Consiglio acquisto GPU per preassemblato HP

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
Ciao ragazzi!
Come da titolo sono alla ricerca di una nuova scheda video per il mio assemblato HP (Pavilion 500-500nl), dato che la Radeon R7 240 che monta inizia a dare segni di cedimento.
Pensate che oggi, rifacendo una partita (dopo anni) a Skyrim, rigorosamente a basso (non riesce più a sopportare nulla) ha iniziato a fare schermo nero e a distorcere l'immagine!
Dato che è un preassemblato l'alimentatore fa pena (ma non sono riuscito a determinare il wattaggio preciso), quindi scartiamo tutte le schede con alimentazione esterna!
Cosa mi consigliate?
Non sono un PC Gamer assiduo, ma mi piacerebbe riuscire a giocare a giochi della scorsa generazione a un dettaglio quantomeno alto...
Se vi servono le specifiche tecniche sono queste:
-GPU Radeon R7 240
-CPU AMD A8-6500
-MOBO MSI Orchid 2
-RAM 8Gb DDr3
-HDD 1000 Gb 7200 RPM
-PSU Generico HP
Spero di non aver dimenticato nulla!
 

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
Si, l'avevo presa in considerazione anche io, ma ho paura che il PSU non la riesca a regge...
Potrei incorrere in eventuali colli di bottiglia?
E per quanto riguarda Nvidia?
 

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
Ok grazie!
Se non sono troppo indiscreto potresti darmi dei modelli precisi?
Tra MSI, Sapphire , Asus e compagnia bella non ho idea di quale sia la migliore (sia dell RX che della GTX)...
 

MrSadderify

Utente Attivo
206
403
CPU
i7-5820K @4,7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
SAMSUNG 960 EVO + 1TB TOSHIBA
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x6Gb @2666Mhz
GPU
AMD VEGA 56
Monitor
AOC G2460PF
PSU
XFX XTR 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
Fnatic Gear Rush (Brown Switch) + Logitech Hyperion
OS
Windows 10 64bit
Come CPU ho visto di peggio, direi che puoi anche aspettare la commercializzazione della nuova 560.

In alternativa anche la 1050 se presa sui 100€ può essere un'ottima scelta. L'importante è non prendere la nuova 550 a meno che non la si trovi a 50€ XD
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
Come CPU ho visto di peggio, direi che puoi anche aspettare la commercializzazione della nuova 560.

In alternativa anche la 1050 se presa sui 100€ può essere un'ottima scelta. L'importante è non prendere la nuova 550 a meno che non la si trovi a 50€ XD
Mah, se devo dire la verità per l'uso che devo farne mi è sempre bastata, non so cosa gli sia preso...secondo me gli rimane poco tempo...
Se prendo una 1050 potrebbe il processore farmi da collo di bottiglia?
 

MrSadderify

Utente Attivo
206
403
CPU
i7-5820K @4,7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
SAMSUNG 960 EVO + 1TB TOSHIBA
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x6Gb @2666Mhz
GPU
AMD VEGA 56
Monitor
AOC G2460PF
PSU
XFX XTR 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
Fnatic Gear Rush (Brown Switch) + Logitech Hyperion
OS
Windows 10 64bit
Mah, se devo dire la verità per l'uso che devo farne mi è sempre bastata, non so cosa gli sia preso...secondo me gli rimane poco tempo...
Se prendo una 1050 potrebbe il processore farmi da collo di bottiglia?
Se dovesse fare da bottleneck sarebbe minimo o comunque trascurabile.

Il processore come ti ho detto non è fenomenale ma non è neanche il peggio che c'è, se non hai grandi pretese lo puoi tenere tranquillamente.

Più che altro se ha iniziato a fare così di punto in bianco controllerei le temperature.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
Se dovesse fare da bottleneck sarebbe minimo o comunque trascurabile.

Il processore come ti ho detto non è fenomenale ma non è neanche il peggio che c'è, se non hai grandi pretese lo puoi tenere tranquillamente.

Più che altro se ha iniziato a fare così di punto in bianco controllerei le temperature.
Non ci crederai ma le temperature sono l'unica cosa che non va male in quella scheda:pompiere:
Non parliamo dei driver poi...li ho provati tutti, a forza di usare DDU sono diventato scemo!
Di solito non supera i 40...
È il processore che scaldicchia, di solito in gioco sta sui 75-80, ho provato di tutto per farla abbassare, ho cambiato la pasta termica con la MX4, ho provato a cambiare dissipatore ma questa maledetta mobo non ha l'attacco standard ma soltanto quattro buchi per avvitarlo...
 

MrSadderify

Utente Attivo
206
403
CPU
i7-5820K @4,7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
SAMSUNG 960 EVO + 1TB TOSHIBA
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x6Gb @2666Mhz
GPU
AMD VEGA 56
Monitor
AOC G2460PF
PSU
XFX XTR 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
Fnatic Gear Rush (Brown Switch) + Logitech Hyperion
OS
Windows 10 64bit
Non ci crederai ma le temperature sono l'unica cosa che non va male in quella scheda:pompiere:
Non parliamo dei driver poi...li ho provati tutti, a forza di usare DDU sono diventato scemo!
Di solito non supera i 40...
È il processore che scaldicchia, di solito in gioco sta sui 75-80, ho provato di tutto per farla abbassare, ho cambiato la pasta termica con la MX4, ho provato a cambiare dissipatore ma questa maledetta mobo non ha l'attacco standard ma soltanto quattro buchi per avvitarlo...

Infatti mi riferivo proprio al processore XD Se ti arriva ad 80 gradi c'è il rischio che vada in throttling e comunque ti tagli le prestazioni.

A quel punto anche se gli metti una 1080ti comunque il pc andrebbe male XD Cercherei di risolvere il problema delle temperature, hai provato il classico metodo "dissipatore e fascette"? Non te lo consiglio come soluzione definitiva ma almeno per vedere se il problema è quello.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
Infatti mi riferivo proprio al processore XD Se ti arriva ad 80 gradi c'è il rischio che vada in throttling e comunque ti tagli le prestazioni.

A quel punto anche se gli metti una 1080ti comunque il pc andrebbe male XD Cercherei di risolvere il problema delle temperature, hai provato il classico metodo "dissipatore e fascette"? Non te lo consiglio come soluzione definitiva ma almeno per vedere se il problema è quello.
Ah ecco xD
Magari avessi una 1080ti, me la rivenderei subito e ricomprerei tutto il pc:asd:
Non conosco questa tecnica, in cosa consisterebbe?:lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!