Consiglio acquisto Asus S512UF-BQ039T Notebook a 700 €

Giacomofal

Nuovo Utente
69
10
Buonasera a tutti, come da titolo vorrei chiedere un consiglio riguardo l'acquisto di un notebook di fascia media, il notebook è quello riportato nel titolo e le specifiche sono le seguenti: https://www.unieuro.it/online/Notebook/S512UF-BQ039T-pidASUS512UFBQ039T . Avrei la possibilità di acquistarlo a 700 euro.

Chiedo ai più esperti, ne vale la pena?

L'unica cosa che realmente mi frena è la ram di 8 GB aggiornabile massimo a 12 GB ( ancora non ne ho capito il senso, almeno 16 no?!). L'utilizzo sarebbe quello comune: office, browser, photoshop e lightroom ed eventualmente modellazione cad 3D. Il prezzo mi sembra abbastanza buono e non mi pare di aver trovato altro sulla stessa fascia.

Aspetto i vostri consigli e vi ringrazio.
 

Giacomofal

Nuovo Utente
69
10
Mmmh diciamo che per una cifra del genere preferirei riferirmi ad un negozio fisico o ad Amazon direttamente.. in più mi sembra meno "portatile" di quello indicato nel primo messaggio.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Per il tuo uso io andrei con questo
 

Giacomofal

Nuovo Utente
69
10
Alla fine ho optato per quello indicato nel titolo.. il computer è per una ragazza quindi l'aspetto estetico era abbastanza importante. Non ci giocherà di certo. Vedremo nei prossimi giorni come andrà e magari scriverò qualche considerazione su questo stesso thread nel caso qualcuno abbia le mie stesse esigenze di prestazioni o budget..
 

Giacomofal

Nuovo Utente
69
10
Potevi dirlo subito che era destinato ad una ragazza :look:

Scusate, pensavo di averlo scritto o comunque di aver scritto da qualche parte che cercavo qualcosa di simile esteticamente.

In ogni caso per ora sembra si comporti bene, la batteria è un po' piccolina, solo 32 Wh, e per i primi minuti dopo l'accensione si genera una specie di ronzio elettrico da sotto la tastiera ma a quanto pare può essere considerata una cosa normale..
 
U

Utente 16812

Ospite
E' il "coil whine" ma per Asus è normale (finché non dà fastidio) :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili