DOMANDA consiglio acquisto dispositivo per università (1000/1200 euro)

Simo95

Nuovo Utente
4
0
Il dispositivo servirebbe per prendere appunti, navigazione web, lettura PDF e uso office (studente universitario).
Avevo pensato al surface pro ed all'Ipad pro.
Considerando che, grazie agli sconti universitari, sui rispettivi siti ufficiali i costi sono:
-ipad pro 10,5'' 256 gb, penna, tastiera e cuffie beats 1235 euro
-surface pro m3,128 gb, 4gb ram, penna e tastiera 1165 euro
Ora considerando che il dispositivo dovrebbe mantenersi per almeno tre anni molto fluido e che possiedo già un pc, quale consigliate?
Grazie per l'attenzione.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Il dispositivo servirebbe per prendere appunti, navigazione web, lettura PDF e uso office (studente universitario).
Avevo pensato al surface pro ed all'Ipad pro.
Considerando che, grazie agli sconti universitari, sui rispettivi siti ufficiali i costi sono:
-ipad pro 10,5'' 256 gb, penna, tastiera e cuffie beats 1235 euro
-surface pro m3,128 gb, 4gb ram, penna e tastiera 1165 euro
Ora considerando che il dispositivo dovrebbe mantenersi per almeno tre anni molto fluido e che possiedo già un pc, quale consigliate?
Grazie per l'attenzione.
Mi sembrano piuttosto cari i prezzi in verità.......... Il surface pro così configurato soprattutto io lo ricordo a circa 700€......... Direi che non ti conviene rivolgere ai siti ufficiali salvo sconti pesanti , e non è questo il caso

Cmq dato il tuo uso mi orienterei più su un convertibile stile surface appunto.

Per quanto mi riguarda , per quel che devi farci , puoi anche andare su un cube mix plus che trovi a meno di 300€ import (hardware in linea con la versione base del surface pro)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Simo95

Nuovo Utente
4
0
Grazie per la risposta. In realtà i prezzi sono quelli proposti dagli store ufficiali ( sono compresi anche penne e tastiere, come ho scritto). Per quanto riguarda il surface potrei orientarmi verso l acquisto del pro4, il modello dell' anno scorso. L'iPad mi sembra però più votato alla mobilità, non essendo un portatile convertibile come il surface. Quale dei due ha maggiori possibilità di restare fluido e scattante dopo due/tre anni?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie per la risposta. In realtà i prezzi sono quelli proposti dagli store ufficiali ( sono compresi anche penne e tastiere, come ho scritto). Per quanto riguarda il surface potrei orientarmi verso l acquisto del pro4, il modello dell' anno scorso. L'iPad mi sembra però più votato alla mobilità, non essendo un portatile convertibile come il surface. Quale dei due ha maggiori possibilità di restare fluido e scattante dopo due/tre anni?

Il surface è un pc vero e proprio, più potente e versatile rispetto all'ipad, che dalla sua ha solo un peso e dimensioni inferiori, in tutto il resto è inferiore.
Per la fluidità entrambi rimarranno al top per anni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!