Consiglio acquisto fra due notebook da 400€

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Aspetta il parere di Manuel, comunque dal mio punto di vista quell'Acer ci potrebbe anche stare: non farai l'affare della vita, ma diciamo che al momento per avere l'i5-8250u il minimo sono i 450 euro dell'Asus. Qui per 150 euro in piu', ti danno 4gb di RAM in piu' e la mx150.
 
  • Mi piace
Reazioni: Romario

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Volendo puoi valutare questo, oppure a 80 euro di più un i5-8250u e mx150 con ssd
 

Romario

Nuovo Utente
21
2
Volendo puoi valutare questo, oppure a 80 euro di più un i5-8250u e mx150 con ssd
Potresti motivarmi perchè scegliere un processore così datato con una RAM di vecchia generazione
Anche senza contare la RAM, guardando i Benchmark il confronto con le cpu di nuova generazione è impietoso, è abbastanza simile alla settima gen
Anche la gtx 950m vedo che è molto simile alla mx150 secondo i benchmark
Grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Potresti motivarmi perchè scegliere un processore così datato con una RAM di vecchia generazione
Anche senza contare la RAM, guardando i Benchmark il confronto con le cpu di nuova generazione è impietoso, è abbastanza simile alla settima gen
Anche la gtx 950m vedo che è molto simile alla mx150 secondo i benchmark
Grazie

A quel prezzo se vuoi una gpu dedicata è l'unica soluzione
Lascia stare la ram che tanto influisce un niente
 
  • Mi piace
Reazioni: Romario

Romario

Nuovo Utente
21
2
guarda questo Asus Manuel, per 30 euro in più ha un SSD in meno ma FHD e una cpu HQ.
è spagnolo, e su amazon.es il 50% delle recensioni hanno 1 stella, e anche dal sito Asus è sparita ogni traccia di questo modello.

Ho visto che anche il Nitro ha tastiera francese, qua il mio dubbio: ho appena chiamato Amazon, call center in Romania, per due volte dopo essere andata nel panico l'operatrice mi ha riattacato.

La domanda era semplice, se io compro dal sito italiano di Amazon Wharehouse con sede in Lussemburgo un notebook destinato al mercato spagnolo o francese, in caso di reso o garanzia, come funziona? Lo devo spedire io in lussemburgo o spagna/francia, oppure passa il corriere a casa ad effettuare il ritiro gratuitamente e mi rispedirà, sempre gratuitamente, il notebook una volta riparato? E dove sarebbe il centro riparazione, in europa?

A queste domande solo risposte generiche e due belle cadute di linea.. contando che i due notebook in questione non hanno meno di due anni, da qui ad altri due anni il rischio di dover chiamare l'assistenza è superiore alla media di chi compra un notebook nuovo. Acer in 17 giorni, spedizione compresa, mi ha cambiato scheda madre e cavo display con ritiro il giorno dopo la segnalazione.

edit. mi pare di avere capito che il ritiro è gratuito, ma che non è prevista assistenza tecnica: se il pc non funziona in quei 24 mesi ti rimborsano tutto e chi si è visto si è visto. Dai, proviamo!
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
guarda questo Asus Manuel, per 30 euro in più ha un SSD in meno ma FHD e una cpu HQ.
è spagnolo, e su amazon.es il 50% delle recensioni hanno 1 stella, e anche dal sito Asus è sparita ogni traccia di questo modello.

Ho visto che anche il Nitro ha tastiera francese, qua il mio dubbio: ho appena chiamato Amazon, call center in Romania, per due volte dopo essere andata nel panico l'operatrice mi ha riattacato.

La domanda era semplice, se io compro dal sito italiano di Amazon Wharehouse con sede in Lussemburgo un notebook destinato al mercato spagnolo o francese, in caso di reso o garanzia, come funziona? Lo devo spedire io in lussemburgo o spagna/francia, oppure passa il corriere a casa ad effettuare il ritiro gratuitamente e mi rispedirà, sempre gratuitamente, il notebook una volta riparato? E dove sarebbe il centro riparazione, in europa?

A queste domande solo risposte generiche e due belle cadute di linea.. contando che i due notebook in questione non hanno meno di due anni, da qui ad altri due anni il rischio di dover chiamare l'assistenza è superiore alla media di chi compra un notebook nuovo. Acer in 17 giorni, spedizione compresa, mi ha cambiato scheda madre e cavo display con ritiro il giorno dopo la segnalazione.

edit. mi pare di avere capito che il ritiro è gratuito, ma che non è prevista assistenza tecnica: se il pc non funziona in quei 24 mesi ti rimborsano tutto e chi si è visto si è visto. Dai, proviamo!

Il warehouse spagnolo non spedisce in italia
 

Romario

Nuovo Utente
21
2
Il warehouse spagnolo non spedisce in italia
Quel Asus è venduto sul warehouse italiano, ma cercando il modello ci sono recensioni in spagnolo, ed è in vendita anche su Amazon spagnolo
La tastiera del nitro è in francese, questa in spagnolo. Secondo me come layout è preferibile lo spagnolo.
Come ti sembra come notebook? Cercando in rete non si trovano molte info, a me sembra buono. Forse qualitativamente un pelo inferiore al Nitro, ma il suo problema è solo la mancanza di un ssd, a cui posso porre rimedio subito o con calma con 40 euro.
Credo che alla fine la tastiera, a parità di pc, faccia la differenza
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Quel Asus è venduto sul warehouse italiano, ma cercando il modello ci sono recensioni in spagnolo, ed è in vendita anche su Amazon spagnolo
La tastiera del nitro è in francese, questa in spagnolo. Secondo me come layout è preferibile lo spagnolo.
Come ti sembra come notebook? Cercando in rete non si trovano molte info, a me sembra buono. Forse qualitativamente un pelo inferiore al Nitro, ma il suo problema è solo la mancanza di un ssd, a cui posso porre rimedio subito o con calma con 40 euro.
Credo che alla fine la tastiera, a parità di pc, faccia la differenza

Non che sia eccezionale, con50-80 euro in più ne prendi uno con la 1050
 
  • Mi piace
Reazioni: Romario

Romario

Nuovo Utente
21
2
Non che sia eccezionale, con50-80 euro in più ne prendi uno con la 1050
Il nitro non c'è più. Sinceramente poco male perchè non mi convinceva la scocca tutta in plastica (anche la parte che sembrava alluminio in realtà era plastica) e , solo su quel modello, la presenza di una sola ventola, sugli altri modelli - anche della stessa serie - ci sono due ventole.

Quindi alla fine ho preso questo Acer, se proprio non funziona a modo ho due settimane per restituirlo
Ha tastiera QWERTY quasi sicuramente in spagnolo, al limite inglese, però almeno la posizione delle lettere è uguale al layout italiano.
La scocca superiore è completamente è in alluminio, spero che lo sia anche quella inferiore - almeno in parte.

Prezzo 435 - l'ho già acquistato prima che qualcuno leggesse la discussione e mi rubasse anche quello :asd:
Se non esplode mentre installa windows 10 potrebbe rivelarsi un buon affare - anche a fronte di 40 euro di SSD da prendere dopo le vacanze
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Non male come prezzo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili