Consiglio acquisto HDD ed SSD da 2.5"

rmaverikc

Nuovo Utente
86
11
devi guardare il seriale del disco e poi fartui aiutare dall'amico google per trovare i datasheet

Come non detto, smr

Il BX500 fantastico acquisto, ha portato a nuova vita il vecchio pc in cui l'ho montato.
Il WD da 2TB invece lo trovo abbastanza rumoroso, non so se troppo o se son io che avevo dimenticato quanto fossero rumorosi gli hdd...

GraveKeeper

Utente Èlite
3,483
1,462
CPU
Intel Core i5 7200u (2 Core - 4 Threads)
Scheda Madre
HP 84A7
HDD
128gb Samsung M.2 + 1tb Hitachi 5400rpm
RAM
1x8gb 2400Mhz
GPU
NVIDIA GeForce MX110 2gb ddr3
Monitor
Schermo HD 1366x768
Case
HP Notebook 15-da0134nl
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5
OS
Windows 10 Home 64-bit
Strano, è un 2.5 da 5400rpm non dovrebbe fare tutto sto rumore. Anche se senza sentirlo non saprei dire, fissalo bene al case però, sennò le vibrazioni aumentano il rumore.

Sennò puoi provare a mandarlo indietro e prendere il toshiba che ti avevo indicato
https://www.amazon.it/dp/B07DBMSGBQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

rmaverikc

Nuovo Utente
86
11
Strano, è un 2.5 da 5400rpm non dovrebbe fare tutto sto rumore. Anche se senza sentirlo non saprei dire, fissalo bene al case però, sennò le vibrazioni aumentano il rumore.

Sennò puoi provare a mandarlo indietro e prendere il toshiba che ti avevo indicato
https://www.amazon.it/dp/B07DBMSGBQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Sembra strano anche a me però in stanza silenziosa stando davanti al pc o accanto, si sente chiaramente il disco girare, ed è fissato a dovere. Aggiungo che è abbastanza fastidioso.
Probabilmente è l'unica soluzione, reso (sperando non ci siano problemi) e prenderne un altro

GraveKeeper

Utente Èlite
3,483
1,462
CPU
Scheda Madre
HP 84A7
HDD
RAM
1x8gb 2400Mhz
GPU
Monitor
Schermo HD 1366x768
Case
HP Notebook 15-da0134nl
Periferiche
OS
Windows 10 Home 64-bit
Magari è il rumore normale del disco e non ci sei abituato non possiamo saperlo. Però magari il toshiba è più silenzioso.

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
11,877
7,202
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
FTTC FASTWEB
OS
UBUNTU/WINDOWS10
capita che alcuni dischi escano un po' male dalla spedizione.
Io ho fatto un paio di rma il giorno stesso che sono arrivati i dischi ( sia seagate che western digital ).
Controlla magari con crystal disk info se è tutto ok

• Like
Reactions: GraveKeeper

rmaverikc

Nuovo Utente
86
11
Magari è il rumore normale del disco e non ci sei abituato non possiamo saperlo. Però magari il toshiba è più silenzioso.
capita che alcuni dischi escano un po' male dalla spedizione.
Io ho fatto un paio di rma il giorno stesso che sono arrivati i dischi ( sia seagate che western digital ).
Controlla magari con crystal disk info se è tutto ok
Secondo me non è il rumore normale, salvo sia così rumoroso. Temo per un difetto o un problema relativo alla spedizione, amazon qua mi ha davero deluso in quanto a cura dell'imballaggio.
Ho caricato questo video per farvi capire cosa si sente; quella che sembra una ventola in realtà è il disco che gira, a 40 cm dal disco si sente benissimo, dovreste avvertirlo anche voi.
Questo è lo screen di crystal disk info, nella mia ignoranza sembra normale
disc info.jpg

rmaverikc

Nuovo Utente
86
11
Svelato l'arcano: non è il disco ad essere rumoroso ma il case ad amplificare enormemente il rumore.

Ho smontato il disco e mi son fatto prestare un cavo usb sata; una volta collegato e appoggiato l'hdd nudo sul tavolo di legno per sentire il rumore del motore dovevo avvicinare l'orecchio altrimenti era silenziosissimo.
Ora resta da capire se e come posso migliorare la situazione magari con una gommina o se devo migrare verso un ssd...

• Like
Reactions: Moffetta88

GraveKeeper

Utente Èlite
3,483
1,462
CPU
Scheda Madre
HP 84A7
HDD
RAM
1x8gb 2400Mhz
GPU
Monitor
Schermo HD 1366x768
Case
HP Notebook 15-da0134nl
Periferiche
OS
Windows 10 Home 64-bit
Svelato l'arcano: non è il disco ad essere rumoroso ma il case ad amplificare enormemente il rumore.

Ho smontato il disco e mi son fatto prestare un cavo usb sata; una volta collegato e appoggiato l'hdd nudo sul tavolo di legno per sentire il rumore del motore dovevo avvicinare l'orecchio altrimenti era silenziosissimo.
Ora resta da capire se e come posso migliorare la situazione magari con una gommina o se devo migrare verso un ssd...

Mi sembrava troppo strano...

Collegalo ben saldo al case e vedi se dove lo colleghi traballa

Non hai altri alloggiamenti?

Un'idea sarebbe metterlo in un alloggiamento da 3,5 con un adattatore, ma non è detto che risolveresti...

• Like
Reactions: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 584 63.9%
  • XBOX Series X/S

Voti: 330 36.1%