DOMANDA Consiglio acquisto macchina caffè a capsule

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Salve,

vorrei fare un regalo ai miei genitori e, viste le loro abitudini, sono ricaduto su una nuova macchina del caffè.
Attualmente hanno ancora la moka, ma prima di questa essi utilizzavano una macchina del caffè classica (quella con il pomello) con la quale però, causa manutenzioni multiple, non si sono trovati molto bene.

Considerando che loro di caffè ne bevono tanto (non so dirvi un quantitativo ma fidatevi di me) e che di altre bevande non ne consumano, su quale macchina a capsule potrei optare?
Ne cercavo qualcuna che fosse utilizzabile anche con le capsule compatibili, cosi da fare in modo che non si debbano svenare per comprare il caffe.

FIno ad oggi avevo solo guardato una Nespresso Vertuo in offerta a 79 euro, una Nespresso Mini a 89 oppure una Nespresso Inissia sempre a 79 euro; L'unico problema? Non bevo caffè e non me ne intendo.

Budget: 80 euro circa.

Grazie in anticipo.
 

quizface

Utente Èlite
15,513
5,306
Salve,

vorrei fare un regalo ai miei genitori e, viste le loro abitudini, sono ricaduto su una nuova macchina del caffè.
Attualmente hanno ancora la moka, ma prima di questa essi utilizzavano una macchina del caffè classica (quella con il pomello) con la quale però, causa manutenzioni multiple, non si sono trovati molto bene.

Considerando che loro di caffè ne bevono tanto (non so dirvi un quantitativo ma fidatevi di me) e che di altre bevande non ne consumano, su quale macchina a capsule potrei optare?
Ne cercavo qualcuna che fosse utilizzabile anche con le capsule compatibili, cosi da fare in modo che non si debbano svenare per comprare il caffe.

FIno ad oggi avevo solo guardato una Nespresso Vertuo in offerta a 79 euro, una Nespresso Mini a 89 oppure una Nespresso Inissia sempre a 79 euro; L'unico problema? Non bevo caffè e non me ne intendo.

Budget: 80 euro circa.

Grazie in anticipo.
Io mi sono trovato bene con Lavazza A Modo Mio Idola, che con abbonamento on line (almeno di 11 consegne) ti viene data gratis. Per il caffe' mi piace il Passionale 16 capsule a 6.49 o l'Intenso allo stesso prezzo
Potresti fare tu il primo ordine a loro nome (se loro sono d'accordo) mettendo 90€ di caffe' (o il minimo richiesto per l'offerta) e loro si impegnano per le restanti consegne
 
Ultima modifica:

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,077
4,389
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Ho questa macchinetta da 3 anni, mai un guasto. Prima di questa ho cambiato in un solo anno 3 macchinette Lavazza, mai più.

Nescafé ha una grandissima compatibilità con altre capsule e inoltre puoi scegliere le tacche e si ferma automaticamente in base al livello che hai scelto. Per esempio sulle capsule originali ti dice quante tacche mettere in base al caffe ( cortado, cappuccino, espresso ecc ). Ovviamente ci sono modelli nuovi però non so se sono migliorati o pure no, questo modello è straordinario, i miei genitori, mia sorella e anche mia suocera hanno questa macchinetta e mai nessun guasto dopo anni.
 

quizface

Utente Èlite
15,513
5,306
Ho questa macchinetta da 3 anni, mai un guasto. Prima di questa ho cambiato in un solo anno 3 macchinette Lavazza, mai più.

Nescafé ha una grandissima compatibilità con altre capsule e inoltre puoi scegliere le tacche e si ferma automaticamente in base al livello che hai scelto. Per esempio sulle capsule originali ti dice quante tacche mettere in base al caffe ( cortado, cappuccino, espresso ecc ). Ovviamente ci sono modelli nuovi però non so se sono migliorati o pure no, questo modello è straordinario, i miei genitori, mia sorella e anche mia suocera hanno questa macchinetta e mai nessun guasto dopo anni.
Anche io per un po' di tempo ho usato la Nescafe', non era male, usavo le capsule Barista poi ho cambiato con Lavazza A Modo Mio e mi sono piaciute di piu'.
Tornando alla tua domanda, la Nespresso Vertuo, non fa l'espresso, ma ha una tecnica a centrifuga che in pratica fa come un caffe' filtro (all'americana) e non credo abbia capsule compatibili
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!