Ciao a tutti, sto andando in crisi sulla scelta del case. Sono uno studente universitario di design (rendering ecc)fuori sede quindi succederà qualche volta(pochissime visto che la scuola ha computer più che ottimi) che dovrei portare il mio fisso a scuola o a casa di compagni del mio gruppo universitario(tipo 2/3 volte l'anno) ma più importante durante le vacanze dovrei scenderlo con l'aereo(bagaglio a mano non sia mai in stiva) a 1300 km di distanza.
Tutto questo senza togliere nulla alla potenza di calcolo visto che uso photoshop, 3ds max, rhino ecc ma anche saltuariamente gioco vorrei trovare un case molto piccolo ma che ci vada tutto.
Questa è la mia configurazione(anche devo ordinare i pezzi eh)
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
Scheda Madre Gigabyte GA-990XA-UD3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9 1.5V
Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd
Tp-Link TL-WN881ND
corsair cx600m
Ssd samsung 840 evo 500 Gb
Lo so non mi sono risparmiato in temperature, watt e grandezze mobo e vga, però comunque vorrei qualcosa di mooolto piccolo che ci vada in una borsa, meglio se in una borsa da portatile(ne ho una che ci vanno traquillamente i 18").
Dopo giorni e giorni di sbattimenti ho trovato la soluzione nel case cooler master ELITE 361: piccolissimo, tipo 15 cm di spessore, ci vanno atx standard e vga da 360 cm e passa mi pare se tolgo alcuni slot(mi basta la mia ssd da 500 gb, se aggiungere un altro hard disk ci penserò).
Ora volevo chiedere qualcosa che non ho capito bene: i componenti che andrò a togliere dall'elite 361 per la r9 290 mi farà mettere in futuro almeno un 2.5" e 3.5" contemporaneamente?
Non è che non riuscirò a mettere il dissipatore o qualcosa del genere qualche altro pezzo?
Come si comporterebbe quel case a livello di temperatura secondo voi? Cioè l'amd scalda parecchio, credo anche la vga.
In caso di risposte negative sapreste consigliarmi qualche case del genere? Che se mi dite che questo case non va bene mi toccherà andare dai mid tipo BitFenix Merc Alpha o Aerocool Strike-X ONE Advance con 190 mm di spessore e comunque più grandi.
Ah ho messo tutti case a basso costo perché non mi piace spendere troppo per il case ma se mi piacciono particolarmente dei case che consigliate potrei arrivare anche sugli 80 o di più dipende
Grazie a tutti anticipatamente!!
- - - Updated - - -
proprio nessuno?
Tutto questo senza togliere nulla alla potenza di calcolo visto che uso photoshop, 3ds max, rhino ecc ma anche saltuariamente gioco vorrei trovare un case molto piccolo ma che ci vada tutto.
Questa è la mia configurazione(anche devo ordinare i pezzi eh)
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
Scheda Madre Gigabyte GA-990XA-UD3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9 1.5V
Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd
Tp-Link TL-WN881ND
corsair cx600m
Ssd samsung 840 evo 500 Gb
Lo so non mi sono risparmiato in temperature, watt e grandezze mobo e vga, però comunque vorrei qualcosa di mooolto piccolo che ci vada in una borsa, meglio se in una borsa da portatile(ne ho una che ci vanno traquillamente i 18").
Dopo giorni e giorni di sbattimenti ho trovato la soluzione nel case cooler master ELITE 361: piccolissimo, tipo 15 cm di spessore, ci vanno atx standard e vga da 360 cm e passa mi pare se tolgo alcuni slot(mi basta la mia ssd da 500 gb, se aggiungere un altro hard disk ci penserò).
Ora volevo chiedere qualcosa che non ho capito bene: i componenti che andrò a togliere dall'elite 361 per la r9 290 mi farà mettere in futuro almeno un 2.5" e 3.5" contemporaneamente?
Non è che non riuscirò a mettere il dissipatore o qualcosa del genere qualche altro pezzo?
Come si comporterebbe quel case a livello di temperatura secondo voi? Cioè l'amd scalda parecchio, credo anche la vga.
In caso di risposte negative sapreste consigliarmi qualche case del genere? Che se mi dite che questo case non va bene mi toccherà andare dai mid tipo BitFenix Merc Alpha o Aerocool Strike-X ONE Advance con 190 mm di spessore e comunque più grandi.
Ah ho messo tutti case a basso costo perché non mi piace spendere troppo per il case ma se mi piacciono particolarmente dei case che consigliate potrei arrivare anche sugli 80 o di più dipende
Grazie a tutti anticipatamente!!
- - - Updated - - -
proprio nessuno?