Consiglio acquisto impianto per PC

Guarano92

Nuovo Utente
43
0
Buonasera ragazzi! Non essendo molto esperto riguardo l'argomento, chiedo aiuto a voi per chiarire un pò le idee su che componentistica acquistare per avere un decente impianto audio per il mio nuovo computer, uso generale tra gaming, film e molta musica.
Ero indirizzato su un Logitech 2.1 Z-623 per avere tutto subito e completo, oppure ho trovato in zona queste due casse:
Kef 80C - Potenza da 10 a 75w RMS

Jamo 3CEN - Potenza 70/100w. Tutto a 50€

Sono entrambe centrali, ma le dovrei comunque posizionare ai due angoli della scrivania. Cosa mi consigliate? Il primo e avere tutto già pronto, o questi due diffusori prendendo un amplificatore e in futuro magari un Sub?

Attendo una vostra illuminazione! Grazie a tutti

P.S: Sono ben accetti altri consigli, rimanendo su una spesa massimale di 150-180€.

P.P.S: Ho trovato anche un impianto Bose companion 5 a 200€.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se cerchi bassi allo stesso prezzo delle Logitech trovi le Mackie CR4 che sono diecimila volte meglio, in alternativa Scythe Kro Craft e FX D302 Pro per risparmiare sulla scheda audio. Il D302 Pro lo trovi su Audiophonics.

Evita i canali centrali, tralasciando i problemi di diffusione che potrebbero avere, se non ho capito male ne vorresti prendere 2 differenti.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Le Mackie CR4 vanno bene anche con un subwoofer, in caso ci sono le Edifier R1800TIII su eBay che hanno un'impostazione più piatta.
Prima del subwoofer considera l'acquisto di un DAC o una scheda audio.
 

Guarano92

Nuovo Utente
43
0
E indispensabile acquistare questi ultimi due componenti ? A cosa servono ? Come scheda madre ho un aorus gaming k7.

Comunque in conclusione puoi dirmi tutta la componentistica (incluso ampli dac e scheda audio) che mi consigli ?
L ' M-audio v32 o le m-audio bx5 d2 come sono? Grazie

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non sono due componenti, o prendi un DAC puro oppure prendi una scheda audio, per quel che ti riguarda hanno la stessa funzione, ovvero migliorare la qualità dell'audio che esce dal tuo PC. Purtroppo al salire della qualità delle casse le schede audio integrate non fanno che limitarne le potenzialità.
Le V32 sono dei giocattoli da 3", mentre le BX5 sono molto buone ma necessitano di spazio attorno per suonare bene.

Mi sa che siamo andati un po' per la tangente, mettimi un budget massimo per scheda audio e casse e sopratutto leggiti il punto 1 a questo link:
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/
Più completo e preciso sarai nelle informazioni che fornirai e migliori saranno i consigli che riceverai.
 

Guarano92

Nuovo Utente
43
0
Quindi la scheda audio della mia scheda madre credi sia comunque non sufficiente? E' un Aorus gaming K7.
Comunque provo a darti tutte le risposte del punto 1:
° Allora la distanza dal punto di ascolto dovrebbe essere compresa tra 50CM e 1MT, essendo che la scrivania e larga 1,60mt e i diffusori li posizionerei agli angoli.
° La distanza dal muro posteriore invece calcoliamo un 10cm/20cm in base a come li posiziono.
° Distanza tra i due diffusori appunto circa 1,50mt, e la distanza di ascolto circa al centro di questa misura.
° Nessun problema di spazio, favorevole anche a un impianto con amplificatore.
° Utilizzo misto tra musica, gaming e qualche film, sicuramente 50% Musica, 40% Gaming e il 10% restante per i film.
° Generi preferiti dal Pop, Dance, Reggae, House e un pò di Rock.
° Come budget avevo pensato a un 150€ circa, ma posso aumentare leggermente se questo comporta una maggiore qualità utile per il mio utilizzo.

Ma quindi @Kha-Jinn quale è meglio acquistare tra un DAC o una scheda di rete ? Ti ringrazio per i chiarimenti, attendo un tuo consiglio finale che pensi possa essere la migliore configurazione per le mie esigenze.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Fai così, arriva a 200€ e vai di Mission LX-1 (135€) oppure di Wharfedale Diamond 9.1 (150€) se sei sicuro di avere almeno 80cm tra le casse e il punto d'ascolto, mentre per l'amplificatore vai di FX D302 Pro (55€) che ha anche il DAC integrato.
Le LX-1 le trovi su Amazon IT, le Diamond 9.1 su eBay mentre il D302 Pro su Audiophonics.fr.

Per il posizionamento vai al punto 3 del link che ti avevo dato.
 

Guarano92

Nuovo Utente
43
0
Ciao @Kha-Jinn
Sto per acquistare ciò che mi hai consigliato.. ma ho trovato questi prezzi:

wharfedale diamond 9.1 a 168,00€ su ebay
wharfedale diamond 10.1 a 181,00€ su ebay
Mission LX-1 a 140,00€ su amazon
Mission LX-2 a 185,00€ su amazon

Quale mi consigli di acquistare in conclusione rapportati ai vari prezzi?
Grazie mille!

P.S: Potresti anche consigliarmi un buon sub-woofer che vada bene con tutti questi 4 modelli?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Personalmente preferisco le Mission LX-2 e le Wharfedale Diamond 9.1, a seguire le Mission LX-1 mentre le Wharfedale Diamond 10.1 hanno un suono troppo chiuso e nasale.
Per il subwoofer prima aspetta di provare il tutto, è probabile che poi neanche lo vorrai più.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!