DOMANDA consiglio acquisto dissipatore per i5 6600k skylake, configurazione pc 2015

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

madeoara

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, :party::party::party::ciaociao:

Sono nuovo del mondo pc! ho scelto di passare a win dopo 6 anni di lavoro con mac.

Ho acquistato questa configurazione presso un privato

-cooler master mastercase5
-i5 skylake 6600k 3.5
-MB asus z170 pro gaming
-2x8 ram ddr4 2133mhz kingston hyperx fury black
-alimentatore Cooler master modulare g750M 80+br
-asus strix gtx980ti
-sdd 850 evo
-hd1tb seagate

Il tizio si è accorto all'ultimo che non era presente un dissipatore di serie nell i5 6600k e me ne ha messo uno intel che avanzava in negozio. Mi pare un po troppo rumoroso. In seguito ad una ricerca sui dissipatori ho visto che quelli di serie sono sconsigliati per il gaming e per spingere al massimo i carichi.

Detto questo tuttavia non sono in grado di orientarmi, ho paura di sbagliare. Mi sono stati consigliati i Noctua ma non so in base a quali parametri valutare l'acquisto, mi piacerebbe il miglior compromesso tra silenzionità e rendimento. Quando lavoro nel silenzio è un po fastidioso sentire il rumore (sono abituato con l'imac che è silenzioso)

Come budget di base è indifferente, visto che si tratta di un computer nuovo e vorrei mi servisse per i prossimi 5 anni sto tra i 50-150

- - - Updated - - -

FORSE l'alimentatore non basta... che dite? Ho provato a vedere i calcolatori ma non ho capito molto bene come utilizzarli. Se a qualcuno va mi lasci pure un opinione anche su quello.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili