Consiglio acquisto cuffie di buona qualità audio

Terence777

Nuovo Utente
49
4
Salve a tutti. Qualche mese fa ho acquistato le superlux Hd681 evo insime ad amplificatore audioengine D1. Utilizzo questi prodotti soprattutto per il gaming e vedere film in tv, ma anche per ascoltare musica. Con la qualità audio delle superlux mi sono trovato benissimo e anche il confort è stato buono, anche se ultimamente iniziavano a riscaldare eccessivamente. Purtroppo, ieri sera, il padiglione sinistro ha quasi smesso di funzionare ( ho provato a sostituire anche il filo). Ora sono indeciso se cambiare cuffia oppure riprovare a riprendere le superlux. L'idea sarebbe di acquistare una nuova cuffia e, dopo l'estate, ritentare anche con le superlux. Il budget , per le nuove cuffie, è sotto 100-150 €. Cerco una cuffia semi-aperta oppure chiusa, una cuffia aperta temo che recherebbe troppo fastidio di notte, dentro casa. Per il momento ho visto le sennheiser HD598 cs , secondo la vostra esperienza potrebbero sostituire una qualità audio ( per le mie esigenze- amplificatore) come quella delle superlux? Oppure cosa mi consigliate? Grazie
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve a tutti. Qualche mese fa ho acquistato le superlux Hd681 evo insime ad amplificatore audioengine D1. Utilizzo questi prodotti soprattutto per il gaming e vedere film in tv, ma anche per ascoltare musica. Con la qualità audio delle superlux mi sono trovato benissimo e anche il confort è stato buono, anche se ultimamente iniziavano a riscaldare eccessivamente. Purtroppo, ieri sera, il padiglione sinistro ha quasi smesso di funzionare ( ho provato a sostituire anche il filo). Ora sono indeciso se cambiare cuffia oppure riprovare a riprendere le superlux. L'idea sarebbe di acquistare una nuova cuffia e, dopo l'estate, ritentare anche con le superlux. Il budget , per le nuove cuffie, è sotto 100-150 €. Cerco una cuffia semi-aperta oppure chiusa, una cuffia aperta temo che recherebbe troppo fastidio di notte, dentro casa. Per il momento ho visto le sennheiser HD598 cs , secondo la vostra esperienza potrebbero sostituire una qualità audio ( per le mie esigenze- amplificatore) come quella delle superlux? Oppure cosa mi consigliate? Grazie
certamente, le HD598cs sono ottime cuffie, probabilmente piú comode delle superlux, e dal timbro abbastanza simile. In alternativa ci sarebbero anche le beyerdynamic DT770 pro, anche queste molto comode ma dal timbro differente, il suono é V shaped, questo vuol dire che bassi e alti saranno in evidenza rispetto ai medi. A mio parere, le dt770 pro lato soundstage, dettaglio, bassi e alti sono qualitativamente leggermente superiori alle 598. Nel tuo caso puó andare bene sia la versione da 32 che da 80 ohm, le differenze sono minime.
 
  • Mi piace
Reazioni: Terence777

Terence777

Nuovo Utente
49
4
Grazie, non avevo considerato le dt770 pro. Su amazon c'è una differenza di prezzo di 35€ in più rispetto alle hd 598cs. Per quanto riguarda la comodità sono equivalenti? Con le dt 770 pro dovrei sentire più dettaglio in gaming o in generale? Mentre le hd 598cs riproducono meglio i medi?
 

Terence777

Nuovo Utente
49
4
Ho visto anche le akg k 271 MK II . Nel confronto cosa cambia? Le dt 770 pro mi sembrano delle ottime cuffie, l'unico difetto è il cavo non sostituibile.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie, non avevo considerato le dt770 pro. Su amazon c'è una differenza di prezzo di 35€ in più rispetto alle hd 598cs. Per quanto riguarda la comodità sono equivalenti? Con le dt 770 pro dovrei sentire più dettaglio in gaming o in generale? Mentre le hd 598cs riproducono meglio i medi?
si parla di differenze piccole, comunque si, le dt770 sono piú comode a detta di molti e hanno un timbro diverso rispetto alle hd598. Non é che una riproduce meglio i medi dell'altra, é che la beyer ha i bassi e gli alti piú in evidenza, tutto qui, questo contribuisce ad aumentare di poco la percezione del dettaglio e del soundstage, visto che queste due caratteristiche sono influenzate particolarmente dagli alti.
Ho visto anche le akg k 271 MK II . Nel confronto cosa cambia? Le dt 770 pro mi sembrano delle ottime cuffie, l'unico difetto è il cavo non sostituibile.
la akg é abbastanza neutrale, l'unica cosa é che manca di bassi imho. É una cuffia per jazz e classica, per tutto il resto questa mancanza fa si che l'ascolto sia un po' noioso e brillante, tendente sugli alti.
 

Terence777

Nuovo Utente
49
4
Grazie davvero. Direi di puntare su Dt 770 anche se il cavo non è removibile. Un' ultima cosa : le shure srh 840 e le audio thecnica ath- m50X. Come sarebbe il paragone con DT770 nel gaming con audioengine D1? Grazie e scusami se mi sto divagando con tanti modelli.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie davvero. Direi di puntare su Dt 770 anche se il cavo non è removibile. Un' ultima cosa : le shure srh 840 e le audio thecnica ath- m50X. Come sarebbe il paragone con DT770 nel gaming con audioengine D1? Grazie e scusami se mi sto divagando con tanti modelli.
le ath m50x sono con un timbro piuttosto sui bassi (a differenza del suono a V di beyer), mentre le shure sono le classiche cuffie da studio con suono bilanciato anche se per alcuni é leggermente sui bassi rimanendo comunque neutrale, abbiamo la recensione qui: https://www.tomshw.it/forum/threads/recensione-shure-srh840.467254/ . Se le usi anche per gaming imho, rimarrei con le beyer anche se le shure sono altrettanto ottime.
 

Terence777

Nuovo Utente
49
4
Grazie filoippo97, i tuoi suggerimenti sono sempre stati preziosi per me. Su amazon le shure costano circa 30 euro in meno. Delle shure non piace molto il fatto che ci siano fili esterni e forse anche i cuscinetti (questa volta li vorrei prendere in velluto). Delle beyer non piace il fatto del cavo. Ma penso che dorò accontentarmi di uno dei due. Sceglierei il migliore in gaming. Per le beyer non c'è una grande differenza in termini di qualità audio se scegliessi le 32 ohm anziché le 80 ohm?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie filoippo97, i tuoi suggerimenti sono sempre stati preziosi per me. Su amazon le shure costano circa 30 euro in meno. Delle shure non piace molto il fatto che ci siano fili esterni e forse anche i cuscinetti (questa volta li vorrei prendere in velluto). Delle beyer non piace il fatto del cavo. Ma penso che dorò accontentarmi di uno dei due. Sceglierei il migliore in gaming. Per le beyer non c'è una grande differenza in termini di qualità audio se scegliessi le 32 ohm anziché le 80 ohm?
si sono uguali come suono i vari modelli di DT770 pro, cambia solo l'impedenza :) se non hai una scheda audio dedicata oppure le vuoi usare anche su dispositivi mobili, piú bassa é e meglio é.
per quanto riguarda le shure, entrambe rimangono comunque ottime cuffie, ma la mia personale preferenza va alle beyer. Per il cavo non staccabile non preoccuparti piú di tanto, anche sostituire il cavo con uno migliore non porta grossi vantaggi in questa fascia.
 

Terence777

Nuovo Utente
49
4
Ho amp audioengine D1, quindi anche 80 ohm andrebbe bene. Ma, se non ci sono differenze, prenderei i 32 ohm per una questione di prevenzione. Con i tempi che corrono non è impossibile che si danneggi anche l'amplificatore. Purtroppo ultimamente sto avendo molte delusioni per quanto riguarda la durata degli oggetti elettronici. Soprattutto dei televisori. Probabilmente sceglierò una delle due, forse le beyer. Le sennheiser hd 598 cs sono le più belle esteticamente e le meno costose, ma non mi convincono le opinioni e recensioni sull'audio che ho letto in giro.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho amp audioengine D1, quindi anche 80 ohm andrebbe bene. Ma, se non ci sono differenze, prenderei i 32 ohm per una questione di prevenzione. Con i tempi che corrono non è impossibile che si danneggi anche l'amplificatore. Purtroppo ultimamente sto avendo molte delusioni per quanto riguarda la durata degli oggetti elettronici. Soprattutto dei televisori. Probabilmente sceglierò una delle due, forse le beyer. Le sennheiser hd 598 cs sono le più belle esteticamente e le meno costose, ma non mi convincono le opinioni e recensioni sull'audio che ho letto in giro.
nah, l'audioengine é un ottimo amp, non si danneggia, anche con la versione da 80 ohm staresti bene. Per le cuffie, gusti personali, scegli tu, sono ottime entrambe :)
 

Terence777

Nuovo Utente
49
4
filoippo97, ho appena ordinato le beyer versione 80ohm. Ieri pom-sera ho fatto numerose ricerche (vista la mia indecisione con le shure) e ho scoperto che c'è differenza tra le versioni 32ohm, 80ohm. Ho visto anche diversi grafici di risposta in frequenza e, pare di aver capito, che la versione da 80ohm ha più alti e leggermente più medi. Quindi ho scelto la versione 80ohm. Speriamo che vada tutto bene con l'abbinamento al mio audioengine D1. Nella scelta contro le shure è stata determinante la profondità delle beyer: sembrerebbe che le beyer siano molto più profonde della media delle cuffie chiuse sotto le 200€, non sono come cuffie aperte o semi aperte, però per l'uso in gaming sarebbe un ottimo motivo di vantaggio per queste cuffie. Inoltre vengono consigliate da molti per ascoltare film (anche videogiochi) in quanto hanno bassi forti e precisi.
 

Terence777

Nuovo Utente
49
4
Le beyerdynamic D770 pro 80ohm dovrebbero arrivare domani o tra qualche giorno... Ho letto, su questo forum, che ci vogliono 100 ore, a medio-basso volume, di rodaggio. Mi confermate? In queste 100 ore di rodaggio non serve usare l'amplificatore vero? Di solito lascio la cuffia in rodaggio al mio mp3 da sport mi è comodo soprattutto di notte.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Le beyerdynamic D770 pro 80ohm dovrebbero arrivare domani o tra qualche giorno... Ho letto, su questo forum, che ci vogliono 100 ore, a medio-basso volume, di rodaggio. Mi confermate? In queste 100 ore di rodaggio non serve usare l'amplificatore vero? Di solito lascio la cuffia in rodaggio al mio mp3 da sport mi è comodo soprattutto di notte.
yes, fai 50 ore :sisi:
durante queste prime 50 ore il suono puó cambiare in termini di bilanciamento e qualitá, per fare il rodaggio ti basta avere un qualsiasi dispositivo con uscita cuffia che abbia una potenza sufficiente a muovere le cuffie a volume medio, se vedi che il tuo lettore ha un volume insufficiente usa l'amp (nota che se non le indossi a te basta che si muovono, non importa con che qualitá per il rodaggio).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!