DOMANDA Consiglio acquisto cuffie per bluray\gaming e altro BUDGET 300€ circa

fernandez91

Utente Attivo
289
10
CPU
Intel Core i7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
128GB Samsung SSD 840 PRO + 300GB WD Velociraptor + 1TB WD Intellipower 64MB Green + 2TB Seagate
RAM
DDR3 1866Mhz 16GB G.Skill CL10 (2x8GB)
GPU
GeForce GTX 780 (Gigabyte Windforce 3X)
Audio
SoundBlaster ZX + Logitech Z523
Monitor
ASUS LCD 27" VE27
PSU
COOLER MASTER GX-750
Case
COOLER MASTER HAF X
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
Salve ho girato un po in giro e vorrei qualche consiglio da voi su delle ottime cuffie da acquistare. Ho una Soundblaster ZX e lo scopo di queste cuffie è per i bluray e gaming. Inoltre le userei anche per ascoltarmi le lezioni registrate all'universita quindi mi interessa molto che il parlato si senta molto bene e che i rumori siano molto ridotti. Sono un patito di cinema e mi piacerebbero cuffie molto immersive. Come musica ascolto Rock e Metal. Che mi consigliate? Il budget non deve superare i 300-350 euro. Grazie in anticipo!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
allora ci sono un po' di cuffie interessanti
partiamo dalle beyerdynamic:
dt990
dt880

grado:
sr225i
sr325i

sennheiser:
hd600
hd650

akg:
k702
k712

ultrasone:
hifi 2400

soundmagic:
hp200

audio tecnica:
ath ad900x

e permettimi due provocazioni (da intendere quanto tali o come sfizio o come incubo:asd: o come tormentone o come zio pino o come vuoi)
superlux hd681evo
takstar hi2050

ed ora spero di averti dato una sventaglaita di scelte di cuffie tra i 250 e i 350 euro tale da poterti far dire di essere abbastanza disorientato
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Certo che guidare 300 euro di cuffie Hi-Fi, con una soundblaster...:look:
Sempre sperando che non le attacchi a quell'accrocchio di pomello, che è decisamente
peggio della presa posteriore.
 

fernandez91

Utente Attivo
289
10
CPU
Intel Core i7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
128GB Samsung SSD 840 PRO + 300GB WD Velociraptor + 1TB WD Intellipower 64MB Green + 2TB Seagate
RAM
DDR3 1866Mhz 16GB G.Skill CL10 (2x8GB)
GPU
GeForce GTX 780 (Gigabyte Windforce 3X)
Audio
SoundBlaster ZX + Logitech Z523
Monitor
ASUS LCD 27" VE27
PSU
COOLER MASTER GX-750
Case
COOLER MASTER HAF X
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
allora ci sono un po' di cuffie interessanti
partiamo dalle beyerdynamic:
dt990
dt880

grado:
sr225i
sr325i

sennheiser:
hd600
hd650

akg:
k702
k712

ultrasone:
hifi 2400

soundmagic:
hp200

audio tecnica:
ath ad900x

e permettimi due provocazioni (da intendere quanto tali o come sfizio o come incubo:asd: o come tormentone o come zio pino o come vuoi)
superlux hd681evo
takstar hi2050

ed ora spero di averti dato una sventaglaita di scelte di cuffie tra i 250 e i 350 euro tale da poterti far dire di essere abbastanza disorientato

Non so se ringraziarti o meno, oro dovro andare a vedermi una per una ahahah. A parte gli scherzi grazie per l'aiuto, ma potresti darmi un opinione su quelle che hai provato di persona che sono fra queste?

Certo che guidare 300 euro di cuffie Hi-Fi, con una soundblaster...:look:
Sempre sperando che non le attacchi a quell'accrocchio di pomello, che è decisamente
peggio della presa posteriore.

Dici che la SoundBlaster fa da collo? il pomellino lo odio anch'io purtroppo pero la Z era esaurita e questa ZX stava in offerta quasi allo stesso prezzo
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Non so se ringraziarti o meno, oro dovro andare a vedermi una per una ahahah. A parte gli scherzi grazie per l'aiuto, ma potresti darmi un opinione su quelle che hai provato di persona che sono fra queste?



Dici che la SoundBlaster fa da collo? il pomellino lo odio anch'io purtroppo pero la Z era esaurita e questa ZX stava in offerta quasi allo stesso prezzo

bhè per iniziare ok... ma sono sicuro che ti verrà vogli di un bell'ampli cuffie (magari pure autocostruito)

dt990 bassi leggermente in evidenza (in grafico ma all'orecchio fa bene) sugli alti ha un qualcosa in più di altre... che dire mi piacciono
dt880 lineari è la parola giusta (i bassi non sono in evidenza ma no problem c'è l'equalizzatore quando serve) in alto hanno anche loro quel qualcosa iin più... insomma con altre cuffie i piatti della batteria ce li si scorda

grado:
sr225i
sr325i sono tutte e due molto dettagliate... cosa che a me come hai intuito piace... però ad altri è ciò che le fa odiare. le 325 hanno anche più bassi delle 225 ma per il resto sono simili

sennheiser:
hd600
hd650 anche loro molto simili con le 650 che hanno un qualcosa in più sugli alti rispetto alle 600... ma non sono dettagliate come le altre citate prima "lineari e cristalline" questa è la descrizione... ma onestamente quel qualcosa in più sugli alti sempre dimenticati in registrazione personalmente mi piace e quindi le sennh non fanno per me

akg:
k702 molto monitoring... lineari come poche... mi piacciono... ma ricorda qui ci vuole equalizzazione per un ascolto puro perchè i bassi essendo lineari sono in secondo piano tenuto presente ciò sono cuffie molto buone e chi le critica è perchè voleva un prodotto diverso... solo che le ha prese perchè sono akg... non una grande motivazione
k712 bassi benpresenti e lineari all'orecchio diciamo delle monitoring lineari all'udito

ultrasone:
hifi 2400... queste se non erro mi mancano... le descrivono come molto lineari anche se dai dati mi sembra che ci siano dei picchi

soundmagic:
hp200... mi mancano dai dati in mio possesso sono però molto lineari anch'esse

audio tecnica:
ath ad900x anche loro linearissime dai 100 ai 10000... molto monitoring ci vuole equalizzazione

per le altre due
va bhè le superlux hd681evo le abbiamo recensite qui sul forum con più di 20 pagine di recensioni in ELENCO RECENSIONI troviil link
takstar mi mancano, ma dovrebbero essere un prodotto particolarmente lineare e cristallino
 

fernandez91

Utente Attivo
289
10
CPU
Intel Core i7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
128GB Samsung SSD 840 PRO + 300GB WD Velociraptor + 1TB WD Intellipower 64MB Green + 2TB Seagate
RAM
DDR3 1866Mhz 16GB G.Skill CL10 (2x8GB)
GPU
GeForce GTX 780 (Gigabyte Windforce 3X)
Audio
SoundBlaster ZX + Logitech Z523
Monitor
ASUS LCD 27" VE27
PSU
COOLER MASTER GX-750
Case
COOLER MASTER HAF X
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
bhè per iniziare ok... ma sono sicuro che ti verrà vogli di un bell'ampli cuffie (magari pure autocostruito)

dt990 bassi leggermente in evidenza (in grafico ma all'orecchio fa bene) sugli alti ha un qualcosa in più di altre... che dire mi piacciono
dt880 lineari è la parola giusta (i bassi non sono in evidenza ma no problem c'è l'equalizzatore quando serve) in alto hanno anche loro quel qualcosa iin più... insomma con altre cuffie i piatti della batteria ce li si scorda

grado:
sr225i
sr325i sono tutte e due molto dettagliate... cosa che a me come hai intuito piace... però ad altri è ciò che le fa odiare. le 325 hanno anche più bassi delle 225 ma per il resto sono simili

sennheiser:
hd600
hd650 anche loro molto simili con le 650 che hanno un qualcosa in più sugli alti rispetto alle 600... ma non sono dettagliate come le altre citate prima "lineari e cristalline" questa è la descrizione... ma onestamente quel qualcosa in più sugli alti sempre dimenticati in registrazione personalmente mi piace e quindi le sennh non fanno per me

akg:
k702 molto monitoring... lineari come poche... mi piacciono... ma ricorda qui ci vuole equalizzazione per un ascolto puro perchè i bassi essendo lineari sono in secondo piano tenuto presente ciò sono cuffie molto buone e chi le critica è perchè voleva un prodotto diverso... solo che le ha prese perchè sono akg... non una grande motivazione
k712 bassi benpresenti e lineari all'orecchio diciamo delle monitoring lineari all'udito

ultrasone:
hifi 2400... queste se non erro mi mancano... le descrivono come molto lineari anche se dai dati mi sembra che ci siano dei picchi

soundmagic:
hp200... mi mancano dai dati in mio possesso sono però molto lineari anch'esse

audio tecnica:
ath ad900x anche loro linearissime dai 100 ai 10000... molto monitoring ci vuole equalizzazione

per le altre due
va bhè le superlux hd681evo le abbiamo recensite qui sul forum con più di 20 pagine di recensioni in ELENCO RECENSIONI troviil link
takstar mi mancano, ma dovrebbero essere un prodotto particolarmente lineare e cristallino


Wow grazie! Dalla descrizione che mi hai dato mi attirano piu di tutte le dt990, è la scelta giusta per i film? Ho visto che ci sono i modelli PRO e Premium, cambia molto?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
no il premium è esteticamente più rifinito per via del fatto che è venduto per uso home... le pro sono identiche ma design più da studio

alla fin fine preferenze a parte sono tutte ottime cuffie, quindi poi va a preferenze di come piace il suono
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
metterei le philips Fidelio X1
nel pacchetto Adatte per film e facili da
pilotare.
Almeno, hanno un impostazione simile alle 990,
forse un filo meno brillanti sugli alti (alcuni preferiscono)
ma sono più facili da pilotare visto che sono
da 30 Ohm invece che da 250 Ohm.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
metterei le philips Fidelio X1
nel pacchetto Adatte per film e facili da
pilotare.
Almeno, hanno un impostazione simile alle 990,
forse un filo meno brillanti sugli alti (alcuni preferiscono)
ma sono più facili da pilotare visto che sono
da 30 Ohm invece che da 250 Ohm.

vero sto giro misono dimenticato delle fidelio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili