DOMANDA Consiglio acquisto access point per estensione copertura wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kupido

Nuovo Utente
56
1
Ciao a tutti,
in casa ho una rete wireless e la predisposizione per la rete cablata (i cavi cat5e sono già stati passati ma non sono ancora collegati ai frutti). La stanza da cui partono i cavi è ad un'estremità della casa e, da quando ho posizionato lì il router, il segnale wireless arriva a fatica in soggiorno, che sta dall'altra parte.

Stavo pensando di mettere un access point wireless in soggiorno, collegarlo al cavo lan e configurarlo in modo da estendere la rete esistende. Mi piacerebbe che avesse anche 4 porte gigabit ethernet per collegare direttamente pc, ps3, smart tv e qualche altra cosa, oltre ovviamente ad una buona copertura. Potrebbe essere una buona soluzione o ci sono alternative migliori? Mi consigliate qualche buon/ottimo access point con le caratteristiche richieste?

Potreste darmi anche qualche dritta sulla configurazione? Il fatto di utilizzare un unico cavo lan sia per il wireless che per collegare 4 apparati (che non saranno mai connessi contemporaneamente) significa che la velocità sarà molto ridotta? Si può fare qualcosa per ovviare a questo problema?

Grazie!

P.S. non so se possa essere utile ma ho Fastweb con router Technicolor TG582n

UPDATE

In una catena vicino a casa mia ho trovato questi in offerta allo stesso prezzo (129 €):

- Netgear WNDR4500
- Linksys EA4500

Potrebbero fare al caso mio? Se sì, qual è il migliore? Se no, mi consigliate qualche altro modello?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili