DOMANDA [consiglio acquisto] Ip camera particolare con router

holyhope

Utente Attivo
216
18
Ciao a tutti

Volevo chiedervi un consiglio sull' acquisto di una IP camaera un po' diversa dal consuueto.
Tutte le IP camera che conosco (non sono esperto e potrei sbagliarmi...) si collegano al proprio router di casa e tramite un apposito sistema web proprietario online possono far registrazione remota, ecc...
Io vorrei acquistare circa 20 ip camera (da suddividere in due immobili, per cui circa 10 e 10) con 2 "postazioni" indipendenti da servizi web esterni che permetta di fare le classiche cose da Ip camera (rilevamento intrusione su fascia oraria, invio mail con foto o video, storage di video in HD su repository in caso di intrusioni, controllo remoto della telecamera)
Nel senso, non voglio che per comandare la mia IP camera debba appoggiarmi su un servizio esterno (come ad esempio mi home per la xiaomi) ma vorrei che ci fosse una sorta di router per le 10 telecamere che faccia anche da web server, oppure un PC sempre acceso di fianco che faccia da tramite per la gestione remota.
Questo per due motivi, il primo è che se fra 2 o 3 anni il vendor di queste IP camere si stufa e spegne i server io mi ritrovo con 20 camere da buttare via ed il secondo è per una sorta di maggior privacy.

Esiste qualcosa di questo genere? quale potrebbe essere il costo circa a camera per un oggetto di questo tipo?

grazie ciao ciao
 

fil0

Utente Attivo
159
27
Posso risponderti per la mia esperienza: le mie Reolink hanno anche accesso diretto tramite indirizzo ip ed interfaccia web, in questo modo posso eludere le app e servizi proprietari.
non ho nvr ma penso che sia la stessa cosa, indirizzo ip ed accesso diretto.
su come entrarci dall’esterno della rete lascio la parola a chi è più esperto, non mi intendo di porte aperte nel router.

comunque quello che tu dici è un concetto/problema che riguarda tutta la nuova domotica, vedi nest, netgear....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili