DOMANDA Consiglio acquisto memoria Ram notebook

Giovanni Santillo

Nuovo Utente
26
1
Ciao a tutti :figo: , spero di aver postato nella sezione giusta. Avrei bisogno di un consiglio da voi più esperti . Vorrei aggiungere una memoria Ram al mio notebook Acer Aspire E1-522 ed ho notato che la Ram viene scelta in base al tipo di frequenza. Premettendo che utlizzando il software Cpu-Z risulta già montata di fabbrica una DDR3 con frequenza 798.4 Mhz volevo chiedervi quali sono i parametri da considerare prima di acquistarne una nuova? In base a cosa andrebbe scelta? E se la frequenza della nuova Ram che vado a comprare non è uguale a quella che già monto che differenza fa?

Grazie in anticipo ! buona giornata a tutti :thanks::thanks:
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti :figo: , spero di aver postato nella sezione giusta. Avrei bisogno di un consiglio da voi più esperti . Vorrei aggiungere una memoria Ram al mio notebook Acer Aspire E1-522 ed ho notato che la Ram viene scelta in base al tipo di frequenza. Premettendo che utlizzando il software Cpu-Z risulta già montata di fabbrica una DDR3 con frequenza 798.4 Mhz volevo chiedervi quali sono i parametri da considerare prima di acquistarne una nuova? In base a cosa andrebbe scelta? E se la frequenza della nuova Ram che vado a comprare non è uguale a quella che già monto che differenza fa?

Grazie in anticipo ! buona giornata a tutti :thanks::thanks:

Ciao :)

Il valore mostrato su cpu-z relativo alla frequenza va moltiplicato per 2.

La ram si sceglie in base alla scheda madre, al processore, alla ram già montata sul portatile e all' utilizzo che se ne fa del notebook.

Posta lo screen della finestra "memory" e di quella "SPD".
 
  • Mi piace
Reazioni: Giovanni Santillo

Giovanni Santillo

Nuovo Utente
26
1
Ciao :)

Il valore mostrato su cpu-z relativo alla frequenza va moltiplicato per 2.

La ram si sceglie in base alla scheda madre, al processore, alla ram già montata sul portatile e all' utilizzo che se ne fa del notebook.

Posta lo screen della finestra "memory" e di quella "SPD".

Ciao @Cibachrome intanto grazie per la risposta, il notebook viene utlizzato prevalentemente con programmi di editing video, e home recording che sono gli unici due programmi che in effetti vanno ad occupare più ram, non ho grandi pretese ne possibilità di gaming perchè non lo consente a prescindere dato tutte le altre componenti comunque ecco in allegato gli screen che hai chiesto:
 

Allegati

  • info pc.JPG
    info pc.JPG
    54.8 KB · Visualizzazioni: 101
  • info pc 3.JPG
    info pc 3.JPG
    51.4 KB · Visualizzazioni: 137
  • info pc 2.JPG
    info pc 2.JPG
    42 KB · Visualizzazioni: 112

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!