Consiglio acquisto action cam economica

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
Ciao :)

Voglio comprare una action cam da usare come telecamera di sicurezza all'interno dell'auto e qualche volta per la bici, non vorrei spendere molto denaro però.
Quindi ho cercato dei modelli su amazon e ho letto che si parla bene della:

-apeman a77:

questo modello però non ha la stabilizzazione !

-apeman a80:

in una video recensione ho letto che ha lo stabilizzatore elettronico, ma qual'è il miglior tipo di stabilizzatore che una fotocamera deve avere ?
 

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
Se ti serve per motivi di sicurezza sarebbe più utile una dashcam.
Tipo questa (a titolo di esempio).
Esistono diversi tipi di stabilizzazione, ma in questo caso l'unica che trovi su cam economiche è quella elettronica e la qualità è proporzionale al prezzo.
in auto la userei principalmente sulle auto a noleggio, quindi mi verrebbe più comodo usare una action cam.
Su amazon ce ne sono tante che sembrano tutte simili, con angolo di visione di 170°, quindi probabilmente una vale l'altra come qualità.

Ma un modello che ha la stabilizzazione diversa da quella elettronica e di qualità superiore a che prezzo si trova ?
 

x4n

Utente Attivo
229
25
CPU
i5-4670k + Thermalright macho rev.a
Scheda Madre
AsRock z87 pro4
HDD
WD caviar blue 1 TB / Samsung 840 evo 256gb
RAM
Corsair vengeance 8 gb
GPU
Asus r9 280x direct cu II
Monitor
LG IPS237
PSU
xfx 550w
Case
Corsair carbide 300r
OS
Windows 10
Se non parliamo di stabilizzazione elettronica (EIS), allora troviamo quella ottica! Però i prezzi lievitano parecchio rispetto alle action cam da te indicate nel primo post. Vedi ad esempio la Sony X3000. Basta vedere che la stessa GoPro 7, con tecnologia HyperSmooth rimane comunque una a.cam con stabilizzazione elettronica, ma ciò non toglie che rimane comunque un'ottima action camera. So dirti poco della nuova arrivata GoPro8.

Per non spendere troppo potresti rimanere sulle classiche yi 4k/4k+. Io la presi qualche mese fa su amazon a circa 80€ la 4k, però non ho ancora avuto modo di testarla, ma a vedere le recensioni male non è considerando il rapporto qualità/prezzo. Considera comunque che è fuori produzione e la YI come azienda si è buttata molto sulle dashboard appunto.


in auto la userei principalmente sulle auto a noleggio, quindi mi verrebbe più comodo usare una action cam.
Su amazon ce ne sono tante che sembrano tutte simili, con angolo di visione di 170°, quindi probabilmente una vale l'altra come qualità.

Ma un modello che ha la stabilizzazione diversa da quella elettronica e di qualità superiore a che prezzo si trova ?
 

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64

https://www.amazon.it/gp/product/B07VWBYFDB/?tag=tomsforum-21


in offerta lampo si può trovare a 60€ ;

-Su amazon viene indicato 4k a 50FPS mentre sul loro sito no !

-a differenza degli altri modelli di action cam di questa marca questa versione non viene venduta con molti accessori, quindi forse non mi conviene comprarla;


https://www.amazon.it/dp/B07Z9H2DBQ/?tag=tomsforum-21

si trova in offerta lampo sulle 50€
-sd da massimo 64 GB
-foto da 16mp
https://www.amazon.it/dp/B07FXBSKLB/?tag=tomsforum-21 \

-----
interessante anche la :

https://www.amazon.it/gp/product/B07DRJLK47/?tag=tomsforum-21

-ha il 4k nativo a 30fps (indicato sul sito ufficiale); mentre su amazon dicono 50fps
-batterie da 1350;

datemi un consiglio su quelle che sono le componenti hardware, importante è anche la durata della batteria, quindi quella da 1350 è sicuramente migliore rispetto a quelle da 1050
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili