DOMANDA Consiglio acquisto dissipatore cpu

MATTEØ

Nuovo Utente
10
0
Ciao ragazzi. Stavo pensando di acquistare un nuovo dissipatore per il mio ryzen 7 3700x, poiché in questi giorni lavora ad una temperatura di circa 85/88 gradi con il dissipatore stock. Il case è spazioso, quindi potrei montare qualsiasi dissipatore. Ho un budget di circa 100 euro, ma non so decidere se optare per un dissipatore ad aria oppure un AIO non troppo costoso. Fin'ora ho sempre usato dissipatori stock, vi chiedo consigli perché per me questo è un settore del tutto nuovo. Grazie

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
15,708
7,622
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Gaming Plus MAX
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
RTX 3070 ROG Strix OC Edition
Monitor
24" Full HD 144hz
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
OS
Windows 10
Ciao ragazzi. Stavo pensando di acquistare un nuovo dissipatore per il mio ryzen 7 3700x, poiché in questi giorni lavora ad una temperatura di circa 85/88 gradi con il dissipatore stock. Il case è spazioso, quindi potrei montare qualsiasi dissipatore. Ho un budget di circa 100 euro, ma non so decidere se optare per un dissipatore ad aria oppure un AIO non troppo costoso. Fin'ora ho sempre usato dissipatori stock, vi chiedo consigli perché per me questo è un settore del tutto nuovo. Grazie
Ecco a te:
H100X

Avets

Utente Èlite
2,329
1,448
Sempre se vuoi andare ad aria, più silenzioso e più affidabile di un aio c'è anche questo noctua NH-U12A, più compatto del D15 ma con prestazioni praticamente equivalenti grazie alle nuove ventole di noctua che monta.

Non che gli aio corsair siano inaffidabili, ma i dissipatori ad aria praticamente sono eterni e non possono dare problemi in pratica, gli aio invece, per quanto buoni, avranno sempre piu componenti sensibili (liquido, pompa, raccordi, ecc..)

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 223 61.1%
  • XBOX Series X/S

Voti: 142 38.9%