DOMANDA Consiglio acquisto modem tra quelli elencati

MSCFerrari

Utente Attivo
212
7
Ciao a tutti,
Devo cambiare il mio attuale modem/router che ormai si è fatto vecchio, e girando su internet stavo valutando l'acquisto per un valido sostituto che possa portarmi avanti almeno per 2 anni.
Volevo quindi fare una buon acquisto, che non avesse problemi di instabilità e che avesse un'ottima ricezione wireless e che lavorasse in dual band. Non ne devo fare chissà quale uso, il modem attuale è un modem TD-W8960N ma ormai per quanto mi riugarda è diventato obsoleto, non ho bisogno di prestazioni da gaming, insomma un qualcosa di decente.
Premetto che nella mia zona la velocità della connessione è di circa 10 mega.

Di conseguenza stavo valutando i seguenti modem router:

TP LINK ARCHER VR600 AC 1600 (MODELLO NUOVO)
D-Link DSL-3590L AC 1900
AVM FRITZ! Box 3490 AC 1750 (MODELLO INTERNAZIONALE)
NETGEAR D6400 (AC 1600)

Ho avuto modo di provare il primo, nonostante le 3 antenne esterne il range della connessione wifi non è che mi abbia fatto impazzire anche se, devo dire, che finchè prende, mi è sembrata stabile ma ho notato che soffre molto le pareti.
Il D-Link, nonostante io l'abbia messo in lista è un po troppo costoso, ma volevo comunque avere un parere.
Gli altri 2 rimanenti, non ho grandi esperienze a riguardo.

Non essendo io un esperto sui modem volevo quindi sapere voi quale mi consigliereste, le differenze, quale potrei sfruttare meglio.e.
Alcuni di loro vedo che lavorano in 2.4ghz con una maggiore velocità a confronto ad altri, andando poi a diminuire quella in 5ghz. Ho letto che i chip broadcom attualmente risultano essere tra i migliori, insomma... sono nelle vostre mani.

P.S Naturalmente altri modem/router sono valutabili se li reputate migliori anche in base al rapporto qualità/prezzo.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Tra quelli elencati, il VR600.
Altrimenti, dai un'occhiata anche all'ASUS DSL-AC68U. ;)
 

MSCFerrari

Utente Attivo
212
7
Innanzitutto ti ringrazio.
Perchè mi consigli tra quelli elencati il VR600?

L'asus purtroppo è fuori budget, altrimenti l'avevo preso in considerazione. Ovviamente potete consigliarmi anche altri modem se reputate opportuno siano migliori soprattutto rapporto qualità prezzo.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Innanzitutto ti ringrazio.
Perchè mi consigli tra quelli elencati il VR600?

L'asus purtroppo è fuori budget, altrimenti l'avevo preso in considerazione. Ovviamente potete consigliarmi anche altri modem se reputate opportuno siano migliori soprattutto rapporto qualità prezzo.
Perché tra quelli che hai postato è il migliore come rapporto qualità/prezzo.
I Fritz sono "sordi" sulle linee italiane.
Netgear D6400 evitalo (io ho avuto il D6300); nella fascia consumer non valgono quello che costano.
 

MSCFerrari

Utente Attivo
212
7
Il problema è che vedo che il VR600 è un po' debole e soffre molto gli ostacoli per quanto riguarda la ricezione del wifi. Inoltre, c'è da dire, che gli altri su rete 2.4ghz lavorano più velocemente.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Il problema è che vedo che il VR600 è un po' debole e soffre molto gli ostacoli per quanto riguarda la ricezione del wifi. Inoltre, c'è da dire, che gli altri su rete 2.4ghz lavorano più velocemente.
Per avere prestazioni in Wi-Fi è necessario alzare il budget.
Più o meno soffrono tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!