Consiglio acquisto access point

Cesare84

Utente Attivo
121
3
Ciao a tutti, sto ristrutturando casa che sarà sotto casa dei miei genitori, in sostanza io sarò al piano terra e loro al piano sopra; dal piano superiore ho intenzione di far scendere il cavo di rete proveniente dal modem fastweb (fibra a 200 mega), cosi da collegarlo poi a vari dispositivi nel mio appartamento.
Una volta fatto ciò avrei intenzione di far terminare il cavo in un access point così da poter sfruttare sia connettività wireless sia cablata per i vari dispositivi (tv, ps4, sintoamplificatore ecc).
Quindi chiedevo consiglio sulla soluzione migliore per fare si che io possa ripetere il segnale di rete sia wifi che cablato nel nuovo appartamento.

Non sono super esperto ma penso che la soluzione access point sia quella corretta nel mio caso....ma lascio agli esperti le possibili altre soluzioni.

Se non erro ora esistono anche le soluzioni con reti mesh....che magari potrebbero consentirmi di collegare all'access point principale anche un secondo dispositivo per estendere la rete.

Grazie
 
Ultima modifica:

Cesare84

Utente Attivo
121
3
Dovendo quindi comprare un access point quale mi consigliate??? I fritzbox li potrei usare come access point da sfuttare sia in wifi che per poter cablare dispositivi?
Nel mio caso avrei cavo rete che scende dall'appartamento sopra di me, collegato ad un modem fastgate (fastweb) a cui vorrei collegare un access point valido da sfruttare connettività sia wifi che cablata....
Sarebbe una cosa difficile??

Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili