DOMANDA Consiglio acquisto macbook air

Irene_def

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, ho deciso di acquistare un MacBook air ma sono davvero indecisa sulla configurazione. Per lavoro (ricercatrice in ambito umanistico) ho bisogno di usare prevalentemente internet per fare ricerche su browser (5-8 pagine aperte) e spesso contemporaneamente tengo aperto word, magari uno o due pdf, a volte excel o power point (ma raramente tutto questo insieme, anche se può capitare!). Al di fuori del lavoro, uso il computer per navigazione, visione di film, editing di foto a livello amatoriale e raramente di video (ma niente di complesso). Più sporadicamente userei programmi più "professionali". Mi interessa in generale che sia veloce nell'accensione e nella gestione del multitasking per le funzioni descritte sopra, poter stare tranquilla non si pianti durante una presentazione power point a un convegno e cose simili... E che mi duri almeno 5/6 anni con buone prestazioni. La versione 2020 con Catalina, con i5 di decima generazione, 512GB di SSD e 8GB di ram può andare bene per l'uso che ho descritto?? Il pro costa di più per il mio budget e forse non mi servirebbe neanche... L'alternativa sarebbe sacrificare spazio di memoria per aumentare la CPU (i7) o la ram (16GB), ma non sono convinta sia la soluzione migliore nel mio caso, mi pare di fare un uso abbastanza basico del computer, almeno nel lavoro quotidiano. Opinioni? Grazie a chiunque vorrà darmi consigli!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao per quello che devi fare credo che i5 + 8gb di ram bastano. Se non devi fare del fotoritocco professionale o editing video super professionare l'air basta e avanza
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili