DOMANDA Consiglio acquisto Action Cam economica

LoZioo

Nuovo Utente
39
1
Salve a tutti ragazzi :)
Mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un action cam economica (entro i 70 euro) da usare per la ripresa in prima persona di una partita di softair.
Detto questo, non sono interessato a risoluzioni sopra il 1080p e vorrei raggiungere almeno i 60 fps; tutto ciò mantenendo una qualità complessiva dell'immagine bella e non sgranata.
Per provare, ho acquistato circa 3 giorni fa da Amazon, una Apeman A79 a €35 di prestazioni non adeguate alle mie esigenze ma con un rapporto qualità prezzo secondo me molto positivo.
La qualità immagine in 4k è perfetta, ma il frame rate sembra abbastanza sotto i 30 fps, con il risultato evidente che si ha l'impressione di vedere scorrere delle immagini piuttosto che di vedere un video... (sembra che alcuni frame siano ripetuti in quanto la cam non riesce materialmente ad acquisire 30 campioni al secondo).
Appena provo a scegliere una delle risoluzioni inferiori (2.7k30, 1080p60, 1080p30, 720p120), la qualità dell'immagine cala drasticamente e diventa sgranata, ma il frame rate non risente più di quel problema descritto prima (parlo delle 2 risoluzioni 2.7k30 e 1080p30)...
Per quanto riguarda lo stabilizzatore, alla fine si deve scendere a compromessi da qualche parte.
La mia esigenza è 1080p60 con una buona qualità immagine (magari un action cam nativa a 1080p penso sarebbe la scelta migliore).
Spero possiate consigliarmi bene! Grazie a tutti in anticipo! :asd:
 

Dawking

Utente Attivo
369
119
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
ASROCK AB350M
HDD
1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache 3.5 " + SSD S3+ 240GB
RAM
16GB (2 x 8GB) DDR4, 3000MHz G.Skill Aegis
GPU
RX 570 4gb
Monitor
HP 22fw
PSU
Power SupplyBe Quiet System Power B9 450W
Case
Noua Noob X1 RGB
Net
TP-LINK – WIRELESS USB 300MBPS
OS
Windows 10 PRO
Yi Action Cam è il primo modello della casa produttrice, anche se non recentissima, per quella fascia di prezzo e quei requisiti la reputo una delle migliori. La ho pure io e per chi non ha grosse pretese è perfetta, unica pecca è l'audio che non è dei migliori
 

LoZioo

Nuovo Utente
39
1
Ho cercato su amazon e sembra ci sia venduta solo da un venditore terzo al prezzo di 66 euro; magari qualcosa di spedito da amazon se non è chiedere troppo? Comunque grazie della risposta rapida :)
 

IL TORO

Utente Attivo
240
28
CPU
AMD Ryzen 2700X
Scheda Madre
Gigabyte x470 Aorus Gaming
HDD
4 TB
RAM
Corsair Vengeance 32gb 3000Mhz
GPU
MSI GTX 1070 G1 Gaming
Monitor
Samsung C27FG73
PSU
Tacens MP800 Mars Gaming
Case
Cooler Master
Net
FTTH Fastweb 100/50
OS
Win 10 Pro
non so se sei ancora alla ricerca, ma guarda la eken H9R.
la trovi spedita sui 40 euro da banggood, un ottima camera per il prezzo che ha
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili