Consiglio acquisto coppia monitor

Liuk96

Utente Attivo
210
103
CPU
Intel Core i7 9700K
Dissipatore
Corsair H115i Pro RGB
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390-F
HDD
Samsung SSD 970 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengence 4x8GB DDR4 3200MHz RGB PRO
GPU
Asus Dual - Nvidia GeForce RTX 2080
Monitor
HP 27XQ - 27" 2560x1440 144Hz
PSU
Corsair RM750X
Case
Corsair Obsidian 500D
Periferiche
K70 RGB Rapidfire - Sharkoon FireGlider Black
OS
Windows 10 Pro
Buon pomeriggio ragazzi :) Ho deciso di sostituire il piccolo monitor Asus del mio PC con un paio di monitor di miglior qualità :) Parto col descrivere l'hardware del pc: i5 4690k, gtx 750ti, ram 8Gb Kingston, WD blue 1tb, ssd SanDisk 256gb. Volevo chiedere consiglio su che monitor scegliere, l'uso sarà principalmente gaming e programmazione, mi trovo bene con Asus, preferirei rimanere su questa marca. Avrei bisogno di una mano ad orientarmi riguardo a risoluzione, tempo di risposta.. insomma non sono chissà quanto esperto :) ah dimenticavo... come budget starei sui 300€, spero di starci dentro con un paio di monitor che lavorino fianco a fianco :) ogni consiglio è ben accetto!!

Ps: riguardo agli schermi curvi sapete dirmi qualcosa? È il caso di orientarsi verso questi?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Buon pomeriggio ragazzi :) Ho deciso di sostituire il piccolo monitor Asus del mio PC con un paio di monitor di miglior qualità :) Parto col descrivere l'hardware del pc: i5 4690k, gtx 750ti, ram 8Gb Kingston, WD blue 1tb, ssd SanDisk 256gb. Volevo chiedere consiglio su che monitor scegliere, l'uso sarà principalmente gaming e programmazione, mi trovo bene con Asus, preferirei rimanere su questa marca. Avrei bisogno di una mano ad orientarmi riguardo a risoluzione, tempo di risposta.. insomma non sono chissà quanto esperto :) ah dimenticavo... come budget starei sui 300€, spero di starci dentro con un paio di monitor che lavorino fianco a fianco :) ogni consiglio è ben accetto!!