Consiglio acquisto Firewall (250-350 euro)

Danilo7

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti, :)
vorrei acquistare un firewall per il QoS in una piccola azienda, quello che vorrei fare è:
  • bloccare i protocolli p2p (ed2k, bittorrent, etc) per tutelare il corretto utilizzo della banda
  • bloccare l'accesso ad alcuni siti (xxx, social network...)
  • fare analisi sui dati che transitano sulla rete, sempre nel rispetto della privacy

Al momento l'azienda utilizza un router brandizzato Libero/Infostrada collegato a due switch layer 2 a cui sono collegate le utenze.
Per una scelta è necessario conoscere il numero preciso di utenti della rete???:boh:
Grazie

Quale marca o modello consigliate per una spesa di 250 - 350 euro ??? :help:
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
io ho questo in azienda e funziona bene. ZyXEL

Cmq per il blocco di url utilizzo un proxy con squid, fa il suo sporco lavoro senza problemi ;)
 

Danilo7

Nuovo Utente
7
0
Grazie per la risposta!
Ho scaricato la user guide per lo ZyXEL...ora sto cercando di capire come eventualmente andrebbe configurato per adattarsi alla mia configurazione di rete.
Interessante Squid... quindi tu in azienda hai un router e poi collegati in cascata ad esso il firewall e un pc che fa da proxy?? O ho capito male??
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
prima router, poi zyxel, poi via via tutti gli switch. Il proxy lo connetti ad uno switch qualsiasi, tanto la richiesta dal parte del client la fai impostando l'ip del server con su squid.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!