RISOLTO Consiglio acquisto dispositivo per leggere hard disk interni senza inserirli in un PC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Buon pomeriggio, sapete per caso consigliarmi un dispositivo per leggere hard disk interni senza inserirli in un PC? Ne ho visti diversi modelli, si collega tramite USB, permette di leggere hard disk sia da 3.5 " che da 2.5 ", mi servirebbe un modello che possa leggere hard disk sia IDE (incluse versioni molto vecchie) che SATA, inclusi SSD (per necessità future), mi interessa leggere hard disk di dimensioni fino a 2 TB. Se può leggere schede di memoria è un plus non indispensabile potrei valutarlo se non alza molto il prezzo. E' una docking station di fatto.
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Buon pomeriggio, sapete per caso consigliarmi un dispositivo per leggere hard disk interni senza inserirli in un PC? Ne ho visti diversi modelli, si collega tramite USB, permette di leggere hard disk sia da 3.5 " che da 2.5 ", mi servirebbe un modello che possa leggere hard disk sia IDE (incluse versioni molto vecchie) che SATA, inclusi SSD (per necessità future), mi interessa leggere hard disk di dimensioni fino a 2 TB. Se può leggere schede di memoria è un plus non indispensabile potrei valutarlo se non alza molto il prezzo. E' una docking station di fatto.
Come questo? https://www.banggood.com/EU-2_53_5-...rd-Reader-Hub-p-1248778.html?cur_warehouse=CN
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Esatto, anche se non conosco il sito e non so se è attendibile.
Il sito è attendibile, lo stesso vale anche per gearbest o aliexpress. È uno dei primi e-shop in cina, per fare un paragone sarebbe l'amazon cinese :asd:.
Se prendi le adeguate precauzioni nella spedizione "scegliendo priority air mail, air parcel o eu priority line + assicurazione e pagamento con paypal sei sicuro che non becchi la dogana e fregature", il consiglio vale per tutti i prodotti e per tutti gli acquisti fatti da siti non facenti parte dell'UE.
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Il sito e' attendibile Io ho comprato un laptop. il problema se mai e'che ci vuole un mese per la consegna.
C'e' anche questo https://www.amazon.it/dp/B07Q7Y6XX7/?tag=tomsforum-21 ma arriva sempre dalla Cina
Anche sulla baya https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=+HDD+Docking+2.5"/3.5"+Card+Reader+IDE+Sata+Dock+Station+&_sacat=0

E se prendessi lo stesso modello ma in arrivo dal Regno Unito sempre su ebay? Pago le spese di spedizione, ma fino alla brexit non dovrebbero esserci problemi, sono 6 € e qualcosa, tanto la brexit c'è il 31 ottobre, no?
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
E se prendessi lo stesso modello ma in arrivo dal Regno Unito sempre su ebay? Pago le spese di spedizione, ma fino alla brexit non dovrebbero esserci problemi, sono 6 € e qualcosa, tanto la brexit c'è il 31 ottobre, no?
Cero assicurati che venga spedito da li, in una settimana ce l' hai
 
  • Mi piace
Reazioni: LS1987
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili