Consiglio acquisto computer 500-700 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kynos

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti!
Premetto per prima cosa che non sono sicura che questa sia la sezione giusta e per seconda che le mie conoscenze in questo ambito sono davvero minime e potrei dire e chiedere cose che faranno senz'altro ridere i più esperti.
Attualmente ho un portatile di una decina d'anni che uso tutti i giorni che mi permette il minimo indispensabile, ma ultimamente mi sta dando dei problemi e vorrei approfittarne per fare un salto di qualità.
Non mi definirei una "gamer" per il semplice fatto che avendo un pc come il mio, non mi sono mai potuta permette di giocare a qualsiasi cosa che non fosse Cookie Clicker ( e nemmeno quello a dirla tutta) senza disinstallare tutto con rabbia a causa del lag.
Non ho abbastanza conoscenze né tempo per acquisirle per assemblare un computer, quindi preferirei comprarne uno già completo ed evitare di fare danni ed è qui che necessito di aiuto.
Attualmente ho un budget di 500-700 euro, vorrei un fisso perchè mi pare di aver capito essere più accessibile in quanto a prezzi a parità di prestazioni.
Dovrebbe essere un computer che utilizzerò tutti i giorni, ma vorrei poter finalmente essere in grado di giocare a qualcosa: giusto per fare qualche esempio, finora ho solo provato MMORPG (es. SWTOR, TERA, Elsword) che ho disinstallato dopo poco e altri giochi come Ark o Skyrim. Non pretendo ovviamente di giocare a massima risoluzione e dettagli, ma vorrei poter avere un minimo di fluidità senza sentire il pc che prende fuoco.
Ora, cosa mi conviene fare? Amazon sarebbe la soluzione migliore? Mi conviene cercare nei negozi di elettronica o lì i prezzi lievitano? Oppure ho trovato due computer già assemblati in vendita su Subito.it, posso postare le build per chiedere se siano adatte?
Ringrazio tutti in anticipo!
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti!
Premetto per prima cosa che non sono sicura che questa sia la sezione giusta e per seconda che le mie conoscenze in questo ambito sono davvero minime e potrei dire e chiedere cose che faranno senz'altro ridere i più esperti.
Attualmente ho un portatile di una decina d'anni che uso tutti i giorni che mi permette il minimo indispensabile, ma ultimamente mi sta dando dei problemi e vorrei approfittarne per fare un salto di qualità.
Non mi definirei una "gamer" per il semplice fatto che avendo un pc come il mio, non mi sono mai potuta permette di giocare a qualsiasi cosa che non fosse Cookie Clicker ( e nemmeno quello a dirla tutta) senza disinstallare tutto con rabbia a causa del lag.
Non ho abbastanza conoscenze né tempo per acquisirle per assemblare un computer, quindi preferirei comprarne uno già completo ed evitare di fare danni ed è qui che necessito di aiuto.
Attualmente ho un budget di 500-700 euro, vorrei un fisso perchè mi pare di aver capito essere più accessibile in quanto a prezzi a parità di prestazioni.
Dovrebbe essere un computer che utilizzerò tutti i giorni, ma vorrei poter finalmente essere in grado di giocare a qualcosa: giusto per fare qualche esempio, finora ho solo provato MMORPG (es. SWTOR, TERA, Elsword) che ho disinstallato dopo poco e altri giochi come Ark o Skyrim. Non pretendo ovviamente di giocare a massima risoluzione e dettagli, ma vorrei poter avere un minimo di fluidità senza sentire il pc che prende fuoco.
Ora, cosa mi conviene fare? Amazon sarebbe la soluzione migliore? Mi conviene cercare nei negozi di elettronica o lì i prezzi lievitano? Oppure ho trovato due computer già assemblati in vendita su Subito.it, posso postare le build per chiedere se siano adatte?
Ringrazio tutti in anticipo!

Salve a te.

I preassemblati lasciali lì dove sono. Sono fregature. Meglio perderli che trovarli.
Quindi evita, Amazon, i negozi di elettronica e subito.it.
Se non vuoi assemblare il pc non c'è nessun problema. Noi del forum facciamo una o più configurazione. Poi l' acquisto dei componenti etc.. lo fai in uno degli e-shop che fanno il servizio di assemblaggio e test dei componenti. Il pc ti arriverà già tutto montato e ti basterà collegare la spina. Però a differenza di un preassemblato, possiamo scegliere i componenti etc..., sappiamo cosa c' è dentro e non subirai una truffa.

Non c'è la massima risoluzione. Essa è il numero di pixel orizzontali moltiplicato per il numero di pixel verticali. Ad es. Full HD 1080p, 2k/1440p etc...
Il monitor c'è l' hai? Se si scrivi il modello altrimenti scrivo quanto puoi spendere in euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kynos e jack007

Kynos

Nuovo Utente
2
0
Grazie mille per avermi risposto :asd:
Capito, allora evito... a questo punto posso prendere direttamente una delle build che si trovano in alto in questa sezione o meglio personalizzarle?
Per gli e-shop non so come funzioni, invio la lista delle componenti, le acquistano, montano il computer e me lo spediscono? Immagino che il prezzo possa variare in base al prezzo attuale di ogni pezzo, giusto? Avete qualche sito di fiducia da consigliarmi?
Oppure ha senso cercare un negozio in zona da me che faccia questo tipo di servizio? Potrei risparmiare qualcosa sulle spese di spedizione in modo da investirlo in altro?

Per la questione monitor ci ho pensato poco... speravo di poter usare un televisore relativamente recente (della Dikom) in modo da poter ridurre la spesa e magari sostituirlo più avanti, ha senso o rischio di far esplodere tutto? Pensavo di arrivare a massimo 700 senza dover aggiungere troppo per le periferiche.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,495
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili