DOMANDA Consiglio acquisto GPU

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MarkoDB

Nuovo Utente
5
0
Buonasera ragazzi, ho un dubbio che mi assilla da un paio di giorni riguardante l' acquisto della nuova GPU. La mia scelta è ricaduta su una RTX 2060 super della Gigabyte e ho notato che ce una differenza di prezzo rispetto a quella di MSI che è venduta a circa 40/80 euro in più.
Ci sono differenze di prestazioni e qualità tra le due? Perchè a me sembrano fondamentalmente uguali, ma non vorrei fare una cavolata.

Attendo consigli, grazie.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,408
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao onestamente a meno che tu stia prendendo questa 2060 super per pagarla in sovraprezzo essendo una della migliore custom.
Io prenderei questa zotac 2060 super che a livello di performance si equivale
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Come in tutte le cose, é questione di marchio ma anche di qualitá.

Peró in questo discorso spesso c'é pure la nostra furbizia e ti spiego perché:

Nelle schede video per esempio, ci sono modelli diciamo "classici" biventola che fanno bene il loro lavoro, essendo tutte (parlando della stessa gpu) valide, i marchi per vendere fanno la loro proposta e tra queste c'é sempre quella che per vendere di piú abbassa leggermente il prezzo.

Se dalle recensioni o prove fatte dagli utenti, la scheda in questione risulta ottima, vedi Zotac, tantovale comprare quella.
Se vuoi il top prendi la Aorus che offre davvero un vantaggio rispetto al prezzo, quindi il costo elevato é giustificato.

Per il resto, se vuoi risparmiare, ma stare sempre sulla qualitá, prendi i "classiconi".
 
  • Mi piace
Reazioni: MarkoDB

MarkoDB

Nuovo Utente
5
0
Come in tutte le cose, é questione di marchio ma anche di qualitá.

Peró in questo discorso spesso c'é pure la nostra furbizia e ti spiego perché:

Nelle schede video per esempio, ci sono modelli diciamo "classici" biventola che fanno bene il loro lavoro, essendo tutte (parlando della stessa gpu) valide, i marchi per vendere fanno la loro proposta e tra queste c'é sempre quella che per vendere di piú abbassa leggermente il prezzo.

Se dalle recensioni o prove fatte dagli utenti, la scheda in questione risulta ottima, vedi Zotac, tantovale comprare quella.
Se vuoi il top prendi la Aorus che offre davvero un vantaggio rispetto al prezzo, quindi il costo elevato é giustificato.

Per il resto, se vuoi risparmiare, ma stare sempre sulla qualitá, prendi i "classiconi".

Grazie mille del consiglio
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,408
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
la zotac è ottima, ha costo minore perchè solitamente è orientata al mercato asiatico rispetto a quello europeo. Considera che la gpu in questione è sempre una rtx come tutte le altre, ma dalla sua ha che è molto ben dissipata, poco rumorosa
 
  • Mi piace
Reazioni: MarkoDB

MarkoDB

Nuovo Utente
5
0
la zotac è ottima, ha costo minore perchè solitamente è orientata al mercato asiatico rispetto a quello europeo. Considera che la gpu in questione è sempre una rtx come tutte le altre, ma dalla sua ha che è molto ben dissipata, poco rumorosa

Credo che la comprerò, forse risulta anche più comoda nel mio case, grazie ancora.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,408
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ottimo, buona scelta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili