Consiglio acquisto case gaming

kain1k

Nuovo Utente
132
7
Buonsalve,
Come da titolo mi servirebbe un aiuto per l'acquisto di un case per il pc che avrei intenzione di assemblare.
Lo cerco con le seguenti caratteristiche:
- abbastanza silenzioso;
- che sia tamarro, preferibilmente con il verde (se proprio non si trova col rosso);
- contenga MOBO atx, dissi da 153 mm e VGA da 313 x 116 mm;
- abbia Buono spazio per cablaggio;
- buona aereazione;
- che abbia possibilità di raffreddamento a liquido;
- non meno importante un buon pannello frontale;
- budget circa 100€ poco più o poco meno

Grazie in anticipo
 

kain1k

Nuovo Utente
132
7
Veramente molto carino e funzionale, però non ha la possibilità di montare un lettore.. comunque è davvero ottimo, ci faccio un pensierino ;)
Grazie

Ma qualcuno sa dirmi com'è il gammec warthdog/shield e cortek gt15/ghost/omega?
Li stavo guardando adesso e mi hanno colpito..
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
però non ha la possibilità di montare un lettore
Io lo prenderei esterno e amen.
Al giorno d'oggi lo reputo un componente inutile e obsoleto; talmente obsoleto, che Amazon sta svendendo i blu-ray perché non li vuole più nessuno...

Gli altri citati meglio di no, troppa plastica.
 
  • Mi piace
Reazioni: Trevian

iwfyita

Nuovo Utente
79
29
CPU
Intel i5 2500k
Dissipatore
Enermax ETS-t40f
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme 4
HDD
Samsung evo 850 250GB
RAM
Kingston Hyper x fury 2x4gb
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Monitor
Asus ve228hr
PSU
XFX ts 650
Case
Corsair Carbide 300r
  • Mi piace
Reazioni: Trevian

Trevian

Utente Attivo
425
204
Il P7 è altrettanto valido.
Posso consigliarti in alternativa anche il NXZT S340 che è un po' più compatto rispetto ai precedenti.
I case col lettore ormai passeranno in disuso, e quelli esterni hanno quasi lo stesso prezzo di quelli interni.
Alla fine è una scelta tua puramente estetica, in quanto questi case bene o male ti offrono la possibilità di montare quasi tutto grazie all'assenza del lettore :patpat:
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Esatto, il punto è proprio quello: molti utenti richiedono un maggiore supporto ai radiatori che ai drive ottici, ecco perché li troviamo sempre meno su case che iniziano a costare.
Un lettore potrebbe interessare a chi assembla un PC per uso domestico, un enthusiast che spende una cifra importante su un case molto probabilmente non ha bisogno di un'unità ottica, ecco perché vediamo sempre meno i bay da 5,25" su case di fascia medio-alta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Trevian

kain1k

Nuovo Utente
132
7
Si l'aereocool è più tamarro come piace a me, ma ho letto, proprio nella recensione, che ha qualche punto "in meno" al phanteks.
Lo stesso il NZXT S340, è funzionale ma poco tamarro... a me piacciono le luci ovunque :D
Esiste o devo ovviare in altro modo? Tipo accontentandomi con, ad esempio, il phanteks e piazzarci un raffr. A liquido per fare il tamarro?
Sono particolare lo so, abbiate pazienza
 

Trevian

Utente Attivo
425
204
Si l'aereocool è più tamarro come piace a me, ma ho letto, proprio nella recensione, che ha qualche punto "in meno" al phanteks.
Lo stesso il NZXT S340, è funzionale ma poco tamarro... a me piacciono le luci ovunque :D
Esiste o devo ovviare in altro modo? Tipo accontentandomi con, ad esempio, il phanteks e piazzarci un raffr. A liquido per fare il tamarro?
Sono particolare lo so, abbiate pazienza

In realtà basta poco, prendi delle RAM a led tipo le G.Skill RGB, idem per le ventole, un paio di strisce led e ti sei fatto un case tamarro :patpat:
 

Franz77

Utente Èlite
6,010
1,735
CPU
intel i7 14700KF---intel i7 12700K
Dissipatore
Aorus Waterprof X 280---Arctic Freeze II 240
Scheda Madre
Aorus Master Z690---MSI B760 Mortar DDR4 WiFi
HDD
nVme Wester Digital 850SN 500G(W11), MX500 1TB, MX300 525 GB, Samsung 860 QVO 1TB---2xWD SN550
RAM
DDR5 Corsair Dominator Platinum 6000cl36 32GB---Hyper X 3200cl16 32GB
GPU
Zotac Amp Extreme Airo RTX 4090--RTX 4080FE Super
Audio
Creative SoundblasterX AE5 + AMP ifi Zen Can---Topping XD1
Monitor
LG C3 42” Oled-MSI PRO MP 161
PSU
Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0---Antec Signature ST Titanium 1000W
Case
Phanteks P600S---Lian Li o11 Mini Air
Periferiche
Tastiera Drevo Calibur V2 cherry red/Mouse Logitech G502---Drevo Calibur Bluetooth/Razer Mamba
Net
FTHH Tiscali
OS
Windows 11 Home---Windows 11 Pro
prenditi un bel full tower e ti togli il pensiero.....il Corsair 750D Air Flow viene sui 160€, ma a volte è in offerta a 130€


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili