Consiglio acquisto coppia monitor

Liuk96

Utente Attivo
210
103
CPU
Intel Core i7 9700K
Dissipatore
Corsair H115i Pro RGB
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390-F
HDD
Samsung SSD 970 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengence 4x8GB DDR4 3200MHz RGB PRO
GPU
Asus Dual - Nvidia GeForce RTX 2080
Monitor
HP 27XQ - 27" 2560x1440 144Hz
PSU
Corsair RM750X
Case
Corsair Obsidian 500D
Periferiche
K70 RGB Rapidfire - Sharkoon FireGlider Black
OS
Windows 10 Pro
Buon pomeriggio ragazzi :) Ho deciso di sostituire il piccolo monitor Asus del mio PC con un paio di monitor di miglior qualità :) Parto col descrivere l'hardware del pc: i5 4690k, gtx 750ti, ram 8Gb Kingston, WD blue 1tb, ssd SanDisk 256gb. Volevo chiedere consiglio su che monitor scegliere, l'uso sarà principalmente gaming e programmazione, mi trovo bene con Asus, preferirei rimanere su questa marca. Avrei bisogno di una mano ad orientarmi riguardo a risoluzione, tempo di risposta.. insomma non sono chissà quanto esperto :) ah dimenticavo... come budget starei sui 300€, spero di starci dentro con un paio di monitor che lavorino fianco a fianco :) ogni consiglio è ben accetto!!

Ps: riguardo agli schermi curvi sapete dirmi qualcosa? È il caso di orientarsi verso questi?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Buon pomeriggio ragazzi :) Ho deciso di sostituire il piccolo monitor Asus del mio PC con un paio di monitor di miglior qualità :) Parto col descrivere l'hardware del pc: i5 4690k, gtx 750ti, ram 8Gb Kingston, WD blue 1tb, ssd SanDisk 256gb. Volevo chiedere consiglio su che monitor scegliere, l'uso sarà principalmente gaming e programmazione, mi trovo bene con Asus, preferirei rimanere su questa marca. Avrei bisogno di una mano ad orientarmi riguardo a risoluzione, tempo di risposta.. insomma non sono chissà quanto esperto :) ah dimenticavo... come budget starei sui 300€, spero di starci dentro con un paio di monitor che lavorino fianco a fianco :) ogni consiglio è ben accetto!!

Ps: riguardo agli schermi curvi sapete dirmi qualcosa? È il caso di orientarsi verso questi?

Ma vorresti usarne due per svolgere funzioni diverse (ad esempio uno per programmare mentre nell'altro c'è altro) oppure vorresti usarli assieme? Perché nel secondo caso la 750ti la vedo strettina, soprattutto in gaming, e poi avresti proprio al centro un taglio. Di solito se si usano più monitor che si dividono la stessa immagine si preferisce averne 3. Se invece devi fare cose diverse contemporaneamente coi due monitor il discorso cambia
 

Liuk96

Utente Attivo
210
103
CPU
Intel Core i7 9700K
Dissipatore
Corsair H115i Pro RGB
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390-F
HDD
Samsung SSD 970 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengence 4x8GB DDR4 3200MHz RGB PRO
GPU
Asus Dual - Nvidia GeForce RTX 2080
Monitor
HP 27XQ - 27" 2560x1440 144Hz
PSU
Corsair RM750X
Case
Corsair Obsidian 500D
Periferiche
K70 RGB Rapidfire - Sharkoon FireGlider Black
OS
Windows 10 Pro
Sono d'accordo sulla gtx 750ti stretta in gaming, comunque sto ancora valutando e accetto consigli di tutti i tipi, adesso stavo pensando di acquistare un solo monitor fhd sui 24 pollici per gaming, siccome però a lavoro mi trovo benissimo con 2 monitor per programmazione, più avanti per questo scopo ne acquisterò un altro. Ripeto con quello che hai detto (hai ragione) giocare con il taglio è scomodo... direi quindi per ora di acquistare un solo monitor, più avanti ne comprerò un gemello. Grazie! :)
Ora, su che monitor mi posso orientare? Asus sui 24 pollici fhd da massimo 150€ se ne trovano?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Sono d'accordo sulla gtx 750ti stretta in gaming, comunque sto ancora valutando e accetto consigli di tutti i tipi, adesso stavo pensando di acquistare un solo monitor fhd sui 24 pollici per gaming, siccome però a lavoro mi trovo benissimo con 2 monitor per programmazione, più avanti per questo scopo ne acquisterò un altro. Ripeto con quello che hai detto (hai ragione) giocare con il taglio è scomodo... direi quindi per ora di acquistare un solo monitor, più avanti ne comprerò un gemello. Grazie! :)
Ora, su che monitor mi posso orientare? Asus sui 24 pollici fhd da massimo 150€ se ne trovano?

Allora potresti prenderne uno TN da gaming che prendi ora ad esempio, poi gli affianchi uno da lavoro IPS e con uno giochi invece con l'altro programmi e lavori. Tanto la 750ti non reggerebbe due monitor in gaming quindi dovendone usare solo uno, puoi prenderli anche diversi. Ad esempio per giocare un AOC E2460SH e per programmare e lavorare un Asus VC239H. Che te ne pare?
 

Liuk96

Utente Attivo
210
103
CPU
Intel Core i7 9700K
Dissipatore
Corsair H115i Pro RGB
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390-F
HDD
Samsung SSD 970 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengence 4x8GB DDR4 3200MHz RGB PRO
GPU
Asus Dual - Nvidia GeForce RTX 2080
Monitor
HP 27XQ - 27" 2560x1440 144Hz
PSU
Corsair RM750X
Case
Corsair Obsidian 500D
Periferiche
K70 RGB Rapidfire - Sharkoon FireGlider Black
OS
Windows 10 Pro
Se dici che la 750ti è stretta per due monitor, mi sto orientando verso un'altra soluzione... rimango con un solo monitor un pò più grande del previsto (sui 27 pollici). Quando deciderò di acquistare il secondo monitor, comprerò anche una scheda video che li regga... può andare bene come idea? Mi piace molto l'Asus che hai proposto, soprattutto per il desing con bordi molto sottili. Ci sono monitor asus ips simili a quello con bordi sottili, sui 200€ buoni sia per programmazione sia per gaming?
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Se dici che la 750ti è stretta per due monitor, mi sto orientando verso un'altra soluzione... rimango con un solo monitor un pò più grande del previsto (sui 27 pollici). Quando deciderò di acquistare il secondo monitor, comprerò anche una scheda video che li regga... può andare bene come idea? Mi piace molto l'Asus che hai proposto, soprattutto per il desing con bordi molto sottili. Ci sono monitor asus ips simili a quello con bordi sottili, sui 200€ buoni sia per programmazione sia per gaming?

IPS 27" a 200 euro c'è il VC279H, ma non aspettarti il top in gaming. E' comunque un buon monitor per multitasking e vista la grandezza potrai tenere più di un programma aperto senza dover diventare cieco
 

Liuk96

Utente Attivo
210
103
CPU
Intel Core i7 9700K
Dissipatore
Corsair H115i Pro RGB
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390-F
HDD
Samsung SSD 970 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengence 4x8GB DDR4 3200MHz RGB PRO
GPU
Asus Dual - Nvidia GeForce RTX 2080
Monitor
HP 27XQ - 27" 2560x1440 144Hz
PSU
Corsair RM750X
Case
Corsair Obsidian 500D
Periferiche
K70 RGB Rapidfire - Sharkoon FireGlider Black
OS
Windows 10 Pro
Grazie, per i chiarimenti.. credo nel giro di qualche giorno di buttarmi sull'Asus VC279H.. Grazie per tutti i consigli!! Alla prossima! :rock1:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!