DOMANDA Consiglio acquisto Casse + Amplificatore

• Autore discussione Autore discussione Van
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Van

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi, avevo bisogno di un consiglio sull acquisto di un "set" per ascoltare principalmente musica. Fin ora ho sempre utilizzato le cuffie Creative Aurvana Live! che suonano come delle cuffie da 100€ (imho)

Leggendo un po' in giro, ho capito che se non ho cifre enormi, il 2.1 è meglio lasciarlo stare dal principio.

Come amplificatore ero indirizzato verso:
SMSL SA - S3
Dayton DTA-1 (trovato a 35€ su amazon.com)
Scythe SDA-1100 Kama Bay Kro

Come casse:
Yamaha NX-50
Kro craft speaker rev B
BEHRINGER MS20
Empire R1000

Nonostante abbia indicato prevalentemente casse attive, sono più indirizzato per il duo casse+ampli anche per una questione di sostituzione/rinnovamento...
Ho sentito parlar bene di tutte e 4 (Empire soprattutto).

Budget 130-150€ (amplificatore escluso)
Sono in possesso di una scheda audio Xonar DGX
Uso strettamente musicale.
Avrei bisogno anche dei consigli su cavi di qualità (3.5mm e collegamento casse to ampli)

Vi ringrazio anticipatamente, spero di aver dato più info possibili.

Ciao, non sono esperto, scrivo solo per darti un feed di un ascoltare "normale". Non so che musica ascolti, ma con quella cifra (al cambio circa 140€ spedite) presi della Tannoy Mercury V1 in Inghilterra, perchè le ascoltai in negozio e i bassi non mancavano affatto, anzi. Però l'ampli era un Denon 720 non uno di quei cosi e, da profano, non so come suonino quei piccoli ampli. Questo era il cavo: Norstone Classic CL250 - Cavo audio di potenza OFC per Diffusori 2 x 2,5 mm | eBay
Alla fine, per problemi con il negozio, le casse non sono arrivate e mi hanno rimborsato e sono passato ad altro. Non ho mai provato i piccolo ampli, quindi aspetto che arrivino gli altri e seguo la discussione, che si preannuncia interessante.

i piccoli ampli non suonano male tanto che hanno permesso a molti di avvicinarsi al mondo della musica e hanno convinto anche molti appassionati.

come diffusori
puoi vedere
scythe kro craft rev B
tannoy mercury v1
polk audio st110
wharfedale diamond 10.0
indiana line 240
e direi di guardare anche nell'usato

come ampli però ti direi di guardare anche i dayton audio di taglio maggiore come dta 100a o dta 120

per cavi
ce ne sono vari interessanti
come cavi speaker
hai varie opzioni
o te li fai seguendo le indicazioni nella guida http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/359207-autocostruzione-cavi-audio.html
oppure vedi soluuzioni già fatte
ovvero:
supra ply Ply
audioquest type 2 Star Quad Speaker Cables Type 2 simile ai cavi della guida ma già fatto
inakustik super flat in-akustik | Cables & Accessories | Premium Speaker Cable Super Flat (anche lui simile a quelli della guida)

oppure un cavo da 6mm2

Grazie a tutti e due, riguardo agli ampli, rimango sempre sui dayton?
Non mi era nemmeno passata per la mente l'idea dell'usato, ci devo dare un'occhiata! Potrei postare eventualmente qui i vari annunci?

non qui ma sulla sezione apposita del forum

inoltre nell'usato potresti trovare anche ampli differenti... dovresti dirci che trovi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro