DOMANDA Consiglio acquisto cuffie+mic

Nawra

Nuovo Utente
10
0
Ciao mi accingo anch'io ad entrare nel mondo delle cuffie circum/sovra aurali (fin'ora ho utilizzato solo in-ear seppur di ottima qualità) e mi interesserebbe acquistare un prodotto chiuso a causa dei rumori di fondo che ho in casa mia
Leggendo l'ottima guida presente in prima pagina (che ha confermato definitivamente quelli che da anni erano i miei sospetti) vorrei evitare gli headset per gaming che come qualità risultano essere pessimi sia a livello gaming che di ascolto musicale. Mi volevo orientare su una soluzione headphone+mic e leggendo i post presenti nel forum ho notato che nella fascia di prezzo che interesserebbe a me ci sono le Superlux HD681EVO che pare abbia una resa qualitative del suono davvero buona per quella cifra.
L'uso che ne farei sarebbe principalmente gaming ma mi piacerebbe poterle utilizzare anche in ambito audio/musicale. Riguardo ai tipi di musica ascoltata beh io di solito ascolto un pò di tutto ma se dovessi descrivere delle preferenze sarebbero:
-Rock e tutti i sottogeneri che lo riguardano
-Classica
-Indie/alternative rock
-Elettronica (Daft Punk e/o Kraftwerk per intendersi)
-New Wave (roba anni '80 xD)
Timbro sonoro: flat o tendente agli alti
Quindi vi chiedo oltre al modello sovra citato ce ne sono altri che potrebbero fare al caso mio?
Microfono? Ho letto che i migliori sono a clip (che inoltre mi sembrano anche + comodi rispetto a quelli da tavolo). Me lo confermate? Modelli?
Grazie per l'aiuto e ciao :)
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Se come budget hai meno di 100 euro le Superlux sono la scelta giusta, potresti tenere in conto anche le AKG K92 nel caso :ok:
Vai con quelli a clip, oppure per una maggiore qualità ci sono quelli da tavolo tipo il Samson Meteor, che però costano di più
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO

Nawra

Nuovo Utente
10
0
Se come budget hai meno di 100 euro le Superlux sono la scelta giusta, potresti tenere in conto anche le AKG K92 nel caso :ok:
Vai con quelli a clip, oppure per una maggiore qualità ci sono quelli da tavolo tipo il Samson Meteor, che però costano di più

Belline queste AKG K92 che mi hai consigliato. Tra l'altro il prezzo rientrerebbe pienamente nel budget prefissato e mi ci scapperebbe qualcosa pure per il mic. A livello qualitativo come sono? Chiuse/aperte?
PS: ho dato un'occhiata alnche al mic ma non lo trovo in vendita se non a prezzi beh...."esorbitanti" (intorno ai 70 euro). Penso opterò per una semplice clip^^
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
A quello che so hanno una qualità sul livello delle superlux ma dovrebbero avere una costruzione un po’ più resistente. In quanto a comodità tra le due non saprei.

Sì un microfono a clip va più che bene per parlare con gli amici online :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!