consiglio acquisto: LG G3 D855 32GB VS. Sony XPERIA Z3

Pubblicità

Notorious D. Marzox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Raga mi fate un confronto serio e preciso tra i due smartphone? leggendo vari confronti online vedo che i due telefoni hanno punti di forza e di debolezza ma che alla fine siano allo stesso livello, invece parlando sul forum ho riscontrato la preferenza di molti verso il sony z3.
esteticamente non so dare una preferenza precisa: davanti è MOLTO più bello l'LG g3, anche se dalla sua il sony z3 ha la parte dietro piatta e in vetro e anche uno spessore ridotto.
come Hardware sono identici sia come processore che RAM, anche se ho letto che il sony è maggiormente ottimizzato e che quindi risulta un po' più fluido. come display quello dell'LG è superiore come risoluzione e densità di pixel (avere un buon display per me è importante). la fotocamera nemmeno è un dettaglio da trascurare e, a dispetto dei 20 e passa megapixel della fotocamera sony, ho letto che quella dell'lg sia migliore. invece come durata della batteria il sony ha un'autonomia più alta rispetto al g3. in più anche la resistenza all'acqua e alle polveri del sony z3 non è da trascurare. inoltre qualcuno mi ha detto che il G3 lagga qualche volte, è vero? perché la maggior parte mi dice invece che è velocissimo come telefono.
ho trovato entrambi i telefoni con garanzia europea a 100euro di differenza... premettendo che vorrei risparmiarli quei 100 euro, quale mi consigliate di comprare? la differenza tra i due vale la differenza di prezzo da spendere in più?
Ps: acquistare un prodotto con garanzia europea e risparmiare un bel po' di soldi è conveniente?

Raga mi fate un confronto serio e preciso tra i due smartphone? leggendo vari confronti online vedo che i due telefoni hanno punti di forza e di debolezza ma che alla fine siano allo stesso livello, invece parlando sul forum ho riscontrato la preferenza di molti verso il sony z3.
esteticamente non so dare una preferenza precisa: davanti è MOLTO più bello l'LG g3, anche se dalla sua il sony z3 ha la parte dietro piatta e in vetro e anche uno spessore ridotto.
come Hardware sono identici sia come processore che RAM, anche se ho letto che il sony è maggiormente ottimizzato e che quindi risulta un po' più fluido. come display quello dell'LG è superiore come risoluzione e densità di pixel (avere un buon display per me è importante). la fotocamera nemmeno è un dettaglio da trascurare e, a dispetto dei 20 e passa megapixel della fotocamera sony, ho letto che quella dell'lg sia migliore. invece come durata della batteria il sony ha un'autonomia più alta rispetto al g3. in più anche la resistenza all'acqua e alle polveri del sony z3 non è da trascurare. inoltre qualcuno mi ha detto che il G3 lagga qualche volte, è vero? perché la maggior parte mi dice invece che è velocissimo come telefono.
ho trovato entrambi i telefoni con garanzia europea a 100euro di differenza... premettendo che vorrei risparmiarli quei 100 euro, quale mi consigliate di comprare? la differenza tra i due vale la differenza di prezzo da spendere in più?
Ps: acquistare un prodotto con garanzia europea e risparmiare un bel po' di soldi è conveniente?

Z3 assolutamente........ Il G3 è stato ottimizzato abbastanza male , la batteria non dura molto e ci sono sporadici lag , probabilmente a causa dell' insensata risoluzione del display :sisi:. Come ottima alternativa a mio parere potresti vedere anche l' HTC One M8

Comunque io terrei d'occhio l' Asus Zenfone 2 (il top di gamma , ossia quello con 4Gb di Ram e Atom Z3580)

Per la garanzia non saprei dirti invece , non ho mai comprato online.......

Quoto quello sopra di me, se puoi spendere lo Z3 è superiore. La storia del comparto fotografico è una leggenda metropolitana, i telefoni fanno comunque foto schifose rispetto a qualsiasi macchinetta fotografica, se volete fare i fotografi comprate una macchinetta da 100 euro e via, altrimenti un qualsiasi smartphone top gamma fa delle belle foto. Per lo schermo vale la stessa storia, a occhio non si percepisce quasi nulla per non parlare dell`uso di tutti i giorni dove basta anche uno schermo HD. ;)
Per il resto, batteria migliore, ottimizzazione migliore, design migliore, certificazione IP68 (stiamo nel 2015, non spendo 300-400 per un top gamma senza che sia impermeabile e anti polvere, mi sembra insensato) e migliore fluidità.
Questo è più o meno tutto, adesso sta a te scegliere quanto spendere.
Ah per Sony la garanzia EU/Ita è la stessa...basta vai nel centro assistenza sotto casa e via. =)

Concordo per il z3. Mi sembra la scelta migliore

-Ottima fotocamera
-Sempre fluido e niente lag
-Buona autonomia
-certificazione IP68

La fotocamera è un tasto dolente. I top gamma sono tutti uguali a mio avviso come fotocamera, cambiano un po i colori al massimo.

Diciamola tutta, vedi smartphone con 16 20 e 41 megapixel ma non reggono il confronto con una canon sony ecc professionale da "soli" 13 16mp come qualità. I megapixel sono relativi, la qualità delle foto è importante.

Per la garanzia europea puoi stare tranquillo. Non avrai alcun problema in italia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro