Consiglio acquisto cellulare

Pubblicità

Ryck94

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Salve ragazzi ho intenzione di comprare un cellulare nuovo con un budget di circa 200 euro e vorrei prendere il Samsung Galaxy S. Voi che ne pensate? Potrei prendere qualcosa di meglio? :)

Hai considerato anche un Windows Phone? Tipo un Lumia 710 od un Optimus 7?

O Sony Xperia U.

Siccome io non credo di avere per il momento internet fisso sul cellulare il Lumia non mi sembra la scelta giusta :oogle: , l'LG l'avevo preso in considerazione ma sinceramente non saprei :boh:

Ti piace l'interfaccia Metro? Se sì, vai su Windows Phone, molto reattivo e il market è sì non molto fornito, ma non di così tanto rispetto ad Android (che poi su android il 90% delle app fa solo numero, e te lo dico da possessore).
Ti consiglio di puntare sul samsung omnia w, che con l'amoled (che da dei neri straordinari) sfrutta la peculiarità della metro: il contrasto ;)
Altrimenti vai di Huawei Ideos X5 Pro, di Sony Ericsson Xperia Neo V o, se il poco spazio non ti preoccupa, di Sony Xperia U ;)

Ho avuto il galaxy s i9000 e l'ho venduto per disperazione... Facebook quasi non girava, molti giochi lo mandavano in crash, la batteria durava troppo poco..... Ero più a staccare lo sportellino e togliere la batteria che ad utilizzarlo!!!!! Insomma decisi di venderlo, e quasi senza perderci comprai un Galaxy I9003 che si differenzia dal primo poichè ha un processore più potente (mi pare), ha più ram e ha la batteria con più capacità (ha però la metà della memoria interna del telefono, cioè 4 anzichè 8). In più cambia lo schermo (SCL). Questo devo dire che non girava male...aveva i suoi difetti ma tutto sommato per 200€ poteva andare... Ma poi ho conosciuto il mondo HTC, telefoni non troppo costosi (si parla di usato) e buone prestazioni. Con 300€ mi son preso un HTC Sensation XE e ti assicuro che è tutto un altro mondo.. Dunque mi sento di sconsigliarti il galaxy s (anche per altri motivi, tipo non ha il flash e le foto vengono bene solo con una buona luce naturale, che la Samsung ha avuto "l'ottima" idea di mettere l'archivio espandibile con micro sd praticamente inutilizzabile per le applicazioni scaricate poichè devi utilizzare per forza la memoria "USB" che è parte integrante della memoria interna ecc ecc).

IN CONCLUSIONE:
se lo vuoi nuovo ti consiglio l' HTC Wildfire S, te la cavi con anche meno di 200€;
se lo vuoi usato io punterei su HTC HD7 (che mi pare monti però un sistema Windowsphone) o molto meglio un bel HTC DESIRE HD (se riesci a trovarlo intorno ai 200€).

Ciao

Il wildfire S è un terminale vecchio, con hardware e schermo scadente. A 200€ il sony xperia u è nettamente superiore

Così mi fai venire ancora più dubbi! :asd: Se non sbaglio l'omnia rispetto al galaxy s cambia solo il sistema operativo che è windows e qualcosina tipo la memoria ecc ecc... Vedo che molti mi consigliano il Sony Ericcson Xperia che decisamente inizia a interessarmi. Quindi il galaxy lo mando a farsi fare un giro? :)

Lascialo pure sullo scaffale, e' un terminale vetusto :asd:
L'Omnia 7 o l'Omnia W hanno windows phone 7. Windows Phone garantisce una fluidità estrema di tutto il sistema, niente lag o impuntamenti vari.
Android permette maggiore personalizzazione, ma su un dual core va ugualmente molto bene. Io ti consiglio l'Xperia U, un best buy ;)

Ho fatto un fail assurdo. Non ha lo slot microSD :asd:. E io tutto convinto che ce l'avesse :lol:
Comunque dipende dalle tue esigenze, se hai bisogno di spazio, assolutamente Neo V, se no Xperia U ;)

Pubblicità
Pubblicità