Consiglio acquisto mobo x nuovo pc

Pubblicità

igorelli

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
51
Ciao a tutti, dovrei fare un nuovo pc basato su processore i7 2600 con 16 GB di ram. X quanto riguarda la scheda video non mi serve niente di particolare, utilizzerei il chip integrato nel processore. Sono le mobo Z68 a supportare la grafica HD dei proci sandy bridge?? Il mio budget è al max di 100-120 euri. Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti.

Igor

Si, devi cercare schede con chipset z68 per sfruttare la grafica integrata! La scheda che hai scritto andrebbe bene...Puoi prendere in considerazione anche la Gigabyte GA-Z68X-UD3-B3!

Ok, grazie....la differenza tra le due mobo dal punto di vista prestazionale qual'è? Ah, penso comunque che prenderò un procio i5 2500k....non capisco come mai siano aumentati così tanto i prezzi dei proci.....l'hanno scorso il mio i5 2500 l'ho pagato 146 € e il k mi costava 8 € in più....ora il k a meno di 175€ non si trova, come mai??

Puoi confrontare le due mobo per vedere tutte le differenze riguardanti gli slot disponibili, la frequenza di ram supportata ecc...Comunque la prima differenza è sicuramente la migliore qualità costruttiva della Gigabyte rispetto alla Asrock! Intel ha aumentato i prezzi semplicemente perchè amd con bulldozer non gli fa concorrenza...E' stato un vero flop! Se ti vai a vedere l'articolo di qualche giorno fa in home page capirai ;)

asrock z68pro3 se non intendi fare sli/cross.e prendi il k dato che ha la vga integrata più potente.ma se virtualizzi(vista la ram mi viene il dubbio)sarebbe meglio il 2500 liscio

asrock z68pro3 se non intendi fare sli/cross.e prendi il k dato che ha la vga integrata più potente.ma se virtualizzi(vista la ram mi viene il dubbio)sarebbe meglio il 2500 liscio

Ciao, questo pc è per un mio amico che vuole a tutti i costi 16 gb di ram...io gli ho detto che per quello che deve fare lui non importa cmq vabbè, tanto deve aggiungere 50€ quindi la spesa è limitata.
Non capisco una cosa però, partendo dal fatto che io pensavo di utilizzare la vga integrata del sandy bridge perchè quasto mio amico al max può vedere qualche blue ray o mkv quindi niente game 3d, cosa vuol dire se virtualizzo??? Grazie per la risposta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro