DOMANDA Consiglio acquisto cuffia e scheda audio.

fabiothegamer

Nuovo Utente
17
3
CPU
Intel core i7-3770
Scheda Madre
AsRock b75 pro3-m
HDD
Seagate barracuda 1tb
RAM
8gb ddr3 1600MHz cl11
GPU
Sapphire r9 280 dual-x
Audio
Creative SoundBlaster Audigy-Rx&Superlux HD681-EVO
Monitor
Benq GL2450
PSU
Antec neo eco 520c
Case
Corsair carbide 200r
OS
Windows 7
Salve a tutti, scrivo per chiedervi qualche consiglio riguardo la scelta di un nuovo paio di cuffie ed una scheda audio dedicata da abbinargli. L'utilizzo che ne farei è gaming (principalmente fps) ed ascolto musica (rock, hard rock, metal). Pensavo di prendere delle PreSonus hd7 ed affiancargli una asus xonar dgx. Leggendo sul forum mi sembra di aver capito che queste cuffie sono delle hd681 f. Qui arrivano i dubbi, delle cuffie flat andrebbero bene per l'utilizzo che ne dovrei fare io o sarebbe meglio puntare su qualcos'altro (vorrei qualcosa che sia molto bilanciato e che mi faccia sentire bene tutte le frequenze)? Per quanto riguarda il budget conto di spendere più o meno 40€ per le cuffie ed altri 40€ per la scheda audio.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Salve a tutti, scrivo per chiedervi qualche consiglio riguardo la scelta di un nuovo paio di cuffie ed una scheda audio dedicata da abbinargli. L'utilizzo che ne farei è gaming (principalmente fps) ed ascolto musica (rock, hard rock, metal). Pensavo di prendere delle PreSonus hd7 ed affiancargli una asus xonar dgx. Leggendo sul forum mi sembra di aver capito che queste cuffie sono delle hd681 f. Qui arrivano i dubbi, delle cuffie flat andrebbero bene per l'utilizzo che ne dovrei fare io o sarebbe meglio puntare su qualcos'altro (vorrei qualcosa che sia molto bilanciato e che mi faccia sentire bene tutte le frequenze)? Per quanto riguarda il budget conto di spendere più o meno 40€ per le cuffie ed altri 40€ per la scheda audio.

Il modello che hai messo di andar bene va bene se ti piace come gusto vai alla grande.

Devi capire tu, flat vuol dire che non abbellisce il suono ma lo fa uscire per quello che è, mentre balanced vuol dire bilanciato e aiuta un po' il suono mantenendo però lo stesso qualità e suono.

guarda anche questi modelli
superlux hd 681 evo
takstar 2050

questi modelli sono più sul balanced

Come scheda audio però vedendo già la base che vuoi sia di qualità ti consiglierei di valutare qualcosa come un dac tipo fiio 10k o una scheda audio tipo la xonar u5 se vuoi rimanere sul basso budget ma con qualità.
oppure una xonar dx da affiancare ad un amplificatore cuffia.
 

fabiothegamer

Nuovo Utente
17
3
CPU
Intel core i7-3770
Scheda Madre
AsRock b75 pro3-m
HDD
Seagate barracuda 1tb
RAM
8gb ddr3 1600MHz cl11
GPU
Sapphire r9 280 dual-x
Audio
Creative SoundBlaster Audigy-Rx&Superlux HD681-EVO
Monitor
Benq GL2450
PSU
Antec neo eco 520c
Case
Corsair carbide 200r
OS
Windows 7
Il modello che hai messo di andar bene va bene se ti piace come gusto vai alla grande.

Devi capire tu, flat vuol dire che non abbellisce il suono ma lo fa uscire per quello che è, mentre balanced vuol dire bilanciato e aiuta un po' il suono mantenendo però lo stesso qualità e suono.

guarda anche questi modelli
superlux hd 681 evo
takstar 2050

questi modelli sono più sul balanced

Come scheda audio però vedendo già la base che vuoi sia di qualità ti consiglierei di valutare qualcosa come un dac tipo fiio 10k o una scheda audio tipo la xonar u5 se vuoi rimanere sul basso budget ma con qualità.
oppure una xonar dx da affiancare ad un amplificatore cuffia.
Conosco la differenza tra le cuffie flat e quelle balanced, sono non sono sicuro se le flat vadano bene per l'utilizzo che ne devo fare. A questo punto valuto le 681 evo. Per quanto riguarda il dac mi piacerebbe anche prenderlo solo che su amazon vado un po fuori budget. Purtroppo devo prendere anche un microfono per cui sono un attimo limitato dal budget:cry: ma valuterò anche questa possibilità.

- - - Updated - - -

OK ho riflettuto un poco. Da quello che ho letto qui sul forum spesso consigliate il microfono zalman a clip. Secondo voi andrebbe bene anche per iniziare a far video su youtube o sarebbe meglio puntare su altro? Perchè nel caso in cui andasse bene potrei risparmiare sul microfono e puntare su un dac.
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Conosco la differenza tra le cuffie flat e quelle balanced, sono non sono sicuro se le flat vadano bene per l'utilizzo che ne devo fare. A questo punto valuto le 681 evo. Per quanto riguarda il dac mi piacerebbe anche prenderlo solo che su amazon vado un po fuori budget. Purtroppo devo prendere anche un microfono per cui sono un attimo limitato dal budget:cry: ma valuterò anche questa possibilità.

- - - Updated - - -

OK ho riflettuto un poco. Da quello che ho letto qui sul forum spesso consigliate il microfono zalman a clip. Secondo voi andrebbe bene anche per iniziare a far video su youtube o sarebbe meglio puntare su altro? Perchè nel caso in cui andasse bene potrei risparmiare sul microfono e puntare su un dac.
usato con una scheda audio andrebbe bene ma se prendi un dac dovrai prendere un microfono usb con scheda audio interna

Se ti serve per registrare serve appunto una scheda audio se vuoi il minimo comunque una xonar dgx o una xonar u5 o soundblaster audigy rx.(se ci arrivi una sounblaster z)

quindi se con 80 euro ci devi far star dentro tutto
superlux hd681 evo
zalman clip
xonar dgx
 
  • Mi piace
Reazioni: fabiothegamer

fabiothegamer

Nuovo Utente
17
3
CPU
Intel core i7-3770
Scheda Madre
AsRock b75 pro3-m
HDD
Seagate barracuda 1tb
RAM
8gb ddr3 1600MHz cl11
GPU
Sapphire r9 280 dual-x
Audio
Creative SoundBlaster Audigy-Rx&Superlux HD681-EVO
Monitor
Benq GL2450
PSU
Antec neo eco 520c
Case
Corsair carbide 200r
OS
Windows 7
usato con una scheda audio andrebbe bene ma se prendi un dac dovrai prendere un microfono usb con scheda audio interna

Se ti serve per registrare serve appunto una scheda audio se vuoi il minimo comunque una xonar dgx o una xonar u5 o soundblaster audigy rx.(se ci arrivi una sounblaster z)

quindi se con 80 euro ci devi far star dentro tutto
superlux hd681 evo
zalman clip
xonar dgx
Allora tutto vorrei rientrare intorno ai 120/130€(cuffie, microfono ed eventuale scheda audio/dac), quindi se conosci qualche microfono usb che non costi troppo spara pure:asd:
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Allora tutto vorrei rientrare intorno ai 120/130€(cuffie, microfono ed eventuale scheda audio/dac), quindi se conosci qualche microfono usb che non costi troppo spara pure:asd:
@Caprone Puzzolente lui ne sa più di me sui microfoni

samson meteor.

cmq se sali con il budget potresti anche prendere una xonar u5 e un mic a jack.
 

fabiothegamer

Nuovo Utente
17
3
CPU
Intel core i7-3770
Scheda Madre
AsRock b75 pro3-m
HDD
Seagate barracuda 1tb
RAM
8gb ddr3 1600MHz cl11
GPU
Sapphire r9 280 dual-x
Audio
Creative SoundBlaster Audigy-Rx&Superlux HD681-EVO
Monitor
Benq GL2450
PSU
Antec neo eco 520c
Case
Corsair carbide 200r
OS
Windows 7
Capisco, purtroppo con soli 130€ non si riesce a far molto, ma per ora mi viene difficile andare oltre quella cifra. Prendendo le 681 evo da topmix a 45€ più una xonar u5 mi rimarrebbero una ventina di euro scarsi, e dubito che si possano fare miracoli.
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Ma ti serve anche il microfono? Cosa ci fai?

Se è solo per chattare o prendi le HD661 evo (giusto? Quelle col microfono) oppure se prendi anche la scheda audio un normalissimo Zalman ZM-mic1 suonerà da dio anche lui.
 
  • Mi piace
Reazioni: fabiothegamer

fabiothegamer

Nuovo Utente
17
3
CPU
Intel core i7-3770
Scheda Madre
AsRock b75 pro3-m
HDD
Seagate barracuda 1tb
RAM
8gb ddr3 1600MHz cl11
GPU
Sapphire r9 280 dual-x
Audio
Creative SoundBlaster Audigy-Rx&Superlux HD681-EVO
Monitor
Benq GL2450
PSU
Antec neo eco 520c
Case
Corsair carbide 200r
OS
Windows 7
Si lo utilizzerei per parlare su ts. Solo che ultimamente mi è venuta la voglia di provare a fare qualcosa su youtube. Ma se dici che quel microfono va bene per iniziare allora forse col mio basso budget riesco a tirar su qualcosa di decente.
 

fabiothegamer

Nuovo Utente
17
3
CPU
Intel core i7-3770
Scheda Madre
AsRock b75 pro3-m
HDD
Seagate barracuda 1tb
RAM
8gb ddr3 1600MHz cl11
GPU
Sapphire r9 280 dual-x
Audio
Creative SoundBlaster Audigy-Rx&Superlux HD681-EVO
Monitor
Benq GL2450
PSU
Antec neo eco 520c
Case
Corsair carbide 200r
OS
Windows 7
Quindi, se ho capito bene la configurazione migliore per il mio budget (considerando l'utilizzo che ne vado a fare) è:
Asus xonar u5
Superlux hd681 evo
Zalman zm-mic1

A questo punto l'ultima domanda e se sia meglio la u5 o la dgx.
 

fabiothegamer

Nuovo Utente
17
3
CPU
Intel core i7-3770
Scheda Madre
AsRock b75 pro3-m
HDD
Seagate barracuda 1tb
RAM
8gb ddr3 1600MHz cl11
GPU
Sapphire r9 280 dual-x
Audio
Creative SoundBlaster Audigy-Rx&Superlux HD681-EVO
Monitor
Benq GL2450
PSU
Antec neo eco 520c
Case
Corsair carbide 200r
OS
Windows 7
XD no la domanda deve essere se e meglio la u5 o la audigy rx la dgx dimenticala subito xD
:retard:Allora rettifico la domanda :asd:. Scusa ma sono un po ignorante in materia (come credo si sia visto dai miei post)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
:retard:Allora rettifico la domanda :asd:. Scusa ma sono un po ignorante in materia (come credo si sia visto dai miei post)
Beh come in molti casi non esiste qualcosa che sia meglio ovvero che la u5 è esterna e priva di interferenze più moderna.
La audigy e più vecchia può subire interferenze ma e più adatta al gaming

Alla fine e come se fossero pari devi valutare guardando i menu e i software e scegliere in base a quella che preferisci
 
  • Mi piace
Reazioni: fabiothegamer

fabiothegamer

Nuovo Utente
17
3
CPU
Intel core i7-3770
Scheda Madre
AsRock b75 pro3-m
HDD
Seagate barracuda 1tb
RAM
8gb ddr3 1600MHz cl11
GPU
Sapphire r9 280 dual-x
Audio
Creative SoundBlaster Audigy-Rx&Superlux HD681-EVO
Monitor
Benq GL2450
PSU
Antec neo eco 520c
Case
Corsair carbide 200r
OS
Windows 7
Beh come in molti casi non esiste qualcosa che sia meglio ovvero che la u5 è esterna e priva di interferenze più moderna.
La audigy e più vecchia può subire interferenze ma e più adatta al gaming

Alla fine e come se fossero pari devi valutare guardando i menu e i software e scegliere in base a quella che preferisci
Per quanto riguarda le interferenze non dovrebbero esserci problemi (altrimenti credo che le avrei notate anche con l'integrata, o mi sbaglio?). Per quanto riguarda la scelta delle due schede è difficile: la creative da quello che vedo dal sito supporta il cmss 3d che credo mi tornerà utile in-game, ma dall'altro lato l'asus è più comoda col suo potenziometro che mi permetterebbe di poter controllare il livello dei volumi senza dover andare ogni volta al mixer di windows. È una scelta difficile:cry:.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!