DOMANDA Consiglio acquisto cuffie

Anselmo Anselmi

Nuovo Utente
29
0
Buonasera,

ho bisogno di un consiglio per acquistare delle cuffie, il budget è massimo 150 €. Ascolto prevalentemente musica classica, musica rock, musica jazz. Pretendo un buon isolamento e la massima comodità perché ascolto musica per periodi di tempo prolungati. Per tanto, credo che la scelta migliore siano le cuffie circumaurali. Grazie per l'attenzione.

- - - Updated - - -

Up.

- - - Updated - - -

Up.
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Utilizzi in casa o fuori? Comincio a dirti Sennheiser HD518 + Esi prodigy nrg
 

SuperSimo00

Utente Attivo
190
13
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 G43 Gaming
HDD
RAID0 2xWD Caviar black 500gb
RAM
Corsair Vengeance Blue 16gb 1600MHz Cl9
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
SoundBlaster Z Retail 5.1
Monitor
Samsung PX2370
PSU
Corsair Cx500M
Case
Cooler Master CM690 II Advanced
OS
Windows 8.1 Pro 64Bit

Anselmo Anselmi

Nuovo Utente
29
0
Se cerca un buon isolamento deve puntare a delle cuffie chiuse quindi direi delle Superlux HD 662

Ecco la recensione di un utente di Toms:
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...i-recensione-personale-superlux-hd-662-a.html

Grazie per la segnalazione.

Sto guardando anche le Beyerdynamic DT660. A quanto pare sono molto indicate per l'ascolto di musica classica e rock. Io non pretendo la qualità che può darmi un prodotto da 500 €, ma voglio comunque cuffie con una resa apprezzabile e godibile. Quando ascolto musica con le cuffie, quello che cerco oltre alla comodità è la chiarezza: nella musica classica, soprattutto sinfonica, questo aspetto è fondamentale.
 

alefunk

Bannato a Vita
307
20
Grazie per la segnalazione.

Sto guardando anche le Beyerdynamic DT660. A quanto pare sono molto indicate per l'ascolto di musica classica e rock. Io non pretendo la qualità che può darmi un prodotto da 500 €, ma voglio comunque cuffie con una resa apprezzabile e godibile. Quando ascolto musica con le cuffie, quello che cerco oltre alla comodità è la chiarezza: nella musica classica, soprattutto sinfonica, questo aspetto è fondamentale.


dt 770 le ho provate e sono una bomba.
 

SuperSimo00

Utente Attivo
190
13
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 G43 Gaming
HDD
RAID0 2xWD Caviar black 500gb
RAM
Corsair Vengeance Blue 16gb 1600MHz Cl9
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
SoundBlaster Z Retail 5.1
Monitor
Samsung PX2370
PSU
Corsair Cx500M
Case
Cooler Master CM690 II Advanced
OS
Windows 8.1 Pro 64Bit
dt 770 le ho provate e sono una bomba.
Altra valida scelta

- - - Updated - - -

in casa non sempre è necessario un isolamento totale... a meno che non ci siano rumori molesti
Allora ptorebbe anche puntare alle HD681 EVO che ho preso da poco e posso dire che hanno un audio ottimo, la differenza si sente anche passando da delle sennheiser pc320 che non erano affatto male. Per quanto riguarda l'isolamento delle evo solo indossandole un po' si sente fuori mentre con la musica a volume medio non si sente niente.
 

Anselmo Anselmi

Nuovo Utente
29
0
Altra valida scelta

- - - Updated - - -


Allora ptorebbe anche puntare alle HD681 EVO che ho preso da poco e posso dire che hanno un audio ottimo, la differenza si sente anche passando da delle sennheiser pc320 che non erano affatto male. Per quanto riguarda l'isolamento delle evo solo indossandole un po' si sente fuori mentre con la musica a volume medio non si sente niente.

Molto interessanti, soprattutto per il prezzo che mi sembra molto contenuto. Ne parlano molto bene anche altrove, ma aspetto ulteriori conferme prima di procedere all'acquisto.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
INSOMMA!!!
ci vuole un po di ordine per consigliare delle cuffie!!!

se pongo la domanda chiuse o aperte senza mettermi a consigliare subito almeno quelle 2-3 cuffie è perchè c'è prima questo
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...use-vs-aperte-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html

insomma ho sempre parlato delle differenze che porta con sè la chiusura o l'apertura della cuffia e che la scelta di una cuffia va fatta con ponderatezza così da non rimanere delusi

non siamo qui per far vedere quante cuffie abbiamo o altro siamo qui per consigliare

per le hd681evo http://www.tomshw.it/forum/schede-a...-recensione-personale-superlux-hd681-evo.html tanto per ricordare che dietro ai consigli c'è passione, non arrivismo
e dietro le parole di qualcuno c'è molto più che semplici prove o sentito dire o scoperte casuali dovute ad altri utenti che etc
@Anselmo Anselmi
direi in primis di affrontare la probelmatica aperte vs chiuse e poi si vedono un po' di prodotti
anche perchè bisogna vedere le varie impedenze supportate dalla tua scheda... non mi sembra vada oltre i 150ohm a memoria
 

Anselmo Anselmi

Nuovo Utente
29
0
INSOMMA!!!
ci vuole un po di ordine per consigliare delle cuffie!!!

se pongo la domanda chiuse o aperte senza mettermi a consigliare subito almeno quelle 2-3 cuffie è perchè c'è prima questo
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...use-vs-aperte-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html

insomma ho sempre parlato delle differenze che porta con sè la chiusura o l'apertura della cuffia e che la scelta di una cuffia va fatta con ponderatezza così da non rimanere delusi

non siamo qui per far vedere quante cuffie abbiamo o altro siamo qui per consigliare

per le hd681evo http://www.tomshw.it/forum/schede-a...-recensione-personale-superlux-hd681-evo.html tanto per ricordare che dietro ai consigli c'è passione, non arrivismo
e dietro le parole di qualcuno c'è molto più che semplici prove o sentito dire o scoperte casuali dovute ad altri utenti che etc
@Anselmo Anselmi
direi in primis di affrontare la probelmatica aperte vs chiuse e poi si vedono un po' di prodotti
anche perchè bisogna vedere le varie impedenze supportate dalla tua scheda... non mi sembra vada oltre i 150ohm a memoria

Grazie per la risposta più che esaudiente. Sinceramente, sto pensando di comprare le Superlux... Ho appena guardato la tua videorecensione e cerco di farmi un'idea.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
più che altro il primo passo è capire non che cuffia nel senso del modello... ma nel senso del tipo
chiusa-aperta
driver
risposta

ci sono varie cuffie che potrebbero rientrare in elenco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili