Consiglio acquisto HD 6850/6870 Crossfire o 6970

Pubblicità

Balduran

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Ciao blazers,
una domandina facile facile: ho 280 euro di budget per una nuova scheda video (la mia 4870x2 mi ha abbandonato purtroppo). Sono indeciso tra:

1) 2 x MSI R6850 Cyclone
2) 2 x Sapphire 6870 (reference card - no oc - no dissipatore custom)
3) 1 x Sapphire 6970 (reference card - no oc - no dissipatore custom).

Che mi consigliate? A livello di performance la prima soluzione (ed anche la seconda in parte) è la più soddisfacente secondo me (calcolando anche la qualità della scheda MSI ed in vantaggi in termini di raffreddamento e soprattutto OC).

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Balduran

Il fatto è che ho una scheda madre MSI X48C, non so se Nvidia gira ed inoltre non ho più una scheda video ora quindi non posso aspettare l'uscita della serie AMD 7000.

---------- Post added at 15:52 ---------- Previous post was at 15:51 ----------

quotone anche se sinceramente mi terrei 100 euri e prenderei una 6950 moddabile........

tipo??

Il fatto è che ho una scheda madre MSI X48C, non so se Nvidia gira ed inoltre non ho più una scheda video ora quindi non posso aspettare l'uscita della serie AMD 7000.

Certo che nVidia gira, perchè mai non dovrebbe?
GTX 570 o HD 6970. Evita un crossfire/SLI subito, a meno chè non lo faccia sin dall'inizio con due top gamma (HD 6970 o GTX 580).

Se vuoi romperla moddala pure. La circuiteria non regge il mod

veramente la sapphire toxic è predisposta per questa operazione. La percentuale di riuscita è prossima al 100% ed è una scheda dual bios. Sono abbastanza confidente. Il rischio nel moddarla è inferiore al rischio che si incorre tentanto di overclokkarla. Sto semplicemente sbloccando degli shader visto che a livello di struttura hardware è esattamente la stessa scheda. In più la toxic ha la doppia ventola ed è una delle migliori per raffreddamento e soprattutto per rumore.
Ricapitolando:
Primo, è facilmente moddabile (diventa una 6970 ed è questa la grande pecularità della scheda, peraltro DUAL BIOS),
Secondo è facilmente overcloccabile,
Terzo ha un ottimo sistema di raffreddamento (dual fan),
Quarto è una delle più silenziose,
Quinto, sapphire è il principale produttore al mondo di schede video AMD, una sicurezza,
Sesto il sistema di alimentazione mi pare sia 8pin - 6 pin, a differenza delle altre 6pin - 6pin (quindi supporta la stessa modalità di alimentazione del modello 6970).

Queste sono le considerazioni che io ho fatto e ti assicuro che ero indeciso tra MSI, ASUS, HIS tutte versioni extreme, alla fine, su tutti i forum esteri la scelta cascava sempre sulla sapphire...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro