DOMANDA Consiglio acquisto Cuffie Scelta Limitata

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
[RISOLTO] Consiglio acquisto Cuffie Scelta Limitata

Buonasera ragazzi, scrivo qui per chiedere il vostro aiuto...

Vorrei acquistare un nuovo paio di cuffie, attualmente uso delle Plantronics 355 che però mi risultano scomode: i due altoparlanti non coprono completamente le mie orecchie, ma si posizionano sopra e le comprimono leggermente, e questo dopo un po' me le fa sentire scomode, credo sia per la dimensione e la forma degli altoparlanti...
Ad esempio ho delle Philips predisposte per la musica che hanno gli altoparlanti ovali in cui le orecchie entrano perfettamente, e quelle le trovo molto più comode... Non so se ho spiegato bene la differenza :boh: Credo si parli di cuffie circumaurali quando coprono l'orecchio e sovraurali quando vi poggiano sopra


Chiuso questo preambolo, mi trovo a voler cambiare le Plantronics in favore di qualcosa di più comodo visto che per vari motivi non posso usare le Philips al pc...
Principalmente cerco delle cuffie comode, che non mi pesino troppo sull'orecchio ma quella è una cosa abbastanza soggettiva direi.... 5.1/ usb ecc non mi interessano avendo comunque una discreta scheda audio (la Xtreme Gamer come scritto nel profilo), e del surround me ne farei poco.... Altre caratteristiche non mi vengono in mente, al massimo chiedetemi perchè potrei essermi dimenticato qualcosa...

Quello a cui mi riferisco nel titolo, la scelta limitata, si riferisce al fatto che abbia 30/35€ di buono da spendere entro la fine di ottobre in un negozio fisico (ho letto il regolamento e ho visto che posso linkare solo lo shop di tom's perciò non penso di poterlo nominare) e pensavo di prenderle lì, o in negozio oppure online visto che hanno la stessa offerta di prodotti...
Il problema è che essendo un negozio che non tratta principalmente periferiche pc ha poca scelta sotto quel campo, ho individuato solo 4 prodotti che penso rientrino nelle mie richieste...

Plantronics Gamecom 380
Turtle Beach Ear Force Z2
Sennheiser PC 320
Razer Carcharias

Come prezzo non mi preoccupo, al massimo pagherei le carcharias 50€, ma è un requisito trascurabile...

Chiedo a voi, sicuramente più esperti di me, opinioni e difetti/pregi delle seguenti cuffie, e spero possiate indirizzarmi verso la scelta che dovrebbe essere migliore... Le uniche su cui ho più dubbi sono le gamecom perchè hanno gli altoparlanti "quadrati" come le mie 355 ma sembrano più grossi a vederli in foto...

Spero di aver scritto tutto ciò che è utile, mi rendo conto di essere stato un po' dispersivo ma non sapevo come organizzare bene le domande e le ho scritte di getto, spero sia tutto comprensibile...

Grazie in anticipo per l'aiuto!!!
 
Ultima modifica:

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Discussione trattata e risolta in un altro thread, direi che questo si può chiudere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!