DOMANDA Consiglio acquisto i7

Pubblicità

Yso

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti,
come da titolo sto per acquistare un i7, previa vendita del mio i5 2600k.
Configurazione:
ali: seasonic g650
case: bitfenix prodigy M
dissi: 9900 max
ram: 8gb 1600
vga: 670gtx
ssd128+hd500

la MB fino ad ora era una MaximusVgene, che mi sta lasciando (malfunzionamento su slot pci-e, spesso devo spostare la vga un pò di volte prima che riesca a vedere qualcosa sullo schermo).. quindi sto per acquistare anche una mb ( GA-Z87M-D3H) nel caso di hanswell.

Guardando un pò nel forum noto che il 4770k ha temperature molto alte.. uso programmi 3d/rendering e beneficio parecchio dell'OC (stabile non estremo).. in OC si riuscirebbero ad avere pù prestazioni con un 2600k?

Sono molto confuso, pls help!! :D
[h=1][/h]

Salve a tutti,
come da titolo sto per acquistare un i7, previa vendita del mio i5 2600k.
Configurazione:
ali: seasonic g650
case: bitfenix prodigy M
dissi: 9900 max
ram: 8gb 1600
vga: 670gtx
ssd128+hd500

la MB fino ad ora era una MaximusVgene, che mi sta lasciando (malfunzionamento su slot pci-e, spesso devo spostare la vga un pò di volte prima che riesca a vedere qualcosa sullo schermo).. quindi sto per acquistare anche una mb ( GA-Z87M-D3H) nel caso di hanswell.

Guardando un pò nel forum noto che il 4770k ha temperature molto alte.. uso programmi 3d/rendering e beneficio parecchio dell'OC (stabile non estremo).. in OC si riuscirebbero ad avere pù prestazioni con un 2600k?

Sono molto confuso, pls help!! :D
Premesso che non ho capito quale cpu andrai a sostituire..hai fatto un mix (i5 2500k-i7 2600k) diventa i5 2600k...
comunque se hai già un i7 io direi che è inutile l'upgrade, altrimenti se fai aggiornamento da un i5 opta per il nuovo socket 1150 magari con un i7 4770k e una gigabyte ga z87 d3h

chiedo scusa :), ho un i5 2500k, che verrà sostituito con un i7.
Essendo un nuovo acquisto ho puntato il 4770k, ma le temp mi spaventano.. non cambiando dissi non vorrei poi trovarmi con un i7 che va il 10/15% in piu di 2 serie prima e che ha problem i in OC causa le temperature..

- - - Updated - - -

il case che ho in questo momento permette l'installazione di schede formato microATX, con la sigla ga z87 d3h trovo: ga z87x d3h (atx)
e quella da me scelta nel caso di scoket 1150 ga z87M d3h...
se poi la MB non va bene per qualche motivo ditemelo ed apro un'altra discuss ;)

se fai oc le temperature sono alte ma non problematiche.
tieniti poco sopra i 4ghz.
puoi montare il dissi che vuoi, ma se la cpu fatica a trasferire il calore al dissipatore non risolvi praticamente nulla.. ed è questo il caso. quindi stai tranquillo col 9900 max, che è buono e bello.

Ultima modifica:
chiedo scusa :), ho un i5 2500k, che verrà sostituito con un i7.
Essendo un nuovo acquisto ho puntato il 4770k, ma le temp mi spaventano.. non cambiando dissi non vorrei poi trovarmi con un i7 che va il 10/15% in piu di 2 serie prima e che ha problem i in OC causa le temperature..

- - - Updated - - -

il case che ho in questo momento permette l'installazione di schede formato microATX, con la sigla ga z87 d3h trovo: ga z87x d3h (atx)
e quella da me scelta nel caso di scoket 1150 ga z87M d3h...
se poi la MB non va bene per qualche motivo ditemelo ed apro un'altra discuss ;)
Scusami, ma con "alte" di che temperature si parla ?

ciao, il pc cosa deve fare che ti serve un i7 ? se è per gaming sostituirei la mobo e andrei di i5 4670k con i soldi risparmiati 80€ li tieni per un futuro cambio vga es gtx 770

Chiedo scusa ieri non ho più avuto modo di stare al pc.. cmq.. io parlo di temperature 75/85 gradi con un oc poco sopra i 4ghz e un dissi decente.
E' una temp che può andare bene per questi processori?

Io ti esprimo una mia impressione personale...ma alle temperature che tu dici ci sono arrivato quando ho spinto il procio sui 4.7 GHz e...io ho un dissi neanche dei migliori.
Adesso con 4.2 stabile preimpostato mobo (non ho avuto ancora tempo per sperimentare) se faccio un Intel Burn Test hard salgo appena sopra i 68°C.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro