solo un secondo.....l'ultima cosa.....sul sito porta 4 opzioni pads, case ,strap e balanced....cosa metto a pads e balanced ?
pads sono i padiglioni, il tipo di materiale. Son cuffie che a differenza di altre sono abbastanza dipendenti dal tipo di pad che scegli nel suono (non é che viene stravolto eh... ma con uno hai un po' piú di bassi, con l'altro una scena piú ampia...) ti suggerisco di leggere la descrizione che viene fornita sul sito, scorrendo nella pagina dedicata all'acquisto della cuffia. Quello che ti posso consigliare é di non usare mai e poi mai i pad stock, sono letteralmente abominevoli e scomodi in confronto a quelli premium di ZMF e decisamente quei 50 dollari li valgono tutti. Io uso i lambskin,
@Mattuz se le é fatte fare su mio consiglio con i perforated lambskin che son pad in pelle d'agnello perforata (diminuiscono leggermente i bassi, che intanto ce ne sono a sufficienza, e aumenta la sensazione di spazio ricreato dalla cuffia).
tirando corto comunque i materiali sono:
lambskin: a mio parere i piú morbidi, pelle d'agnello vera. Comfort ai massimi livelli, la pelle d'agnello é piú morbida di quella di un bambino. le foto le trovi nella mia recensione, son quelli che ho io. Questa é la foto del produttore comunque, te la metto per comparazione:
https://static1.squarespace.com/sta...7d8f83/1476216443334/Lambskin.png?format=750w
cowhide: pelle di toro, rispetto al lambskin da' un'effetto piú retró, é leggermente piú rigida perché é piú spessa di quella d'agnello, se porti gli occhiali tenderei a prendere i primi per le stanghette, si ha una migliore aderenza. Sono questi:
https://static1.squarespace.com/sta...fc93bb0/1476216729577/Cowhide.png?format=750w
protein: questi sono in finta pelle, vengono chiamati protein perché i pad migliori in finta pelle non vengono prodotti da resine siliconiche ma a partire dalle proteine del guscio d'uovo. Francamente preferisco quelli in pelle vera peró ti allego comunque la foto:
https://static1.squarespace.com/sta...1718a82/1476216730923/Protein.png?format=750w
eikon sono pad differenti nella forma invece, non sono piú ovali ma rotondi. Non so che materiale usi dal momento che ne esistono di diverse anche qui, casomai chiediglielo a lui. Ti allego la pagina del produttore:
http://www.zmfheadphones.com/pads-and-cables/eikon-pads
Oltre che al materiale scegli anche in base al suono come descritto nella pagina di modhouse.
case é la custodia, e strap é il secondo archetto che poggia direttamente sulla testa, in alcantara o pelle di daino. Il mio é in alcantara, devo dire che é molto morbido perché é anche un po' imbottito.
Balanced é l'opzione di pilotaggio bilanciato, essenzialmente con amplificatori di alto livello si ha la possibilitá di pilotare le cuffie in maniera totalmente indipendente tra i due padiglioni destro e sinistro. Per farti capire ad esempio, le mie HE-560 hanno la connessione bilanciata che mi son fatto custom, vengono collegate all'ampli non piú con un jack singolo ma con due jack, uno per il canale destro e uno per il canale sinistro. Il vantaggio é che si hanno masse separate e non la massa comune del singolo jack, migliorando rumore di fondo, potenza erogabile dall'ampli (che aumenta in genere sul bilanciato), crosstalk, distorsione e ampiezza sonora. L'atom é single ended comunque, ovvero accetta solo connessioni sbilanciate cosí come tutti gli altri dac e ampli sotto i 500/600 euro, quindi lascia pure su single ended per avere il cavo classico terminato jack. Per farti capire, in bilanciato dovresti avere questo cavo:
https://www.modhouseaudio.com/periapt-cables/periapt-pro-xlr-argon-cable