DOMANDA Consiglio acquisto CASE per aggiornamento scheda video (ed eventuale scheda madre)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

iiviiarcolino

Nuovo Utente
12
3
Buonasera,
scusatemi se le domande potranno sembrare un po' banali ma sono un neofita nel assemblaggio di PC.

Posseggo un PC che utilizzo per la casa e per giocare, oramai è datato (trattasi di un PC di 7 anni fa). Il mio intento sarebbe quello di aggiornarlo un po'. Il mio è un PC preassemblato della Packard Bell, vi riporto alcune caratteristiche:

* Scheda madre imedia S3840
* Processore Intel(R) Core(TM) i7-2600 CPU @ 3.40GHz, 3401 Mhz, 4 core, 8 processori logici
* Scheda video GeForce GT 530
* RAM 8,00 GB

Per le attività quotidiane chiaramente il PC è più che sufficiente, per quanto riguarda l'utilizzo di videogiochi arranca da un po' di tempo. Non sono un giocatore assiduo ma 2/3 ore alla settimana mi capita di utilizzarlo per giocare e vorrei poter migliorare l'esperienza di gioco.

La prima cosa che volevo aggiornare era la scheda video ma guardando le dimensioni di una ipotetica scheda video che avrei voluto acquistare ho dedotto che non ci sarebbe mai stata nel mio CASE, questo perché il CASE è compatto.

Non essendo sicuro che un semplice aggiornamento della scheda video possa essere sufficiente (stavo pensando ad una GTX 1060, ma si accettano consigli) vorrei incominciare ad aggiornare il CASE (pensavo ad un AEROCOOL Aero-500 Midi-Tower ma anche qui si accettano consigli) in modo tale da permettermi di aggiornare la scheda video. Se la configurazione non dovesse soddisfarmi allora procederei all'acquisto di una nuova scheda madre e processore.

I miei dubbi sono i seguenti:
1. I CASE per PC sono compatibili con tutte le schede madri?