Consiglio acquisto cellulare per l'estero.

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
Ciao a tutti, leggo il forum da tantissimo tempo, ma questo è il mio primo post :)

Come da titolo mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un cellulare. A partire da fine febbraio, andrò a vivere all'estero e ci dovrò stare per un bel po di tempo (1 anno minimo o forse anche di piu e non so bene in quale paese..in linea di massima in europa). Non avrò la possibilità di portarmi dietro il mio computer fisso con il mio monitor di 27 pollici e non ho portatili ne credo ne avrò mai (se ci devo spendere soldi, compro un fisso, lo preferisco). Al momento sono un INfelice possessore di un Samsung Galaxy Next Turbo (lol).

Prima di parlare del budget, vorrei elencarvi le caratteristiche che credo mi serviranno:

- Essendo un cellulare che utilizzerò il piu possibile come un computer, credo sia fondamentale uno schermo mediamente grande (pensavo a qualcosa intorno ai 5 pollici circa, 5 piu 5 meno..)

- La potenza di calcolo è un qualcosa che mi piace..vorrei evitare di pagare qualcosa che non mi permette di usare le ultime app..certo non sono neanche fissato con l'ultimo modello di processore, in generale dovrebbe essere un setup (cpu, ram e scheda video) che funzioni molto molto bene, meglio se ottacore...

- lo spazio di archiviazione: Non sono aggiornato su come funzioni lo spazio di archiviazione interno sui cellulari moderni, probabilmente un 32 giga è abbastanza in linea di massima, sempre che ci sia la possibilità di inserire una scheda SD (o SSD? non essendo minimamente informato sull'evoluzione degli smartphone non sono sicuro se ora si usino le schede sd o le ssd)..se è un 32 giga di memoria interna senza scheda sd non credo mi basterebbe e quindi probabilmente mi servirebbe un 64 giga...

- OPZIONALE - Vivendo all'estero, non potrò usare la mia SIM (che puo essere sia sim normale che micro sim) della 3 italiana ma dovrò usare una sim del paese dove andrò a vivere...ciò non vuol dire che smetterò di usare il mio numero italiano...insomma se ci fosse un modello con la possibilità di inserire 2 sim sarebbe bello, ma non voglio spendere tanto per questa cosa...posso anche farne a meno e cambiare le sim manualmente volendo.

- OPZIONALE - possibilmente il colore dovrebbe essere nero..ma anche questa è una preferenza e non una necessità...non voglio spendere tanto di piu per un colore..

- Sistema operativo Android..sono uno smanettone (con il computer piu che altro visto che con il mio samsung galaxy next turbo il massimo che posso fare per smanettare è vedere che tempo farà domani e non rimanere sorpreso se il meteo non ci azzecca manco per sbaglio)..Windows phone da quanto ho capito non è ancora al livello di android e comunque ormai sono abituato con android..

- Non sono proprio al corrente della differenza tra Amoled e lcd etc...credo che uno sia più luminoso e l'altro abbia più contrasto quindi proprio non saprei scegliere...il monitor del mio computer è un "Samsung S27C350H 27 pollici full hd con retroilluminazione LED" e mi ci trovo super bene sia per luminosità sia per contrasto che per tutto il resto...il samsung galaxy next turbo invece ha un monitor che credo (non ne sono sicuro) sia semplice LCD e mi ci trovo super male...diciamo che sul cellulare mi piacerebbe vederci streaming su USTREAM e/o sky tramite skygo che usa mi pare Silverlight (o almeno lo usava fino a qualche mese fa)...sperando che usare questi streaming sia possibile con un cell attaccato al wifi, vedete voi cosa consigliarmi che ne sapete più di me..in linea di massima ci vedrei le partite e video su youtube etc (non credo avrò una tv dove andrò a vivere o se ci starà sarà in una lingua che probabilmente non capirò). In ogni caso non sono un fissato di tecnologie per schermi finchè si vede bene

- Dev'essere un modello relativamente nuovo per via degli aggiornamenti...non voglio qualcosa che dopo 1 anno è gia considerato "vecchio" dalla casa madre e mi taglia gli aggiornamenti..non avrebbe senso..

- La batteria deve reggere almeno quasi 2 ore di streaming su Skygo o USTREAM...vedere solo il primo tempo di una partita non mi basta :asd:

- Mi ritroverò a girare per tutta l'europa, vorrei avere una fotocamera posteriore di qualità... Se possibile anche una frontale decente..tutto cio ovviamente venendo a compromessi con i prezzi (non spendo 750 euro solo per avere una buona fotocamera e l'ultimo snapdragon)...non sono sicuro ma credo che un cell con qualcosa sui 15-20 megapixel è considerabile buono dal punto di vista fotocamera al giorno d'oggi? (ripeto non sono aggiornato sui cell e non sono pratico di fotocamere etc..non ho la piu pallida idea di come le loro specifiche tecniche influiscano sulla qualità e risoluzione della foto)

- Userò il cellulare veramente tanto, talmente tanto che ho paura che la batteria finirà fritta nell'arco di poco tempo..ora credo che la soluzione a ciò sia avere un cell con batteria rimovibile in modo da poterla cambiare una volta che inizia a durare molto meno di quanto durava all'inizio, correggetemi se sbaglio..

- La qualità audio che si ha attaccando delle cuffiette o cuffie normali deve essere decente...non ci devo far musica con il cellulare, e probabilmente sono io che sono rimasto indietro e ormai tutti i modelli hanno una buona qualità audio...Per quanto riguarda l'altoparlante, non mi importa molto che la qualità audio sia buona, ma si deve sentire forte...Se uso il cell come sveglia, mi devo svegliare...questa è una cosa (probabilmente l'unica) che il mio samsung galaxy next turbo fa bene...ovviamente metto canzoni a volume alto che fanno tanto casino etc etc, ma su alcuni cellulari non sarebbe abbastanza..certo la maggior parte se non tutti credo abbiano un buon volume ormai ma non si sa mai.

- (ovvio ma lo scrivo uguale) Sistema operativo in Italiano e/o Inglese.

Credo sia tutto...lo so che sono tante caratteristiche che ritengo necessarie ma come ho detto dovrà sostituire il mio computer per molto tempo e all'estero, e sono uno che è 100% computer dipendente...I portatili non mi piacciono troppo e comunque smetterei di usarlo in italia mentre il cellulare lo continuerei ad usare anche qui in futuro..

Il budget non è proprio preciso...diciamo che starebbe tra i 300 e i 450 euro circa...forse anche qualcosina di più...ovviamente vorrei spendere il meno possibile (anche perchè non ho molto denaro al momento) ma sono anche molto realista e mi rendo conto che i costi sono quelli che sono per avere le cose che mi servono. Non fatevi limitare troppo dal mio budget nel consigliarmi i vari modelli, ma cercate di darmi anche qualche opzione che rientri nel budget oltre a quelle eventuali che sforano (non esageratamente). Ho la possibilità di comprare quello che mi consiglierete sia online (su siti affidabili), sia qua in italia (principalmente a Roma) sia in Germania (a Monaco)..non so dove potrebbe costare meno..probabile online anche se Saturn di monaco aveva prezzi piu bassi del saturn in italia per le cose elettroniche..forse è così anche per i cell? boh..

Ripeto che all'estero ci andrò a fine febbraio quindi se sapete di cellulari che potrebbero fare al caso mio e che usciranno a gennaio o inizio febbraio, oppure di cellulari con le caratteristiche che mi servono e che a febbraio costeranno di meno considerateli per darmi un consiglio :D

Grazie mille per l'infinita pazienza e per l'aiuto che mi darete in anticipo! :D
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Ciao, io ti consiglio di prenderti oneplus one se vuoi uno schermo bello ampio (5.5" tasti touch). Altrimenti xperia z3 compact (4.6" tasti a schermo). Xperia z3 è anche molto buono, con una dimensione intermedia (5.2" tasti a schermo).
Sono tutti e tre ottimi. Oneplus one miglior rapporto qualità/prezzo. Forse anche una fotocamera migliore (nonstante i megapixel). Batteria integrata per tutti ma l'autonomia è veramente ottima e con nessuno avrai problemi. Qualitá costruttiva ottima per tutti e tre. Gli experia sono fatti con materiali più pregiati ma sono anche più fragili.
 
Ultima modifica:

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
Innanzitutto Attil grazie mille per la risposta :D

Ho controllato i 3 modelli che mi hai consigliato...il oneplus one mi convince poco...forse è perchè non ha la scheda sd e per la fotocamera con meno megapixel...considera che io sul telefono ora come ora gia saprei come occupare un qualcosa come 35-40 giga solo di file...con una micro sd da 128 giga starei molto più libero...la versione compact dell'xperia è sicuramente molto valida, ma preferisco le dimensioni dell'Xperia Z3 che almeno stando alle specifiche tecniche sembra essere il telefono che fa per me...Inoltre ho letto che Sony aggiorna di continuo i suoi dispositivi, mantenendo il supporto per anni (ho letto di persone che hanno ancora lo z1 e continuano a ricevere aggiornamenti) il che credo sia molto importante in un telefono per non ritrovarsi a doverne prendere uno nuovo dopo 2 anni...

Ho solo alcune cose che non mi convincono:

- Se la batteria non è estraibile, come si fa quando a forza di usare il telefono la batteria inizia a durare sempre meno fino a dover ricaricare il telefono 2 volte al giorno? a me è successo con tutti i cellulari che ho avuto fino ad oggi (per quanto scarsi) e credo sia inevitabile...si porta in assistenza e la cambiano loro la batteria? Non voglio avere dopo 1 anno e mezzo un telefono che dura la metà..

- La fotocamera frontale da 2.2 megapixel come se la cava? 2.2 megapixel sembrano pochi ma magari sono talmente di qualità che rendono molto più di quanto penso...

- A quanto si trovano schede micro sd da 128 giga? gia il telefono costa molto, non vorrei dover spendere altri 100 e passa euro per la micro sd...

Un'altra domanda che mi sono posto è che differenza c'è tra tasti touch e tasti a schermo? Non penso sia una differenza tanto grande da farmi riconsiderare il oneplus one però sono curioso :)

Ultima domanda: Se fosse è più conveniente comprare il sony xperia z3 a inizio febbraio oppure piu o meno il prezzo dovrebbe essere lo stesso di adesso che si avvicina il natale?

Grazie ancora! :)
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Ciao. Non so rispondere a tutto, ti dico solo quello che so o penso di sapere:

Opo è disponibile con il modello 64 gb a 299 euro.

Le batterie degli smartphone in genere le fanno integrate per poter ottimizzare meglio e quindi farle più capienti. Conta che uno qualsiasi di quegli smartphone dura comodamente un giorno e mezzo, se non due. Questo evita di mandare a terra completamente la batteria ogni giorno e ne allunga la vita. Il mio telefono (LG g2) ha ormai un anno e la batteria dura uguale.

Ormai per i top di gamma non sono i megapixel a fare la qualità delle foto ma la qualità delle ottiche e il software che gestisce la fotocamera e processa le immagini (il nuovo IPhone ha 8 Mpx). Non ne o la certezza ma credo che le foto di Opo siano al livello di xperia z3 e anche superiori.

Per quanto riguarda i tasti a schermo non cambia molto da quelli soft touch, se non che si possono personalizzare (anche se dipende dalla ROM), variando la dimensione della barra, la posizione e il numero di tasti... D'altro canto i tasti soft touch implicano una porzione più grande di display utilizzabile a parità di dimensioni del dispositivo.
 

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
Grazie ancora per la risposta! :)


Mi fa piacere sapere che le batterie siano migliorate così tanto! :D

Invece per quanto riguarda il prossimo Sony Xperia (se non erro Z4?) si sa già quando uscirà e che caratteristiche avrà?
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
No ma si da per scontato che la prossima generazione di top di gamma avrà SoC snapdragon 810 o 805 e risoluzione Qhd. Caratteristiche a mio parere inutili e dannose per l'autonomia. La differenza tra Qhd e Fhd non è percettibile e l'aumento di pixel si mangia l'aumento di potenza. Uno dei motivi per cui Opo a Xperia Z3 sono così ben visti è che sono tra gli ultimi top di gamma rimasti con risoluzione Full HD (che forse è già eccessiva).

Magari ti interessano anche i vari Xiaomi Mi4 e Huawei honor p7, meizu etc... Sono molto ben considerati ma non sono molto informato sugli smartphone cinesi.
 
Ultima modifica:

mattias93

Utente Attivo
67
1
CPU
amd athlon 64 x2 5200+
Scheda Madre
ecs della hp...
HDD
1TiB+320GiB
RAM
3GB DDR2 SDRAM
GPU
AMD ATI 4890HD
Audio
Onboard
Monitor
HP w2007v
PSU
Nesteq X-strike 600w 91%
Case
CM690 II advanced
OS
Ubuntu 10.4 e Windows 7
per quel che riguarda il z3, la batteria è molto grossa ed ha un'elevata autonomia. a differenza di molti altri marchi che vogliono semplificarsi la vita e far spendere l'ira di dio se la batteria muore (ma in genere non muoiono quasi più), ha la certificazione ip68, che sta a significare protezione totale dall'intrusione di agenti esterni e telefono sommergibile oltre 1 metro senza limiti di tempo (che poi per questioni di buon senso e tutela dagli interventi in riparazione sony dice fino a un metro per mezz'ora). 2.2MPX sono più che sufficienti a gestire il fullhd, ma la qualità non è assolutamente data dalla quantità di pixel. A parita di superficie e caratteristiche, un sensore con 2 megapixel è probabilmente migliore qualitativamente parlando rispetto ad un sensore di 4 megapixel, visto che i pixel del secondo sarebbero molto più piccoli e avrebbero più difficoltà a catturare luce.
 

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
Attil, Grazie ancora per la risposta! :)

Concordo con te sul fatto che il FHD è decisamente abbastanza per uno smartphone.. purtroppo gli smartphone cinesi mancano di alcune caratteristiche fondamentali secondo me (ad esempio lo Xiaomi Mi 4 non ha la connessione LTE che al giorno d'oggi credo sia basilare..).

Grazie anche a Mattias93 per la risposta! :)

A quanto pare è unanime il fatto che lo Z3 abbia una super batteria. E' anche ottimo sapere che grazie alla certificazione ip68 ci si possa fare foto underwater... Non sono molto sicuro invece di aver capito il discorso delle fotocamere...come fa una 2.2 Mpx ad essere meglio di una 4 mpx?? anche perchè secondo questo ragionamento la fotocamera posteriore da 20 mpx sarebbe una schifezza totale..


Non so se siete in grado di aiutarmi, mi chiedevo però se mi convenga comprare il telefono ora oppure a inizio febbraio da un punto di vista di prezzo...non sono un compratore di smartphone accanito ne ho mai seguito il mercato..non ho proprio idea di quanto ci metta a svalutarsi su amazon questo cell...voi che avete più esperienza di me e magari seguite il mercato mi sapreste dare un consiglio a riguardo? Grazie :)
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Ok il discorso fotocamera è molto semplice: non guardare il numero di Pixel, cercati sample fotografici e recensioni in giro per internet.

Per quanto riguardo Xiami Mi 4, il modello con LTE esce entro fine anno.
 

mattias93

Utente Attivo
67
1
CPU
amd athlon 64 x2 5200+
Scheda Madre
ecs della hp...
HDD
1TiB+320GiB
RAM
3GB DDR2 SDRAM
GPU
AMD ATI 4890HD
Audio
Onboard
Monitor
HP w2007v
PSU
Nesteq X-strike 600w 91%
Case
CM690 II advanced
OS
Ubuntu 10.4 e Windows 7
Attil, Grazie ancora per la risposta! :)

Concordo con te sul fatto che il FHD è decisamente abbastanza per uno smartphone.. purtroppo gli smartphone cinesi mancano di alcune caratteristiche fondamentali secondo me (ad esempio lo Xiaomi Mi 4 non ha la connessione LTE che al giorno d'oggi credo sia basilare..).

Grazie anche a Mattias93 per la risposta! :)

A quanto pare è unanime il fatto che lo Z3 abbia una super batteria. E' anche ottimo sapere che grazie alla certificazione ip68 ci si possa fare foto underwater... Non sono molto sicuro invece di aver capito il discorso delle fotocamere...come fa una 2.2 Mpx ad essere meglio di una 4 mpx?? anche perchè secondo questo ragionamento la fotocamera posteriore da 20 mpx sarebbe una schifezza totale..


Non so se siete in grado di aiutarmi, mi chiedevo però se mi convenga comprare il telefono ora oppure a inizio febbraio da un punto di vista di prezzo...non sono un compratore di smartphone accanito ne ho mai seguito il mercato..non ho proprio idea di quanto ci metta a svalutarsi su amazon questo cell...voi che avete più esperienza di me e magari seguite il mercato mi sapreste dare un consiglio a riguardo? Grazie :)
La fotocamera da 2 è migliore di quella da 4 in quella situazione perché i componenti che percepiscono la luce, e che quindi compongono la foto, sono più grossi e quindi la percepiscono meglio! La fotocamera davanti ha una superficie più grande, e ottiche diverse, non rientra nell'esempio di pari condizioni! Comunque io reputo l'lte altamente inutile, anzi dannoso. Batteria che dura di meno, piano dati che non dura proprio e guadagno non abbastanza alto da giustificare i due motivi sopra! io ho un 920 da più di un anno e ho utilizzato l'lte una volta, poi disattivato per sempre visto i danni.
 

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
La fotocamera da 2 è migliore di quella da 4 in quella situazione perché i componenti che percepiscono la luce, e che quindi compongono la foto, sono più grossi e quindi la percepiscono meglio! La fotocamera davanti ha una superficie più grande, e ottiche diverse, non rientra nell'esempio di pari condizioni! Comunque io reputo l'lte altamente inutile, anzi dannoso. Batteria che dura di meno, piano dati che non dura proprio e guadagno non abbastanza alto da giustificare i due motivi sopra! io ho un 920 da più di un anno e ho utilizzato l'lte una volta, poi disattivato per sempre visto i danni.

Beh, più velocità = più energia...non ci si può fare molto...considerando che se per scaricare 50 mega con il 3g ci metti magari 10 minuti (numero puramente random..non so quanto ci voglia esattamente) e se usi magari l'LTE ce ne metti 3-4, hai consumato semplicemente la batteria che avresti consumato in 10 minuti, però in 3-4 minuti...però hai guadagnato 6 minuti e visto che il tempo è denaro, credo che l'lte convenga...non so cosa intendi per "piano dati che non dura proprio" ma se è ciò che penso, dipende dall'operatore telefonico...in italia non credo che l'LTE funzioni benissimo ovunque, forse al centro delle città più importanti si può ottenere una buona performance.. non voglio cmunque parlare troppo perchè non sono molto informato, però se i vari operatori si stanno adeguando all'lte ci sarà un motivo..

Ciò che mi preoccupa di più invece è quanto potrebbe essere dannoso stare in un ambiente in cui molte persone sono connesse tramite lte..non so se ci stanno pareri medici a riguardo ma non credo sia proprio salutare visto l'aumento di potenza e di velocità suppongo aumenti anche il fattore cancerogeno? correggetemi se sbaglio..
 

mattias93

Utente Attivo
67
1
CPU
amd athlon 64 x2 5200+
Scheda Madre
ecs della hp...
HDD
1TiB+320GiB
RAM
3GB DDR2 SDRAM
GPU
AMD ATI 4890HD
Audio
Onboard
Monitor
HP w2007v
PSU
Nesteq X-strike 600w 91%
Case
CM690 II advanced
OS
Ubuntu 10.4 e Windows 7
Beh, più velocità = più energia...non ci si può fare molto...considerando che se per scaricare 50 mega con il 3g ci metti magari 10 minuti (numero puramente random..non so quanto ci voglia esattamente) e se usi magari l'LTE ce ne metti 3-4, hai consumato semplicemente la batteria che avresti consumato in 10 minuti, però in 3-4 minuti...però hai guadagnato 6 minuti e visto che il tempo è denaro, credo che l'lte convenga...non so cosa intendi per "piano dati che non dura proprio" ma se è ciò che penso, dipende dall'operatore telefonico...in italia non credo che l'LTE funzioni benissimo ovunque, forse al centro delle città più importanti si può ottenere una buona performance.. non voglio cmunque parlare troppo perchè non sono molto informato, però se i vari operatori si stanno adeguando all'lte ci sarà un motivo..

Ciò che mi preoccupa di più invece è quanto potrebbe essere dannoso stare in un ambiente in cui molte persone sono connesse tramite lte..non so se ci stanno pareri medici a riguardo ma non credo sia proprio salutare visto l'aumento di potenza e di velocità suppongo aumenti anche il fattore cancerogeno? correggetemi se sbaglio..
Ehm... la questione è che l'antenna e tutti i processi annessi richiedono più energia. Anche scaricando le email 3 volte in un giorno avrai consumato molta più corrente rispetto a senza l'lte. l'LTE si mangia la batteria. Le differenze di velocità dicevo, sono trascurabili fino a file di circa 100mb, oltre conviene... Ma chi usa la rete dati per scaricare file più grossi di 20, 50MB quando abbiamo in media 2048MB al mese? Il risultato è che con l'lte ti ritrovi ad esserti consumato i dati inavvertitamente prima. e non è un problema solo italiano
 

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
Ehm... la questione è che l'antenna e tutti i processi annessi richiedono più energia. Anche scaricando le email 3 volte in un giorno avrai consumato molta più corrente rispetto a senza l'lte. l'LTE si mangia la batteria. Le differenze di velocità dicevo, sono trascurabili fino a file di circa 100mb, oltre conviene... Ma chi usa la rete dati per scaricare file più grossi di 20, 50MB quando abbiamo in media 2048MB al mese? Il risultato è che con l'lte ti ritrovi ad esserti consumato i dati inavvertitamente prima. e non è un problema solo italiano

Sul fatto che al momento con gli abbonamenti internet che ci stanno abbiamo solo 2 GB al mese da usare concordo con te, l'LTE non è utilizzabile per bene...io con uno degli ultimi telefoni (ad esempio con lo Z3) saprei benissimo come usare molti GB al mese...certo se mi dici che consuma addirittura questa quantità immensa di batteria non so..forse c'è da aspettare che la tecnologia migliori, magari tra 1 o 2 anni si avranno risultati migliori..ma magari è anche solo il tuo telefono che ha una bassa ottimizzazione dell'uso della batteria con l'LTE acceso...boh.

Fatto sta che fin quando non prendo sto Z3 non potrò testare niente (LOL) e quindi torno a cercare di capire se convengono di più i prezzi sotto natale o i prezzi tra 2 mesi :asd:
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Parzialmente off topic:

Condivido me tue preoccupazioni riguardo le radiazioni elettromagnetiche ma mi sento di tranquillizzarti parzialmente: i campi elettromagnetici decadono rapidamente con la distanza. Ammesso che siano dannosi, devi preoccuparti solo delle sorgenti molto vicine a te. Tradotto: il tuo cellulare (e il tuo laptop se lo tieni spesso appoggiato sulle gambe). Personalmente io tengo il cellulare in tasca il meno possibile.

Per quanto riguarda l'LTE invece sono d'accordo con te. Se costasse meno lo userei anche io (tra l'altro credo si possa settare il telefono per usare l'LTE solo quando ne ha bisogno e rimanere in 2g/3g il resto del tempo).

In ogni caso il problema non si pone perché lo Xiami Mi4 LTE esce a giorni. Secondo me lo puoi considerare come una seria alternativa allo z3, visto che costa meno e la fotocamera dovrebbe essere migliore. Poi personalmente lo z3 mi piace di più, anche perché non sopporto la MIUI (ma a molta gente piace)
 
Ultima modifica:

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
Parzialmente off topic:

Condivido me tue preoccupazioni riguardo le radiazioni elettromagnetiche ma mi sento di tranquillizzarti parzialmente: i campi elettromagnetici decadono rapidamente con la distanza. Ammesso che siano dannosi, devi preoccuparti solo delle sorgenti molto vicine a te. Tradotto: il tuo cellulare (e il tuo laptop se lo tieni spesso appoggiato sulle gambe). Personalmente io tengo il cellulare in tasca il meno possibile.

Per quanto riguarda l'LTE invece sono d'accordo con te. Se costasse meno lo userei anche io (tra l'altro credo si possa settare il telefono per usare l'LTE solo quando ne ha bisogno e rimanere in 2g/3g il resto del tempo).

In ogni caso il problema non si pone perché lo Xiami Mi4 LTE esce a giorni. Secondo me lo puoi considerare come una seria alternativa allo z3, visto che costa meno e la fotocamera dovrebbe essere migliore. Poi personalmente lo z3 mi piace di più, anche perché non sopporto la MIUI (ma a molta gente piace)

Eh ma se il cellulare non lo tieni in tasca dove lo tieni? ovviamente a casa uno lo posa da qualche parte nei momenti in cui non lo si usa ma quando stai in giro o lo si tiene in tasca, o in uno zainetto ma anche la sta attaccato al corpo...alternativamente lo attacchi ad un drone e lo setti in modalità "follow" così devi solo portare il telecomando che ti segue ma i droni hanno autonomia massima di 15-20 minuti per i modelli migliori quindi anche la c'è poco da fare :D

Per quanto riguarda lo Xiaomi MI4: non ha la resistenza all'acqua che secondo me è molto bella come cosa dovessi trovarmi sotto un diluvio a cercare di capire dove andare per tornare a casa (visto che starò a vivere in un paese che non conosco) poter usare il cell con Maps etc senza paura di doverlo buttare subito dopo..anche fare foto sott'acqua è carina come cosa (della serie non sai che ti serve qualcosa fin quando non la vedi), altra cosa che manca all'Mi4 è la memoria espandibile..certo ha 64 giga di suo e probabilmente all'xperia comunque ci metterei solo una sd da 64 visti i prezzi assurdi di quelle da 128 (mi pare di aver visto solo cose sopra i 100 euro per quelle da 128 giga) però è comunque una mancanza grave secondo me questa della sd...Non ha la protezione allo schermo, l'Xperia ne ha una (non specifica se gorilla glass o qualcos'altro ma ci sta)...Non ha la batteria immensa dell'Xperia e venendo alla fotocamera, ho letto molto sul web negli ultimi 2 giorni sull'xperia z3 e sulla sua fotocamera..le recensioni che dicono che non è all'altezza dei 20 megapixel sono scritte da persone che scattano foto in modalità AUTO il che da quanto ho capito vuol dire a 8 megapixel (credo sia di default). Scattando le foto in modalità manuale imparando ad usare i vari settaggi della fotocamera la gente è riuscita ad ottenere risultati ottimi, in più con Lollipop dovrebbe migliorare ancora di più la gestione della fotocamera e la qualità delle foto visto che la modalità auto è solo una questione di software che in automatico utilizza le impostazioni non sempre ideali per gli ambienti in cui si trova il telefono...almeno questo è quello che sono riuscito a capire.

Considerando che è la Sony stessa a fornire le fotocamere, le lenti etc per molti altri smartphone top gamma di altre marche, la parte hardware per quanto riguarda Sony dovrebbe essere più che ottima..

Poi non lo so..non riesco proprio a fidarmi di spendere soldi per uno smartphone cinese...è intrinseco nella mia mente CINESE = BASSA QUALITA'..mi rendo conto che alla fine

Poi ripeto, io considero che l'acquisto lo farò a inizio febbraio 2015, spero quindi che per allora il prezzo dell'Xperia Z3 sarà diminuito di un minimo...diciamo che se lo trovassi a 450 nuovo nero sarebbe perfetto, perchè poi ci devo spendere i soldi per la scheda SD, Per la cover in silicone o quello che è per proteggere la parte dietro e i lati, la protezione frontale in vetro temperato e una custodia in cui appendere il cellulare alla cintura per quando le tasche dei jeans sono troppo piccole /strette e si va facilmente a spendere un qualcosa come 100 euro per questi "accessori"...spesa secondo me giustificata perchè senza ti casca il telefono una volta..BUM...schermo rotto, resistenza all'acqua andata a put***e per non parlare dei possibili graffi che si possono rimediare senza custodia o vetro temperato...

EDIT: Non so bene invece cosa sia la MIUI quindi non saprei dare un parere a riguardo..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili