DOMANDA Consiglio acquisto drone gps senza patentino

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Bella stagione intendo che devi darti un po' di tempo, sei tu il pilota e ripeto quello che si impara durante l'apprendimento è fondamentale. Inoltre da gennaio la registrazione dei droni sarà diversa per cui meglio prima imparare a volare (soprattutto le basi) e poi pensare ad altro

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Ho letto la normativa ma l'unica differenza riguardo la registrazione in sè è data dal dover registrare il drone associandolo ad un documento di identità al costo di €6, inoltre per droni al di sotto dei 250gr, che ricadono quindi nella nuova categoria "OPEN", il volo è consentito fino a max 120mt.
Grazie ancora dei consigli magari vado su qualcosa di casalingo per fare pratica nel frattempo, almeno finchè non sarà tutto entrato in vigore e saranno reperibili informazioni più chiare.
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
No non è così, quelle che citi sono le regole di transizione del regolamento nazionale verso il regolamento europeo.

Da gennaio si dovrà registrare l'operatore e non è ancora chiaro se si pagheranno anche i singoli modelli, ma sul cosa fare o non fare a livello normativo è già tutto stabilito da diverso tempo. Sotto i 250 grammi il patentino non lo farai mai

Nella sezione ho postato alcuni articoli a riguardo

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Torno qui per ringraziarvi innanzitutto e per dirvi che avevate ragione a consigliarmi della pratica.
Ho comprato uno Snaptain di quelli da 25gr, un giocattolo, in attesa che arrivi da Bangood un drone un pochino più grandicello che ho pagato una miseria, tipo €35, di peso e dimensioni simili al Mavic Mini.
Già adesso noto giorno dopo giorno progressi molto veloci nella precisione degli atterraggi, nel passaggio in zone anguste, nel recupero del drone dopo un urto, ecc. Inoltre sto passando gradualmente da casa al giardino per gestire il vento e cose simili.

A tempo debito sono sicuro che capirò da solo se avrò bisogno di un prodotto come il Mavic, nel frattempo mi sto informando sulle assicurazioni che, a differenza del patentino e della registrazione per avere il QR, a quanto pare sono obbligatorie SEMPRE, indipendentemente dal peso e dal drone, o sbaglio? Già che sono qui ne avete qualcuna da consigliare per droni sotto i 250gr?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!