DOMANDA Consiglio acquisto Alimentatore PC e/o sostituzione (?) MSI K9A2 Platinum v.1.0 guasta(?)...che facc

ufratetotò

Utente Attivo
77
9
CPU
Phenom X3 8450
Scheda Madre
MSI K9A2 Platinum V2
HDD
1,640 Tb
RAM
2 Gb@800mhz DDR2
GPU
Sapphire HD5770 1Gb GDDR5
Audio
Creative
Monitor
HP L1706
PSU
750W
Case
Atrix
OS
SevenX64+Ubuntu9.10X64
Ciao bella gente,

avrei bisogno dei Vs. pareri per fare alcune scelte in seguito ai problemi in cui sono incorso negli ultimi giorni.

Avevo una configurazione (quella del mio profilo per intenderci) vecchiotta ma perfettamente funzionante per anni, ho eliminato fili volanti e messo prese elettriche e di rete a muro vicino al PC.

A canaline chiuse, mi sono ritrovato il PC da acceso a spento e mi si riaccendeva soltanto a giorni alterni!! :grat:
Ecco il vecchio ALI:
Visualizza allegato 95949 (ditemi cosa ne pensate ma senza infierire, please!! Aveva funzionato egregiamente per anni e quando l'ho preso non ero ancora ben documentato!!!)

Faccio un test: decido di provare un alimentatore preso tempi fa a corredo del mio Case ColorsIt: Visualizza allegato 95950 (Parere anche su questo please, magari mi aiuta a confermare le cause del misfatto)

il PC riparte ma in pochissimi giorni mi muore la tastiera, probabilmente un lettore DVD e forse anche la mainboard :cav: :cry:

Si, lo so che ho rischiato continuando a tenerlo acceso dopo il danno alla tastiera ma speravo di accomodare mentre mi documentavo sul nuovo ALI da comprare; per intenderci avevo individuato un Corsair CX500 per circa 48 euri soltanto che, mentre sfogliavo i vari prezzi col PC diretto interessato, al clic del tasto destro del mouse mi divenne lo schermo nero, si freeza il PC al punto tale che neanche tenendo premuto il pulsante di accensione mi si spegne più il PC.

Ricapitolando Vi chiedo:

- Cosa ne pensate dei due alimentatori su menzionati?
- Mi conviene comprare come ALI il CX500 Corsair?
- Che ne dite del PC RealPower RP600 ECO 80 plus Bronze APFC EuP 600W? (La trovo a 42 eurozzi più spedizione)




PS: Mentre mi documentavo sono incorso su queste RAM: 4x2GB Mushkin DIMM DDR3-1066, ho letto su alcuni forum inglesi e italiani che non sono malaccio, sono le uniche che ho trovato a buon prezzo e che mi consentono di dare ancora qualche anno di vita alla configurazione che ho attualmente.

Lo so che come configurazione è vecchia ma per lavorare ai siti web e qualche giochino senza troppe pretese va ultra bene! Se poi voglio esagerare (anche se per adesso non ci penso proprio), magari mi compro una gemella della mia scheda video e mi faccio pure il crossfire!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!