Vr400 che è disponibile a 49.00€, mentre di solito è a 69
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Si, nel mio paese è disponibile la FTTC quindi conto di passare alla VDSL a fine di quest'anno.
Ho approfittato di un ribasso su Amazon del Vr400 che è disponibile a 49.00€, mentre di solito è a 69
Allora io lo prenderei ad occhi chiusi:D
 

vfab97

Nuovo Utente
127
6
Vi racconto la mia esperienza a 20 giorni di distanza, più o meno...
Prendo il VR400 su Amazon (per fortuna) a 49,00€. Mi arriva a casa, lo configuro, e la linea è davvero instabile. Il ping arriva a botti anche a 3000 ms, il download va a 0.50. Specifico che rimettendo il vecchio D-Link, dal quale a volte salta la connessione (motivo del cambio), ottengo velocità superiori a 7 mega e ping sui 30ms. Lo tengo ancora per 2 giorni sperando che qualcosa si sistemi (chiamo anche TIM che mi risponde che il modem gli risulta allineato) poi avvio il mio primo reso con Amazon.
Decido di sostituirlo aggiungendo 38€ con il modello successivo VR800, sempre venduto e spedito da Amazon.. Arriva questo nuovo modem ieri pomeriggio. Lo configuro, e comincia a darmi problemi.. anche questo..
Provo qualunque tipo di configurazione, protocollo PPoE, PPoA, username aliceadsl e timadsl, aggiungo DNS Google, li lascio in automatico ma niente, sta dannata connessione mi va a tratti. Controllo margine SNR e Attenuazione e sono quelli di sempre, rispettivamente 12.5 e 27, e sono anche gli stessi del "vecchio" D-Link. Resetto più volte il modem al punto che saprei ripetere la procedura a memoria, provo anche a non inserire come ISP Tim_adsl ma a mettere "Altro" per configurare autonomamente. Niente. Subito dopo il reset ho una buona connessione: ping 70, download 7.50. Riprovando si alza il ping e cala la velocità. Al test 9 la velocità è questa che vi allego Cattura.JPG ..

Non so più che fare davvero... Mi sento un disperato sfortunatissimo... AIUTO!:muro::suicidio:
 
  • Mi piace
Reazioni: marck120

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili