[Consiglio] Acquisto Home Teatre 5.1 con sintoamplificatore

alex16578

Nuovo Utente
79
1
Buongiorno a tutti.

Devo acquistare un sistema 5.1 con sintoamplificatore per avere libertà in futuro di collegare più sorgenti in quanto possiedo un validissimo 5.1 Panasonic ma senza alcun tipo di ingresso e con apli integato nel subwoofer (roba preistorica) :-D

Il budget di spesa è di 350 euro circa per sinto + casse , per il momento non mi interessa il lettore DVD-Bluray in quanto collegherei al sinto il decoder myskyHD + Vodafone TVSolution (con HDMI o ottico) ed eventualmente il pc portatile.

I modelli in dubbio sono i seguenti:

Yamaha YHT-196 € 226 (vedo poca differenza con il 199)
Yamaha YHT-199 in offertissima a € 299,00 da Mediaworld
Onkyo HT-S4505 €349,00

Vorrei un vostro parere su queste configurazioni per capire se per non elevatissime pretese quale sistema è più indicato (anche perchè per quanto riguarda le casse in un futuro potrò sempre eventualmente cambiarle ma per il momento vorrei un kit unico)

Inoltre ho visto gli ingressi HDMI e vorrei una conferma, praticamente dovrei collegare i vari dispositivi al solo Sintoamplificatore e poi uscita video verso la TV e switchare di volta in volta con il sintoamplificatore giusto? (es. se collego myskyhd al sinto potrò vederlo solo tramite attraverso il sinto a meno che non lo collego con Ottico giusto)

In attesa di vostra risposta ringrazio tutti gli utenti!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
lo yamaha 196 ha il sub passivo mentre lo yamaha 199 lo ha attivo
direi di andare o sil 199 o sull'onkyo che è un ottimo kit
 

alex16578

Nuovo Utente
79
1
Ragazzi allora.. avevo deciso di acquistare il 199.. mi sono recato al mediaworld per provarlo.. e il commesso mi monta sia l onkyo che il 199.. risultato?? L'onkyo senza le casse posteriori e al 70% di potenza con concerto di vasco mi stava letteralmente facendo volare (il sub si era messo a camminare!!!) Suono limpido senza distorsioni.. al collegamento del 199 invece al 50% audio completamente in distorsione.. al che sento i commessi borbottare sui collegamenti dopo di che uno si gira e mi dice prendi l'onkyo si sente meglio.. sinceramente io ero e sono molto orientato sul yamaha ma dopo averlo sentito grattare in quel modo e non essendoci altri negozi ij giro sono fortemente in dubbio.. l onkyo sara un bellissimo sistema ma a quanto pare manca il 4k pass trought che ritengo importante per una minor decadenza del sistema.. voi cosa ne pensate? Qualche possessore del 199 che può smentire quanto ascoltato??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!