Consiglio acquisto casse attive (semi-portatilii)

ilpiccolouz

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti!

Ho un budget attorno ai 100 € e vorrei regalare un paio di casse attive con le quali ascoltare musica con una resa decente. Il genere di musica direi che si potrebbe definire rock leggero tipo wilco, mumford, national e compagnia, insomma musica che si apprezza molto di più quando i diffusori danno un suono preciso ed equilibrato: roba con medi e alti parecchio presenti che non ha assolutamente bisogno di bassi che pompano ma che siano abbastanza definiti.

So benissimo che con questo budget non posso chiedere molto, ma non posso davvero andare molto oltre.

Indicativamente sarei orientato su un sistema 2.0 quindi direi niente sub, la cosa da non trascurare in questo acquisto è che l'ascolto viene fatto a volumi mai troppo alti in diverse stanze della casa (60mq in tutto cucina, salotto e camera da letto) per questo dovrebbero avere un certo grado di "trasportabilità". La sorgente audio è principalmente cd da pc e molto spesso mp3 da smartphone.

Girando qua e la le idee che mi sono venute potrebbero essere queste:
- Creative Gigaworks T 40 II (so che sembra una bestemmia ma vedo recensioni positive ovunque)
- Empire S350
- M Audio Studiophile AV 40

Cosa mi consigliate? sinceramente non ho mai sentito suonare nessuno di questi modelli quindi eventuali altri consigli sono ben accetti


Grazie mille
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili