DOMANDA Consiglio acquisto computer portatile

SDC

Nuovo Utente
11
1
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione..

Mi servirebbe una mano nella scelta di un notebook per uso domestico e multimediale e qualche volta per editing video leggero con programmi tipo Movie Maker o Pinnacle Studio 17, non disdegno di utilizzarlo per qualche leggerissimo intervento di postproduzione con Lightroom.. niente di esagerato..

Ero indirizzato verso qualche modello con buona capacità RAM, tipo 6/8gb
Ho trovato delle offerte che elenco di seguito.. come budget non vorrei superare i 700 €

Asus F550LDVXX-486H
Processore Intel Core i7 4510U (2.00 GHz)
Scheda video Nvidia GeForce GT820 2GB
HDD 750 GB
6 GB RAM
Schermo 15,6"
Windows 8
600 €


Acer V3772G54208G50
Processore Intel Core i5 4200M (2.50 GHz)
Scheda video Nvidia GeForce GT750M 4GB
HDD 500 GB
8 GB RAM
Schermo 17,3"
Windows 8
700€

ASUS F550LDV-XX849H
15,6 pollici
Processore Intel Core i7 4510U (2.00GHz)
RAM 4 Gb
HDD 500 GB
Scheda grafica Nvidia GT820M 2GB
Sistema operativo Windows 8.1
600€

Lenovo Z50-70
CPU Intel Core i7 4510U 2.0Ghz
Ram 8GB
HDD 1TB
Scheda video NVidia GeForce 840M 4GB
Display 15.6" Full HD
Windows 8.1 64bit
800 € (questo è un tantino fuori budget, ma ne vale la pena?)


Che ne dite? Tra questi notebook c'è qualcuno adatto agli scopi sopra elencati?
Ovviamente accetto altri suggerimenti. Grazie a chiunque interverrà :)
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
L'ultimo è meglio del primo ma se guerdi la discussione sul notebook per l'università a cui ho appena risposto in questa sezione trovi il primo in volantinoa 50€ in meno e vale la pena quello a mio avviso ;)
 

SDC

Nuovo Utente
11
1
L'ultimo è meglio del primo ma se guerdi la discussione sul notebook per l'università a cui ho appena risposto in questa sezione trovi il primo in volantinoa 50€ in meno e vale la pena quello a mio avviso ;)

Ciao, ti ringrazio per la dritta, ma ho controllato il volantino in questione e non so se il ragazzo (quello dell'università intendo) vive in un'altra regione perchè da me lo stesso volantino lo da a 600 euro purtroppo.
Sai se è possibile aumentare la ram del primo pc? se possibile vorrei più di 6 gb.
Grazie mille :)
 

SDC

Nuovo Utente
11
1
Si può ;) ma ha 2 banchi per cui ti prendi una da 4 e butti quello da 2 ;)

Ok grazie mille..
avrei inoltre trovato un'altra offerta sempre di un asus
F550LDVXX487H
RAM 8 GB
CPU Intel Core i7 4510U
HDD 1 TB
Scheda video Nvidia GeForce GT820M
Windows 8
700 €

sembra un aggiornamento del primo..che dici? ne vale la pena?

p.s. ho trovato anche il Lenovo sopra descritto a circa 100 euro in meno..
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Con l'asus dovresti avere trackpad e tastiera retroilluminata... (le sigle cambiano poco e quello cahe cambia di solito è la quantità di ram e il disco e l'accoppaita con la scheda video) cmq quello da 8GB lo vedo come un ottimo pc!

Il lenovo sarebbe da valutare com'è di schermo e se ha la tastiera retroilluminata :)
 

SDC

Nuovo Utente
11
1
Con l'asus dovresti avere trackpad e tastiera retroilluminata... (le sigle cambiano poco e quello cahe cambia di solito è la quantità di ram e il disco e l'accoppaita con la scheda video) cmq quello da 8GB lo vedo come un ottimo pc!

Il lenovo sarebbe da valutare com'è di schermo e se ha la tastiera retroilluminata :)

Capito
Un'ultima domanda.. come fai a capire se si può aggiungere altra Ram?
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Il portatile nelle specifiche (sito del produttore) di solito ha la quantità massima di ram supportata e il numero di moduli montati (di solito si possono montarne due)
 

SDC

Nuovo Utente
11
1
Il portatile nelle specifiche (sito del produttore) di solito ha la quantità massima di ram supportata e il numero di moduli montati (di solito si possono montarne due)

Non sono stato in grado di determinare se nell'ultimo asus è possibile aumentare la Ram purtroppo..
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
F550LDVXX487H
RAM 8 GB
CPU Intel Core i7 4510U
HDD 1 TB
Scheda video Nvidia GeForce GT820M
Windows 8
700 €

Questo ha 8GB divisi in 2X4GB credo che come sul mio si possa arrivare a 16GB cambiando entrambe i banchi installati... ma 8GB sono non solo sufficienti ma anche abbondanti su un portatile ;) PEr cui penso che non avrai di sicuro bisogno di aggiungerne, volendo potresti montare un bell'SSD al posto del disco originale e mettere il disco originale in un porta hard disk usb3 esterno come ho fatto io ;)
 

SDC

Nuovo Utente
11
1
F550LDVXX487H
RAM 8 GB
CPU Intel Core i7 4510U
HDD 1 TB
Scheda video Nvidia GeForce GT820M
Windows 8
700 €

Questo ha 8GB divisi in 2X4GB credo che come sul mio si possa arrivare a 16GB cambiando entrambe i banchi installati... ma 8GB sono non solo sufficienti ma anche abbondanti su un portatile ;) PEr cui penso che non avrai di sicuro bisogno di aggiungerne, volendo potresti montare un bell'SSD al posto del disco originale e mettere il disco originale in un porta hard disk usb3 esterno come ho fatto io ;)

Grazie per il consiglio e per la pazienza! Sei stato gentilissimo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili