Consiglio acquisto lettore mp3, flac con audio di ottima qualita

Bzuark

Utente Attivo
146
4
CPU
AMD 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASUS TUF X570-PLUS Wi-Fi
HDD
WD Black SN850 1TB + Samsung 980 PRO 2TB
RAM
2x16GB HyperX Predator 2666MHz DDR4
GPU
Asus TUF RTX3060 12GB
Audio
Crane Song Solaris + RME Fireface UCX II
Monitor
BenQ SW270C
PSU
Enermax Revolution X'T Plus 80 630w
Case
Fractal Design Define R5
Periferiche
Focal Utopia Headphones, Focal Shape 65, B&W 805 D3 + Velodyne DD10 + Leben CS300
OS
Windows 10 e 11
salve sto cercando un lettore che legga sopratutto file flac e che abbia un ottima qualita di ascolto, delle altre funzioni meno ce ne sono meglio e' ;)

comunque al momento ho addocchiato il creative zen x-fi style e x-fi2, premetto che le cuffie le ho gia e di ottima qualita quindi di quelle incluse nella confezione nn ne faccio niente.

cosa ne pensate di questi due? comuqnue ovviamente ce ne sono altri da considerare, anche di altre marche (no apple, e' un odio che ho verso di loro da quando sono nato).
grazie anticipatamente
 

lucabaldo3

Utente Attivo
561
29
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Scheda Madre
ECS RC410-M2
HDD
500gb WD+200gb segate int+1 tera ex segate
RAM
512MB+512MB DDR2
GPU
ATI Radeon HD 4670
Audio
Integrata 7.1 Realtek
Monitor
Acer 19" (AL1914)
PSU
Tecno ATX 600watt
Case
Originale Acer
OS
Windows 7 Ultimate + Ubuntu 11.10
Apple la odio anche io quindi non te la consiglierei mai. Invece ti consiglio di stare su un SAMSUNG, ottima qualità audio e compatibile con moltissimi formati, sia audio che video (esperienza personale).
 

Bzuark

Utente Attivo
146
4
CPU
AMD 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASUS TUF X570-PLUS Wi-Fi
HDD
WD Black SN850 1TB + Samsung 980 PRO 2TB
RAM
2x16GB HyperX Predator 2666MHz DDR4
GPU
Asus TUF RTX3060 12GB
Audio
Crane Song Solaris + RME Fireface UCX II
Monitor
BenQ SW270C
PSU
Enermax Revolution X'T Plus 80 630w
Case
Fractal Design Define R5
Periferiche
Focal Utopia Headphones, Focal Shape 65, B&W 805 D3 + Velodyne DD10 + Leben CS300
OS
Windows 10 e 11
Apple la odio anche io quindi non te la consiglierei mai. Invece ti consiglio di stare su un SAMSUNG, ottima qualità audio e compatibile con moltissimi formati, sia audio che video (esperienza personale).
ne ho trovato uno che sembra a dir poco fantastico leggendo sia le opinionio di altri utenti, test, e funzionalita, e' il cowon s9 anche se un po caruccio(230euro ricondizionato da 32gb)
 

Coccitrone

Bannato a Vita
65
4
Se volete un lettore di qualità che legga i flac senza spendere molti soldi vi consiglio il sansa clip+ 8gb.

Costa sulle 45€ ed è espandibile con microSD, che consiglio una 16GB.

La qualità audio di questo lettore è eccezionale, ma non è personalizzabile. Però è possibile ottenere tali opzioni mettendoci il Rockbox, un firmware che permette di ottenere il massimo.

Quando si prende un lettore di qualità è d' obbligo acquistare anche una cuffia di un certo spessore.

Ce ne sono tantissime e questa va consigliata in base al budget, al tipo di suono che si ama e consiglio una intrauricolare.

Se si ama un suono neutrale ed equilibrato, (definito da molti piatto e privo di bassi in estensione, ma veloci e di qualità) si acquista un determinato tipo di IEM. Mentre se si ama un suono con ampio soundstange, immersione, coinvolgimento e bassi presenti, si va su altre tipologie di IEM.
Inoltre un altro aspetto è l' isolamento, gli accessori in dotazione e la costruzione del cavo e materiali. Ovvio che per avere tutto questo al max si spendono tantissimi soldi. Ci sn IEM che costano anche più di 1000€ lol.

Un altra alternativa, più costosa, ma molto valida al Sansa è il Cowon. Se si è interessati solo alla musica va più che bene un Cowon i9 a 90€, altrimenti meglio acquistare un J3 che legge pure video.

:)

Sconsiglio ipod, samsung e creative perchè offrono una qualità inferiore.

Iphone ha una qualità simile al Cowon e Sansa, però ha il problema che nn è personalizzabile, ma sfrutta solo alcuni presetting. Ha un suono freddo ed equilibrato e quindi dipende tutto da che IEM ci viene associata.

La migliore qualità per un lettore ce l' ha il Sony seria A o X. La serie X è difficile ormai da reperire. Il problema del Sony è il volume audio, alcuni lo ritengono poco potente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!