consiglio acquisto combo dvd-vhs

franco causio

Utente Attivo
608
23
Buongiorno,

allora, mio padre (75 anni) si diverte da anni a registrare film su VHS e travasarli poi su dvd. Ha insomma una vasta filmoteca..
Fino a ieri ha usato un combo DVD_vhs recorder della LG (RC 7000) ma ora non funziona più e rifiuta tutti i dvd.
In effetti lo ha usato e riusato parecchio....

Mi ha chiesto di comprargliene uno uguale ma ovviamente non lo fanno più...

Potete consigliarmi una valida alternativa (magari della LG così si trova meglio...)

Cerco insomma un affare che:

- registri su DVD e vhs dalla tv
- registri su dvd ciò che riproduce su vhs e viceversa
- legga divx e tutti i formati possibili
- registri su tutti i tipi di dvd (+r, -r, rw ecc.)
- se non ha il sintonizzatore digitale è lo stesso..

Non è necessario abbia il disco fisso.
Mio padre infatti vuole alla fine riportare i film che registra sempre su dvd...
A meno che un recorder con HD (io non li conosco) sia in grado di:
registrare su HD e poi masterizzare ciò che è su HD, con la possibilità di fermare e riprendere la registrazione per levare la pubblicità..

Spero di essere stato chiaro...

grazie
 

ueilà

Utente Attivo
359
22
Ma chi l'ha detto che non li fanno più? Forse non quel modello ma ce ne sono un fottio in rete, basta cercare
NIENTE LINK A SHOP
Se registrano direttamente su DVD non ti eviti un passaggio? Altrimenti vai direttamente su un hd multimediale che registra e col file ci fai quello che ti pare.
 
Ultima modifica da un moderatore:

franco causio

Utente Attivo
608
23
Ho chiesto per caso dove comprarlo?

Non sto chiedendo LINK A SHOP,
stavo chiedendo unconsiglio su un modello, poi me lo cerco io


Questo fottio, aprezzi decenti, comunque io non lo vedo e se ce ne fosse un fottio, vi chiedo quale modello scegliere...


Infine non cercoun hd multimediale: deve utilizzarlo mio padre che non hadimestichezza con un simile strumento, quindi dovrei trovare un combocome ho descritto.
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
allora, mi sembra aver capito che per quello chesto cercando, questi 2 vanno bene:

toshiba dvr80kf 209 euro (acquisto on line)
lg rct689h 197 euro on line o 240 in negozio

cosa dite, andrebbero bene?
quale è meglio secondo voi?

ah un'altra cosa:
devo prendere anche un cavo hdmi.
perché in negozio questi cavi vanno da 8/9 euro a fino a 45/50 euro così come on line da 3/4 euro a 29/25 euro?
C'è veramente differenza tra un cavo on line da 3 euro e uno venduto in negozio a 50 euro?
Devo sceglierne uno con determinate caratteristiche?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!