Consiglio acquisto GPU

Pubblicità

STK Leon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,

Mi servirebbe un consiglio per l' acquisto di una GPU, avendo un budget di 100-150 euro, tenendo anche conto del rapporto qualità/prezzo.

Le mie specifiche sono:
Processore QuadCore AMD Athlon II X4
MOBO Gigabyte GA-M56S-S3
3 Gb di Ram (a breve aumenteranno, anche qui si accettano consigli)
Alimentatore Nilox LC-8460BTX

Spero siano sufficienti le informazioni riportate:)

Prenditi una ati radeon hd 6870 che costa 145 euro su amazzone e per le ram prendi corsair da 8 GB che è la quantità perfetta secondo me... ne troppo, ne troppo poco.

Il mio alimentatore è da 450 W dite che non la regge una Geforce GTX 460, mi potete consigliare solo Radeon??:asd:

L'alimentatore dovrebbe essere questo:
hb3kbl.jpg

Non mi sembra un granchè, io l'avrei cambiato per montarci una scheda come la 6870 o 7770.
Accoppierei un alimentatore buono come l'Xfx 450 ed una 7770, spendendo intorno ai 160 euro.

Ultima modifica da un moderatore:
Starchild, scusa ho dimenticato di scrivere la frequenza, QuadCore AMD Athlon II X4 630, 2800 MHz (14 x 200).

Dalle vostre risposte ne posso dedurre che ultimamente le AMD sono avanti rispetto alle Nvidia o è un caso?:) Specifico che la scelta è mirata al gaming, e comunque persino se mettessi la 7770 avrei la necessità di cambiare alimentatore?

Voglio una GTX 460 perchè sulla carta è una buonissima scheda video, superiore alla 7770 per quanto ne so, purtroppo mi posso affidare solo su quel leggo in giro e non a dati empirici.

Ultima modifica:
Finchè non escono le Gtx 650/660(bisognerà vedere con che prezzi e prestazioni) Amd in questa fascia di prezzo e preferibile.
Cambiare alimentatore è consigliabile per pilotare al meglio certe schede di discreta potenza come la 7770, e sarebbe un buon investimento anche in previsione di futuri upgrade.

Grazie mille per il consiglio, attualmente dispongo di una Geforce GT 520, aumentando la ram almeno a 4 GB (attualmente ne ho 3) e mettendo la 7770 avrei un sensibile aumento delle prestazioni? Perdonate le troppe domande ma non sono solito fare upgrade e quando li faccio vorrei essere certo dei risultati:)

Tra l' altro ho avuto la sfortuna di fondere una Geforce 9600 GT, e mi hanno rifilato sta GT 520:mad:
Spero che la 7770 mi dia più soddisfazioni di quante me ne aveva dato la cara vecchia 9600!
Grazie mille a tutti per i consigli, alla prossima:)

4 gb di ram sarebbero necessari, ma se hai un sistema operativo a 32 bit ne bastano 3, purchè in dual channel - sulla 7770 puoi stare sereno: per una serie di motivi (consumi, chip attuale > miglior supporto, prezzo) la considero il best buy della sua fascia, senza il minimo timore di essere smentito.

Da poco ho installato Windows 7 Ultimate 64 bit, al più presto provvederò all' incremento della Ram.
Starchild mi hai lasciato un dubbio, qualche post fa mi hai domandato per quale motivo volessi la GTX 460, ora io ti chiedo, la Hd 7770 è più performante della GTX 460? :)
Un altra curiosità: devo preferire una marca in particolare? (Sapphire, Xfx, ecc)

Ultima modifica:
La 460 è leggermente più performante, ma è stata sostituita da tempo dalla 560(192/256bit) che fra poco lascerà spazio alle Gtx 650/660.
La 7770 ha un prezzo molto conveniente rispetto alle prestazioni.
Per il marchio Sapphire o Msi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro